Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » consiglio metallaro (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: consiglio metallaro
daphne
Member
Member # 1506

- posted 12. Febbraio 2003 14:23      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

mio fratello suona il metal...vorrebbe avere un consiglio su che cosa acquistare come pre o come multieffetto pre

lui ha una gibson les paul e un'ampli laney combo 100watt

il suono che vorrebbe ricreare è ,diciamo,quello dei pantera....io non mi intendo del genere...

via coi consigli...non prezzi assurdi...
mio frat ha 17 anni...

ci vorrebbe qualcosa tipo un pre valvolare, meglio se è multieffetto...oppure 2 insieme..insomma ..fate voi che io ci capisco poco..

grazie

p.s.
loow,kernel e tutti i chitarristi invasati fatevi sotto

Franko
Member
Member # 1047

- posted 12. Febbraio 2003 14:38      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Prova a chiedergli se ha mai provato, il line6 pod

loow
Member
Member # 407

- posted 12. Febbraio 2003 15:05      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
I pantera usavano le testate della randall, per ottenere quel suono distorto devi andare sulle testate valvolari tipo mesa, soldano, brunetti,rivera.
Il mio consiglio è quello di non usare multiefetti per la distorsione,il laney a me non piace poi ha un suono rock inglese sfigato.
escludi marshall
ciao

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 12. Febbraio 2003 15:10      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
loow, poi miu devi spiegare che c'è di sfigato in un suono inglese...
da orange a marshall nn mi pare poi tutto da buttare....

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 12. Febbraio 2003 15:13      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peri pantera cmq dai uno sguardo a sta pagina
http://www.guitargeek.com/rigview/415

sito segnalato da yaso proprio oggi...

cmq un vht pitbull secondo me va alla grande

loow
Member
Member # 407

- posted 12. Febbraio 2003 16:55      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è il suono inglese, è il suono delle laney
kappe
Junior Member
Member # 1594

- posted 12. Febbraio 2003 19:36      Profile for kappe   Email kappe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quel tipo di suono non è facilmente riproducibile con pochi soldi... che modello è il laney? fusion?
puoi provare ad aggiungere un pedalino tipo SansAmp GT2 o Tri A.C., belli anche per registrare collegandoli direttamente al mixer ( http://www.tech21nyc.com/ )
oppure prova il pod... ma nn ha suoni eccessivamente saturi, meglio uno zoom gfx8: lo trovi a meno del pod e ha qualcosa da schiacciare in caso ti serva dal vivo.
l'ho provato con un vecchio marshall valvestate 80w (blea!!) e sono rimasto abbastanza sorpreso.
comunque è sempre un emulazione di quel suono... nn pretendere di eguagliarlo, dovresti spendere molto di più.
il pre può anche essere bellissimo, ma se il finale fa schifo...ancora peggio se hai solo un cono...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Febbraio 2003 02:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se il pod e' praticamente uno di famiglia io eviterei il digitale......

da quello che vedo sul setup trattasi di due whammy (non sostituibili con niente!!) un equalizzatore (magari un piccolo boss va bene.. lo usa pure gilmour!!) e uno whawha

e poi c'e' questa grande spinta sui bassi data dall'ampli con i coni da 15' (quasi mai visti su una chitarra)

quindi niente di risolvibile emulando con pod o simili.... ma a parte il whammy obbligatorio, non e' un suono molto costoso da imitare.. almeno in scala ridotta (=un solo ampli)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 13. Febbraio 2003 08:49      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, tech 21 c'è pure l'xxl, che lo puoi usare o come dist o per pompare un po' di più il suono in entrata all'ampli
laboros
Member
Member # 391

- posted 13. Febbraio 2003 09:53      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fagli cambiare genere.
Anche se si fà la stessa strumentazione del pantera non ha sicuramente la stessa manualità e se c'è l'ha ne è la copia esatta,e quindi non serve a niente,ammeno che non faccia cover,ma anche in questo caso non so se ne vale la pena.
Non lasciare tuo fratello sbandato da solo,mi raccomando hai delle responsabilità nei suoi confronti.
Cia

daphne
Member
Member # 1506

- posted 14. Febbraio 2003 15:59      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avrei bisogno di un consiglio...
a quanto posso vendere secondo voi un'ampli con testa LEDA 100 MOSFET 100w con cassa JCM 800 LEAD SERIES 60w?????

datemi un parere sul prezzo a cui lo posso vendere o cmq anche prezzi separati..
perchè l'ho in casa inusato..mi prende posto e vorrei disfarmene..

grassie

kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 17. Febbraio 2003 13:39      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmmmm!!!!

....vai a questa pagina: http://kernel-panic.webhop.net/file

qui, scarica la canzone che ho registrato ultimamente con la mia GT3 della boss....
direttamente nel compu... mi anno detto che il suono è molto nevermore/fearfactory...

per fare il suono dei pantera apparte la destrazza di D.Darrel, il primo tassello e la chitarra, ovviamente costom, e poi mi sembra che usi pre e casse Randal...
tutta roba valvolare costosissima!!!

un bel oggeto è il POD XT funziona benissimo in LINE out o su un qualunque ampli ( tipo laney combo 100watt) non avara il suono dei pantera ma sarà libero di inventarsi il suo sound , ha tantissimi PRE e Casse simulate è semplice da usare ed è anche usb!!!

se gli garba il vintage questo dovrebbe essere ottimo...
http://www.line6.com/podxt/

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 17. Febbraio 2003 13:52      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ancora esiste il metal...

cloz
Member
Member # 1570

- posted 17. Febbraio 2003 14:10      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhhhhh battuttone!!!! fai il cabarettista...
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 17. Febbraio 2003 14:41      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.