Autore
|
Topic: consiglio metallaro
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 12. Febbraio 2003 14:23
mio fratello suona il metal...vorrebbe avere un consiglio su che cosa acquistare come pre o come multieffetto prelui ha una gibson les paul e un'ampli laney combo 100watt il suono che vorrebbe ricreare è ,diciamo,quello dei pantera....io non mi intendo del genere... via coi consigli...non prezzi assurdi... mio frat ha 17 anni... ci vorrebbe qualcosa tipo un pre valvolare, meglio se è multieffetto...oppure 2 insieme..insomma ..fate voi che io ci capisco poco.. grazie
p.s. loow,kernel e tutti i chitarristi invasati fatevi sotto
| IP: Logged
|
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 12. Febbraio 2003 14:38
Prova a chiedergli se ha mai provato, il line6 pod
|
|
loow
Member
Member # 407
|
posted 12. Febbraio 2003 15:05
ciao I pantera usavano le testate della randall, per ottenere quel suono distorto devi andare sulle testate valvolari tipo mesa, soldano, brunetti,rivera. Il mio consiglio è quello di non usare multiefetti per la distorsione,il laney a me non piace poi ha un suono rock inglese sfigato. escludi marshall ciao
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 12. Febbraio 2003 15:10
loow, poi miu devi spiegare che c'è di sfigato in un suono inglese...  da orange a marshall nn mi pare poi tutto da buttare....
|
|
|
loow
Member
Member # 407
|
posted 12. Febbraio 2003 16:55
non è il suono inglese, è il suono delle laney
|
|
kappe
Junior Member
Member # 1594
|
posted 12. Febbraio 2003 19:36
quel tipo di suono non è facilmente riproducibile con pochi soldi... che modello è il laney? fusion? puoi provare ad aggiungere un pedalino tipo SansAmp GT2 o Tri A.C., belli anche per registrare collegandoli direttamente al mixer ( http://www.tech21nyc.com/ ) oppure prova il pod... ma nn ha suoni eccessivamente saturi, meglio uno zoom gfx8: lo trovi a meno del pod e ha qualcosa da schiacciare in caso ti serva dal vivo. l'ho provato con un vecchio marshall valvestate 80w (blea!!) e sono rimasto abbastanza sorpreso. comunque è sempre un emulazione di quel suono... nn pretendere di eguagliarlo, dovresti spendere molto di più. il pre può anche essere bellissimo, ma se il finale fa schifo...ancora peggio se hai solo un cono...
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 13. Febbraio 2003 08:49
ah, tech 21 c'è pure l'xxl, che lo puoi usare o come dist o per pompare un po' di più il suono in entrata all'ampli
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 13. Febbraio 2003 09:53
Fagli cambiare genere. Anche se si fà la stessa strumentazione del pantera non ha sicuramente la stessa manualità e se c'è l'ha ne è la copia esatta,e quindi non serve a niente,ammeno che non faccia cover,ma anche in questo caso non so se ne vale la pena. Non lasciare tuo fratello sbandato da solo,mi raccomando hai delle responsabilità nei suoi confronti.  Cia
|
|
|
kernel panic
Member
Member # 1851
|
posted 17. Febbraio 2003 13:39
mmmmmmm!!!!....vai a questa pagina: http://kernel-panic.webhop.net/file qui, scarica la canzone che ho registrato ultimamente con la mia GT3 della boss.... direttamente nel compu... mi anno detto che il suono è molto nevermore/fearfactory... per fare il suono dei pantera apparte la destrazza di D.Darrel, il primo tassello e la chitarra, ovviamente costom, e poi mi sembra che usi pre e casse Randal... tutta roba valvolare costosissima!!! un bel oggeto è il POD XT funziona benissimo in LINE out o su un qualunque ampli ( tipo laney combo 100watt) non avara il suono dei pantera ma sarà libero di inventarsi il suo sound , ha tantissimi PRE e Casse simulate è semplice da usare ed è anche usb!!! se gli garba il vintage questo dovrebbe essere ottimo... http://www.line6.com/podxt/
|
|
BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820
|
posted 17. Febbraio 2003 13:52
Ancora esiste il metal...
|
|
cloz
Member
Member # 1570
|
posted 17. Febbraio 2003 14:10
uhhhhh battuttone!!!! fai il cabarettista...
|
|
|