Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ENT ENT ENT

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ENT ENT ENT
nodolby
Junior Member
Member # 808

- posted 21. Febbraio 2003 02:16      Profile for nodolby   Email nodolby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il nostro sito è finalmente online www.ent-love.org

ci trovate un po' di cose tra cui mp3 vari da scaricare .....
se vi va di farci un giro!

CIAO!
Emanuele

daphne
Member
Member # 1506

- posted 21. Febbraio 2003 03:11      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grandi...

mi sto scaricando una song

ma che computer usate dal vivo???

loow
Member
Member # 407

- posted 21. Febbraio 2003 04:48      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravi
nodolby
Junior Member
Member # 808

- posted 21. Febbraio 2003 08:50      Profile for nodolby   Email nodolby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per aver visitato il sito!!!
dal vivo usiamo un Titanium G4 512 Mb RAM + 1 scheda AudioSport 4 USB....e na marea di macchine e soprattutto na marea di cavi e cavetti
presto nuove foto e nuove release!!
CIAO!

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 21. Febbraio 2003 10:10      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

prima tappa nel sito: reviews.
Wow, ci sono recensioni lusinghiere, da insospettabili e-zines indipendenti!
Quando ho letto che fra "le loro influenze principali ci sono Autechre, Fennesz, Burt Bacharach e John Zorn" sono andato di corsa a cercare qualcosa da scaricare: "night Texture" da 8,74 mb !
il download prosegue a velecità lumaca (2,23 kb/sec) ...

carino il titolo "My Avatar is a normal guy"
e quello dell'album "Quantize vs. the human feel".

presto le mie impressioni all'ascolto...

nodolby
Junior Member
Member # 808

- posted 21. Febbraio 2003 10:37      Profile for nodolby   Email nodolby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE!!!!
ogni tipo di commento per noi è indispensabile....davvero...grazie grazie!
fammi sapere
Emanuele

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 21. Febbraio 2003 10:55      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

hai ascoltato il pezzo di Mille?
http://www.cubase.it/ubb/Forum6/HTML/001679.html

ho notato alcune affinità soprattutto nell'uso dei glitches.

il sax sembra suonato in un altra stanza ....devo scoltare meglio ...

varvez
Member
Member # 821

- posted 21. Febbraio 2003 11:39      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti ragazzi...io avevo già ascoltato 'my avatar is a normal guy' e adesso mi scarico gli altri

il sito é stupendo!!!!
avete dimostrato come con un semplice html si possano avere dei risutati stilisticamente ineccepibili...bravissimi davero davero

adesso mi scarico gli mp3's e vi dico

nodolby
Junior Member
Member # 808

- posted 21. Febbraio 2003 11:47      Profile for nodolby   Email nodolby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie veramente fatemi sapere cosa ne pensate dei brani!!!!
grazie anche dei compliementi al sito,riferirò
CIAO

Mille
Member
Member # 1310

- posted 21. Febbraio 2003 12:41      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh innanzitutto complimenti per il sito, è molto bello
Sto scaricando un paio di canzoni ma purtroppo è veramente lento
Appena le sento vi faccio sapere.

CIAO

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 21. Febbraio 2003 12:49      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

allora ... ho ascoltato x bene
'Night Texture' e 'karl'
mi sarebbe piaciuto sentire 'My Avatar Is A Normal Guy' ma + di 9mb a 0,78 kb/sec mi hanno scoraggiato ..riproverò..

i pezzi non sono per niente amichevoli ..ma questa non è una critica, non sta
scritto da nessuna parte che le canzoni devono essere x forza degli 'easy-listening'. Probabilmente da qualche altra parte emerge con maggiore chiarezza la sensibilità pop di cui parla Blow Up.

in 'Night Texture' c'è qualcosa che gira in reverse x tutta la durata del brano.
Pitchato e distorto tra l'altro.
il sax parte in sordina .. confermo che sembra suonato in un'altra stanza.
probabilmente avrei un fatto cambio d'atmosphera x valorizzare un po di + il sax che merita. Niente male.

Karl mi piace molto.
lodevole l'uso di glitches-clicks-bbbumtrx-sgranc-'ndranghs-ecc
apprezzo molto l'uso di suoni concreti e l'abilità nelle distorsioni.
E' musica piacevolmente incatalogabile. Sonorizzazioni x paesaggi devastati? ..vabbeh è inutile...
ho letto che in questo pezzo avete utilizzato un frammento di da 'Mikrophonie II' di Stockhausen. C'è un rxm contest in corso di Stockhausen se ti interessa, su
questo sito: http://www.acidplanet.com/contests/stockhausen/
fai ancora in tempo a scaricarti + d 100 mb di materiale!! il concorso chiude il 25 marzo.

per quel poco che ho sentito confermo appieno esottoscrivo che "Se fossero di Colonia, Berlino, Vienna o Chicago sarebbero sulla bocca di tutti ma siccome sono di Sedico (dov'è? booh… forse in provincia di Belluno…) nessuno se li fila, e questa è una vergogna. "
...spero che nel frattempo vi sieti accasati su qualche etichetta .. ve lo
auguro. Nulla da invidiare a gente come ad Autechre e To Rococo Rot, che mi
sembrano i nomi + affini.

buona fortuna

nodolby
Junior Member
Member # 808

- posted 21. Febbraio 2003 13:00      Profile for nodolby   Email nodolby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Likwid...effettivamente ciò che hai sentito è la parte meno "pop" di ciò che facciamo , e li pezzo My Avatar è invece quello più pop che abbiamo realizzato,nella parte audio trovi i link ad alcuni siti che ospitano altro nostro materiale ,ad esempio quello dei tu-m (www.tu-m.com) che dovrebbe essere moolto più veloce,li troverai 2 brani,di cui uno realizzato col benjo (Jingle Banjo....).
Ti ringrazio sopratutto per la precisa recensione,effettivamente non credo abbiamo ancora ottenuto una qualità di registrazione ottimale (confermo le cose che dici sul sax,è stato un delirio),purtroppo facciamo tutto noi,partendo dai brani agli strumenti suonati fino alla registrazione e masterizzazione,e non è facile seguire tutti i passaggi....purtroppo studi quassu non ce ne sono molti e sono troppo costosi per le nostre tasche,sono felice però che la musica arrivi comunque nel bene o nel male.
Grazie ancora dei complimenti,ora devo andare a mangiare....eppoi a lavoro....sigh
A presto
Emanuele

nodolby
Junior Member
Member # 808

- posted 21. Febbraio 2003 13:09      Profile for nodolby   Email nodolby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....e comunque le cose un po' si stanno muovendo....vi terrò aggiornati
Mille
Member
Member # 1310

- posted 21. Febbraio 2003 15:16      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alur... ho scaricato 3 pezzi.

-My avatar is a normal Guy: Molto bella, dei bei suoni veramente. Mi ricorda molto i Marz
(Cmq mi sembra che avevate postato il link qualche mese fa, l'avevo gia sentita)

-Karl: sinceramente non mi piace, è glitch troppo spinta, informe, scusate il termine ma non ha personalità

-Night Texture: anche questa bella davvero, bei suoni, e bella atmosfera grazie anche al sax (a parte che come detto prima bisogna compattarlo bene col resto)

Resoconto finale: bravi, continuate così, specialmente sull'elettroacustica !!

CIAO !

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.