Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Peter Gabriel a Milano

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Peter Gabriel a Milano
bretella
Member
Member # 218

- posted 13. Maggio 2003 14:22      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

..... io c'ero.... qualcun'altro era ad assistere allo spettacolo più all'avanguardia del secolo?

Il bretella

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Maggio 2003 14:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non c'ero...
racconta bretella! racconta! http://www.cubase.it/ubb/Forum3/HTML/000628.html

bretella
Member
Member # 218

- posted 13. Maggio 2003 14:34      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... cosa si può dire di un'esperienza unica?
Vi posso solo dire che un pezzo è stato cantato "camminando" a testa in giù su un cerchio appeso a 4 mt d'altezza....
Tra l'altro sua figlia ha una bellissima voce. Posso dire che a 55 anni farsi 2 ore e mezza di concerto ad altissimo livello è incredibile. Alla fine del concerto ci hanno pregato di rimanere dove eravamo perchè dovevano registrare il video per il DVD...!!
Gabriel sembrava fosse appena uscito da un sonnellino sul divano... tranquillo e rilassato.

Tony Levin? Un mostro assoluto.

La famosa palla in gomma trasparente è emozionante....

Il concerto è iniziato con Here comes the flood, al piano, da solo. Mi veniva da piangere....

il bretella

iuke
Member
Member # 364

- posted 13. Maggio 2003 14:59      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io aggiungerei che il sound aveva delle basse (intorno ai 40hz) che " sodomizzavano".
Era tutto nitido...quando volevano stavano bassi e sembrava un disco...quando spingevano ci davano dentro e spaccavano.Grande professionalità.All'inizio i fonici avranno impiegato al massimo 20 secondi per bilanciare tutto e mettere a fuoco il mix.
Due giorni dopo ho visto i MASSIVE (nello stesso posto) e mi veniva da piangere (..non in senso positivo...).Sarei saltato sul mixer a gridare : " APRI QUEL FOTTUTO CANALE DELLA CASSA"...ma non potevo.

iuke
ps: unico neo : con M.Katchè (che ora se la spassa a suonare bosse in toscana con quel rintronato di Sting) era un altra cosa.

bretella
Member
Member # 218

- posted 13. Maggio 2003 15:07      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono daccordo con Iuke. Con Manù Katché era un'altro impatto, anche se secondo me non sarebbe adatto per questo nuovo percorso Gabrieliano.

Per i fonici:.... da paura! Io non me ne intendo di tagli di frequenza o simili, ma l'impatto sonoro era strepitoso considerando che eravamo in un catino di cemento armato.

Il bretella

profano
Member
Member # 983

- posted 13. Maggio 2003 21:12      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nonostante l'età, Peter Gabriel c'ha sempre il suo fascino........................starò diventando forse ricchione?
iuke
Member
Member # 364

- posted 13. Maggio 2003 21:42      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è per questo....quando mi è passato a mezzo metro (quando è rientrato per il bis) gli sarei saltato con la lingua in bocca.

iuke

lupino
Member
Member # 1368

- posted 14. Maggio 2003 01:59      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io quando salto ho sempre la lingua in bocca !

simon
Member
Member # 1237

- posted 14. Maggio 2003 02:05      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la metto in uno scatolino, non vorrei mordermela. Dopo la mie ragazze si lamentano
kernel panic
Member
Member # 1851

- posted 14. Maggio 2003 02:09      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Huuuuuuuuuuuuuuuu

io stavo Mangiando!!!!!!!

twalker
Member
Member # 599

- posted 14. Maggio 2003 12:05      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh.... io non ho resistito e sono corso a Bologna per la prima data
Confermo tutto quel che avete detto di buono, il suono è diventato ottimo dalla metà del concerto in avanti con un suono di basso pauroso!!!

Qualche piccolo appunto...

Rispetto al tour precedente questo è stato molto meno "suonato", mi è mancata la straordinaria carica che seppero trasmettere Katchè e company in quel tour assolutamente irripetibile...

chao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.