Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » soft che emulano la voce in italiano

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: soft che emulano la voce in italiano
trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 21. Maggio 2003 12:23      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si mi serve da inserire in un montaggio video ... la mia voce e' troppo marcia e cerco un soft che legga cio che scrivo ... avevo sentito l'ibm via voice ma per installarlo ci vorrebbe mezzora ( richiede di leggere parecchie pagine prima di installarsi ) ... anche demo vanno bene ...
se qualcuno ne sa qualcosa ...
ciao grazie !

cj
Administrator
Member # 236

- posted 21. Maggio 2003 14:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://actor.loquendo.com/actordemo/default.asp

prova!

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 21. Maggio 2003 14:21      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma: ATTENZIONE!
The syntetized audio files generated by the use of the Demo (?Files?) include data covered by intellectual property rights of Loquendo.

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 21. Maggio 2003 19:21      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma si puo solo ascoltare roba gia fatta !
io cercavo uno che parlasse con cio che gli scrivevo io !
grazie cmq ...

Plasma
Member
Member # 1622

- posted 21. Maggio 2003 20:49      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste un plug-in dx che legge con voce robotica quello che scrivi ho che hai scritto in un file txt.

però la voce mi pare che sia robotica o cmq non reale.

gio
Member
Member # 829

- posted 21. Maggio 2003 21:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trippa:
tu puoi scrivere e la voce sintetica legge.....
ma non puoi usarla cmq per questioni di ©

----
ognitanto guardare piu' in la' del proprio naso aiuta...
senza offesa
-----

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 22. Maggio 2003 09:44      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio ...
ho il via voice della ibm solo che e' compatibile solo con win me ... chi mi vieta di usare quella voce da inserire in un mio personale filmato in divx ?
prezioso di radio dj ha usato quella voce in diretta per anni e mi sembra che non ha pagato i diritti ...
mica devo fare un filmato commerciale !

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 22. Maggio 2003 11:21      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bando ai software che leggono.
Fanno tutti cagare e se vuoi una cosa accettabile da speaker scordati il software, ci vuole una voce vera. Se poi qualcuno mi fa sentire un file audio con una voce da doppiatore senza storpiature nella pronuncia ritirerò tutto quanto detto.

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 22. Maggio 2003 11:46      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

c'è il Vocaloid di Yamaha
non l'ho mai provato ma viene recensito bene
-> http://www.zero-g.co.uk/index.cfm?articleid=762
è un plugin vsti che canta le parole che gli vengono scritte
pare sia il + avanzato
bye

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 22. Maggio 2003 17:11      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse non mi sono spiegato ... non cerco un mp3 da sentire ma un programma read to speech ... sintesi vocale ... cmq l'ho trovato : http://readplease.com/languages.phtml
e' free , trial 30 days nella versione plus ... ci sono tutte le linge europee , la qualita vocale e' discreta .
non e' detto che serva la voce perfetta e pulita ... spesso si puo ottenere qualcosa di piu originale con queste voci magari compresse ed effettate al punto giusto ...
azz ma quanto siete pignoli pero eh ...
asta ...

benharper
Junior Member
Member # 2273

- posted 22. Maggio 2003 17:18      Profile for benharper   Email benharper         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chissà com'è sto "vocaloid"
Chengo
Member
Member # 33

- posted 22. Maggio 2003 17:21      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piuì' o meno come il software che ti sostituisce a letto quando sei troppo stanco per i tuoi doveri coniugali!
Anni luce dal mondo reale!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.