Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » qualcuno conosce il NEO SOUL????!!!!!! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: qualcuno conosce il NEO SOUL????!!!!!!
alessia
Junior Member
Member # 180

- posted 07. Luglio 2003 19:53      Profile for alessia   Email alessia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AIUTO!!!!!!!!
Salve ragazzi, mi chiamo Alessia Piermarini, sono una cantante romana.
Il mio gruppo si chiama Unico Neo facciamo Neo Soul. E' un genere diffusissimo in USA ma che qui a stento si conosce. GLi artisti di riferimento sono Erika Badu, Jill Scott, India Aire, Angie Stone....
é un mix raffinato tra jazz, hip hop e black music in genere. Bellissimo. Ho scritto anche diversi brani originali e sto cercando locali "giusti": finora ho trovato poco interesse!
qualcuno mi sa consigliare etichette discografiche, locali, siti a cui fare riferimento per lavorare un pò????
Grazie mille!!!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 07. Luglio 2003 19:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facci sentire qcosa che ci rendiamo meglio conto...
FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 07. Luglio 2003 20:16      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alessia:
é un mix raffinato tra jazz, hip hop e black music in genere

Anvedi un pò che so arrivati a mischià in America...il jazz all'HIP-HOP!

Facce sentì facce sentì...che semo curiosi daje!

seth
Member
Member # 2014

- posted 07. Luglio 2003 20:17      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io adoro erika badu, se il genere è simile mi piacerebbe sentire qualcosa! non avete qualcosa in rete? comunque questo genere penso possa andare in locali "in", dove si fa del jazz o comunque musica di alto livello, per tirarne uno a caso il blue note.....
simon
Member
Member # 1237

- posted 07. Luglio 2003 20:18      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anvedi sti laziali.........
Chengo
Member
Member # 33

- posted 07. Luglio 2003 20:21      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...conosco abbastanza bene il Neo Soul e i suoi artisti di punta..(D'angelo e Maxwell sono tra i miei preferiti)..è un genere che adoro se suonato dal vivo perchè necssita di strumentazione molto "vintage" essendo basato sulle sonorita' jazz e funk dei primi anni'70 e mischiato con elementi moderni..Interessante sapere se i vostri brani originali siano in italiano.
Comnque mettere in rete almeno un pezzo vostro per verificare il livello sarebbe d'aiuto per eventuali consigli e/o dritte.
PeAce

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Luglio 2003 20:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se canti in italiano, per il "commercio", la tua e' musica leggera italiana anche se "ritieni" di fare "new soul" (nello stesso modo in cui cremonini non e' brit pop, ferro non e' r'n'b, piero pelu' non e' hard rock e gli eiffel non sono techno trance)

quindi prova a spedire provini e "book" a tutte le case discografiche

per quanto riguarda i locali, fanno poche date pure i superbig ... figuriamoci gli altri

ciao e ben arrivata nella gabbia dei matti!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 07. Luglio 2003 20:23      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
io adoro erika badu, se il genere è simile mi piacerebbe sentire qualcosa! non avete qualcosa in rete? comunque questo genere penso possa andare in locali "in", dove si fa del jazz o comunque musica di alto livello, per tirarne uno a caso il blue note.....

Ti riferisci al Blue Note di New York?

Se si vedi che lì fanno jazz puro e non jazz mischiato all'HIP-HOP...io ci sono stato al Blue Note di New York come sono stato anche al Village Cottege sempre di New York prima che lo chiudessero e c'era swing puro!

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 07. Luglio 2003 20:31      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il village cottage?
Mille
Member
Member # 1310

- posted 07. Luglio 2003 20:34      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda il Nu Soul ( o come volete chiamarlo ) ascoltatevi l'ultimo album degli Spacek... imperdibile !!

Chengo
Member
Member # 33

- posted 07. Luglio 2003 20:36      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il Blue Note è anche a Milano e sta per aprire anche a Roma..ma non occorre andare lontano...
A roma ci sono molti locali che fanno queste cose.
AlexanderPlaz, La Palma, Il Circolo Degli Artisti, Il Posto Delle Fragole...anche il Big Mama ecc.
Bisogna solo sentire il vostro livello...

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 07. Luglio 2003 20:37      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a Milano c'è il Blue Note.........milanesi ma fanno jazz jazz oppure fanno anche serate con il DJ?
FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 07. Luglio 2003 20:43      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
il village cottage?

la terza e la quinta strada di Mahnatthan è piena di locali molto in e lussuosi e ci sono anche questi locali di jazz.

Il Village una volta andava forte come il Blue Note(locali costosissimi),poi è stato chiuso non so mperchè

simon
Member
Member # 1237

- posted 07. Luglio 2003 20:43      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so..
sarà che a me piace la musica ignorante
perchè magari si addice con la mia persona
ma, tranne il jazz dei tempi che furono...
il jazz di adesso mi stanca dopo 1 minuto di ascolto.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Luglio 2003 20:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' non ci facevano abbastanza soldi per fare pari
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.