Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » USARE LO STUDIO PER ALTRUI PRODUZIONI (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: USARE LO STUDIO PER ALTRUI PRODUZIONI
MARATLANTICO
Junior Member
Member # 2540

- posted 15. Luglio 2003 20:01      Profile for MARATLANTICO   Email MARATLANTICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
io posseggo uno studio di registrazione diventato tale da un anno (prima era sala prove)ma il problema è che il fitto costa,gli strumenti li devo pagare per 4 anni ancora quindi.....che ne pensate di produrre album ad una ventina di gruppi facendoli contribuire alle spese?
ciao a tutti

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Luglio 2003 20:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa intendi per produrre?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MARATLANTICO
Junior Member
Member # 2540

- posted 16. Luglio 2003 10:18      Profile for MARATLANTICO   Email MARATLANTICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
INTENDO REGISTRARE,FARE IL MIX E IL MASTERING FACENDO CONTRIBUIRE OGNI SINGOLO ELEMENTO DEL GRUPPO CON UNA CIFRA CHE COPRA LE SPESE SOPRACITATE,OVVIAMENTE FARLO CON PIù GRUPPI IN MODO DA USCIRE A SPESE ZERO COSI IO HO LO STUDIO ED OGNI GRUPPO L'ALBUM A COSTO QUASI ZERO
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 16. Luglio 2003 11:20      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti il termine "produzione" non è esatto.

si tratta di affittare lo studio.

se trovi qualcuno che ti paga, perchè no ??

MARATLANTICO
Junior Member
Member # 2540

- posted 16. Luglio 2003 11:53      Profile for MARATLANTICO   Email MARATLANTICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SE 100 EURO CIRCA A COMPONENTE DI UN GRUPPO PER REGISTRARE FARE IL MIX E IL MASTERING DI UN CD DI SETTE OTTO PEZZI SIGNIFICA FARSI PAGARE VUOL DIRE CHE TU NON SEI MAI STATO IN UNO STUDIO DI REGISTRAZIONE DOVE SI PAGA MEDIAMENTE 25 EURO L'ORA
gio
Member
Member # 829

- posted 16. Luglio 2003 12:19      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comincia col togliere il blocco-maiuscole.... poi ne riparliamo
MARATLANTICO
Junior Member
Member # 2540

- posted 16. Luglio 2003 12:30      Profile for MARATLANTICO   Email MARATLANTICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ho accontentato.Adesso parla
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 16. Luglio 2003 12:39      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MARATLANTICO:
[...] MEDIAMENTE 25 EURO L'ORA

€25.00 = CHF 16.50 ...
.
.
.
gio, correggimi se sbaglio, ma hai mai lavorato con uno studio che costi meno di CHF 60.00/100.00 all'ora SENZA tecnico?

Anche quando sono andato in Italia pagavo in media 1'000'000/1'200'000 di vecchie lire al giorno con 2 tecnici(lock-out/24h)

...

Andy

gio
Member
Member # 829

- posted 16. Luglio 2003 12:56      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto AndyT (ma 25neuri=quasi 40 franchetti)
prescindendo dall'errato uso del termine 'produrre'
il prezzo dipende ovviamente dalla qualita' dello studio e dal materiale tecnico a disposizione, oltre che dalle capacita' del fonico
e trovo ridicolo il '100 a componente' (spera che siano tutti gruppi moooolto numerosi....)

se vuoi offrire un prezzo forfettario/offerta speciale calcola quanto tempo ti ci vuole per registrare/missare/masterizzare 8 brani e fa un'offerta in tal senso

e considera che tipo di qualita' si vuole ottenere: demo o cd commerciale?
se non hai grosse esperienze (e se vuoi risparmiare tempo) opta per la 'demo ben fatta' e troverai un buon mercato...

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 16. Luglio 2003 12:57      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sono proprio fuso...ho fatto il cambio al contrario...

Andy

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 16. Luglio 2003 13:00      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...inoltre, più é grande lo studio, qui ini Svizzera paghi gli extra, nel senso che se vuoi un compressore in più, un Dimension-D oppure un riverbero a piastra, ti fatturano ancora il noleggio di materiale supplementare...

...almeno in italia era tutto compreso...

Andy

MARATLANTICO
Junior Member
Member # 2540

- posted 16. Luglio 2003 13:23      Profile for MARATLANTICO   Email MARATLANTICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al mio studio posso offrire delle buonissime demo (gia testato) quindi pensate che sia una buona offerta?
gio
Member
Member # 829

- posted 16. Luglio 2003 13:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
100 neuri a componente, come ho gia' scritto, e' un'offerta peregrina...
se ti arrivasse un cantautore polistrumentista con 8 brani da 12 minuti l'uno che continua a sbagliare?

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 16. Luglio 2003 13:52      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...sono proprio fuso...ho fatto il cambio al contrario...

Andy

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Luglio 2003 14:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"INTENDO REGISTRARE,FARE IL MIX E IL MASTERING FACENDO CONTRIBUIRE OGNI SINGOLO ELEMENTO DEL GRUPPO CON UNA CIFRA CHE COPRA LE SPESE SOPRACITATE,OVVIAMENTE FARLO CON PIù GRUPPI IN MODO DA USCIRE A SPESE ZERO COSI IO HO LO STUDIO ED OGNI GRUPPO L'ALBUM A COSTO QUASI ZERO"

uno produce una cassetta di pomodori, se la vende a dieci euro e' meglio che venderla a cinque euro

se quello che chiedi tu e' il massimo che puoi ottenere dai tuoi clienti.. ben venga

il problema e' che non consideri mai il fattore tempo

ovvero non stabilisci dei limiti e non te lo fai pagare

e il cliente, senza limiti, e' loffio e ti rompe le scatole all'infinito

penso che verro' nel tuo studio con 100 euro, una furgonata di equipaggiamento tutto da microfonare con due ore di prove a traccia, e faro' una suite progressive di 45 minuti... se poi mi dici il comune vado pure a cambiare la residenza

morale della favola

puo' andare bene ma metti dei limiti di tempo

oppure, meglio ancora, lavora solo a ore

poi sono cavolacci loro

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.