posted 19. Luglio 2003 01:54
... il concittadino che ha osato impossessarsi del MIO "Future Music" nell'edicola di Idice??? Messaggi: 103 | Data Registrazione: Giu 2003
| IP: Logged
posted 19. Luglio 2003 03:00
..... potrebbe essere stato uno "straniero" di passaggio.....probabilmente un fiorentino. Quelli quando vengono a Bologna ci fottono tutto, dalle donne alle riviste.... Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002
posted 19. Luglio 2003 03:04
yaso: ah conosci idice? anche tu sei di bo?
simon: spero tu non parli per esperienza diretta!
ad ogni modo... messaggino rivolto ai bolognesi: l'edicola di idice è aperta 24 ore su 24... il tizio, che oramai conosco, è disposto a far arrivare tutte le copie che vogliamo di Future Music, Computer Music e via dicendo... a patto ovviamente di venderle! fra l'altro a richiesta le tiene anche da parte per diverso tempo
posted 19. Luglio 2003 03:48
sono sparso tra firenze e bologna
a idice ci capito perche' ci abitano dei miei amici e perche', per andarci, passo davanti a casa di biagio antonacci e a quella di cristina d'avena (really).. e questo mi vale come pellegrinaggio per andare nel regno dei cieli
(da quando vado con una certa frequenza su internet non compro piu' riviste.. so gia' tutto un mese prima che le stampino)
quote:Originally posted by yasodanandana: a idice ci capito perche' ci abitano dei miei amici e perche', per andarci, passo davanti a casa di biagio antonacci e a quella di cristina d'avena (really)..
svelato il mistero... ecco chi ha preso future music: cristina d'avena! prepariamoci al remix di "david gnomo amico mio"...
posted 19. Luglio 2003 04:44
io non so descrivere bene ... ma parto da via toscana vicino a villa mazzacurati... forse ha capito che strada faccio per andare a idice..........
posted 19. Luglio 2003 16:38
sicuramente usa il picci.... e' un cliente (non simpaticissimo) di CompagniaItalianaComputers
posted 19. Luglio 2003 17:40
sulla scarsa simpatia ho avuto esperienze dirette... la incrociai un volta in posta con il suo uomo e lo trattava come come una bestia da soma... certo... qualcuno potrebbe chiedersi quale donna non lo faccia... Messaggi: 103 | Data Registrazione: Giu 2003
posted 19. Luglio 2003 17:56
questa cosa riaprirebbe un discorso con quelli che pensano di capire dalle opere il carattere, l'intenzione, l'autenticita' e l'animo dell'artista
chiaramente stiamo azzardando giudizi su una persona che abbiamo visto una volta..
ma e' interessante confrontare il suo comportamento con le sue gentili canzonettine per i bimbi buoni
ovvero, magari marilyn manson e' un grande amicone, vuol bene a tutti e fa volontariato
posted 19. Luglio 2003 18:35
stiamo sicuramente azzardando certo... ma qualcosa si può dire...
il porsi esteriormente di un artista può anche essere problema di marketing... di targeting per la precisione (= a quale segmento del mercato mi voglio rivolgere?)...
questo ovviamente si fa via via più marcato man mano che l'opera artistica cede il passo alla pura operazione commerciale... ergo non colpisce indistintamente ogni artista...
paola e chiara ce l'hanno menata per anni nelle loro canzoni con il fascino della folk irlandese... poi nel momento in cui la latino-americana ha iniziato a tirare forse di più si sono messe a cantare "vamos a bailar" (canzone che potete sentire in ogni pub di dublino del resto)...
oppure marilyn manson che esprime tutto il suo disgusto per la società e poi si inserisce nel sociale facendo volontariato...
quando l'artista smette di porsi come tale e diventa puro commercio allora c'è bisogno di un messaggio semplice, efficace e privo di contraddizioni... e soprattutto di un modello (direttamente come personaggio o come valori) nel quale il fruitore medio possa identificarsi...
tutto questo per dire che, con tanto ciarpame in mezzo, di rado da un'opera capiamo le emozioni e le esperienze dell'artista...
poi ovviamente ci sono mille sfumature tra un estremo e l'altro... e soprattutto ci sono anche casi dove la commercialità dell'artista è servita poi a diffondere opere splendide...
cmq... miii che brainstorming stiamo facendo... siamo arrivati a questo punto partendo dall'edicola di idice... uno stream of consciousness da fare un baffio a joyce (tanto per stare in tema irlandese)
posted 19. Luglio 2003 19:34
"tutto questo per dire che, con tanto ciarpame in mezzo, di rado da un'opera capiamo le emozioni e le esperienze dell'artista... "
io ci metterei MAI al posto di DI RADO.. ma va bene uguaglio