mmm questo é vero yaso....infatti guarda mi sto facendo tutte queste seghe mentali proprio perché vorrei evitare di sbagliare...
considerando poi che non sto spendendo bruscolini.
Tu hai ragione , indubbiamente il MAC, e ho imparato ormai ha conoscerlo molto bene lavorandoci tutti i giorni, ti offre maggiore affidabilità.
il punto é questo....
Logic proprio, mi sto sforzando, non lo digerisco....
Lavoro con ProTools , Cubase , Nuendo.... ma logic...anche se mi ci sto mettendo di santa ragione, ha un architettura che mi APPESANTISCE il lavoro.
devo dire che, sono stato in uno studio qui a Roma che hanno NUENDO 2... e sono rimasto veramente colpito.
Yaso, hanno inserito tutte quelle belle cosette che il caro SX non aveva...come il tanto sognato BALANCE.... Plug Delay compesation..... automazioni che vengono spostate insieme alla clip audio..... insomma tante e tante piccole e grandi cose... che aspettavo di vedere in un software degno di essere considerato l'antagonista di PRO TOOLS.
Ora mi trovo nel dovemi quindi allestire una Postazione DAW SERIA dove effettuare lavori sia musicali ma anche di sonorizzazione su video e Post PRoduzione Audio.
Da utente MAC ho pensato come hai visto quasi subito a G5
ma d'altro canto sono anche un utilizzatore PC
e ti assicuro.... che la stabilità di DAW basate su INTEL é migliorata molto.... parlando sempre in un contesto professionale .... quindi macchine assemblate professionalmente.
Il MAC ormai si é ritagliato GIUSTAMENTE la nomina di computer PROFESSIONALE
e il PC di computer AMATORIALE
almeno nel campo AUDIO.....
e non credo sia VERO
sono due anni che lavoro anche su un sistema PC pentium III... assemblato seriamente.... SCSI....
etc etc etc.... e devo dire SINCERAMENTE .... che da quando ho istallato Windows XP sono finiti i mie problemi su WINDOWS....
bisogna capire se é stata una fortuna.... o se veramente il mondo PC é cambiato.
dopo un attenta analisi dei 3 software da me presi in cosiderazione
CUBASE SX / NUENDO2 / LOGIC 6
ho capito che quello che relamente fa al mio caso
é NUENDO 2
ora sto aspettando una risposta da MIDIWARE per capire come gira su MAC
se mi dicono che NUENDO 2 GIRA BENE SU PC cosi COME SU MAC ....
allora l'ago della bilancia potrer
bbe pendere sul G5
ma se mi dovessero dire che su G5 gira bene...
ma non quanto su PC
be allora la situazione cambia....
perché ripeto
Mi trovo bene sia su MAC che su PC
ci sono cose che adoro dell'ambiente MAC
e altre cose che preferisco del PC