|
Autore
|
Topic: in preghiera per Cubase 2.0 !
|
|
|
CDJ
Member
Member # 2440
|
posted 25. Agosto 2003 23:02
sei scusato 
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Agosto 2003 02:46
allora, a parte miracoli, vst dovrebbe morire......... per tuttisx e/o nuendo e' facile che rimangano su mac magagne... io ne ho trovate due che mi cambiano la vita: pan delle traccie stereo poi dentro l'audio editor non si taglia e non si sposta piu' ma si fa tutto dall'ARRANGEMENT.. proprio come logic personalmente, quando parlavo male di logic, battevo su quella cosa li'... ora abbiamo un cubase sovraccarico di scemate, con un estetica sovraccarica, e, relativamente a logic, meno performante (piattaforma a parte) con alcuni dei difetti che contestavo a logic
|
|
love
Member
Member # 2463
|
posted 26. Agosto 2003 08:33
quote: Originally posted by yasodanandana: allora, a parte miracoli, vst dovrebbe morire......... per tuttisx e/o nuendo e' facile che rimangano su mac magagne... io ne ho trovate due che mi cambiano la vita: pan delle traccie stereo poi dentro l'audio editor non si taglia e non si sposta piu' ma si fa tutto dall'ARRANGEMENT.. proprio come logic personalmente, quando parlavo male di logic, battevo su quella cosa li'... ora abbiamo un cubase sovraccarico di scemate, con un estetica sovraccarica, e, relativamente a logic, meno performante (piattaforma a parte) con alcuni dei difetti che contestavo a logic
Eccetto questo, quali altri difetti ha Cubase SX? Quano carica sulla CPU?
|
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 26. Agosto 2003 10:44
yaso ma cosa vuoi dire con:ora abbiamo un cubase sovraccarico di scemate, con un estetica sovraccarica, e, relativamente a logic, meno performante (piattaforma a parte) in che senso piattaforma a parte? logic dopotutto è solo su macchio... cmq io vorrei vedere un bel test comparativo tra logic su macchio g4 e nn g5 e cubasio su un pc normale e nn ipermirabolante... magari tu hai già avuto occasione di farlo.... magari con logic su g4 si lavora benissimo... e si possono caricare un bel po' di cosine, cosa che con cubase su mac... beh... già sai...
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 26. Agosto 2003 10:49
Il futuro immediato saranno i 64 bit.Con Nuendo e sx ci si può andare con vst no. Avete notato che già ora qualche Plug non è più compatibile? Questa è l'unica differenza che condanna VST a morte sicura perlomeno su macchine nuove. Ciò non toglie che chi ha VST performante su macchine performanti senza cambiare le ultime avrà sempre un sistema performante. CIà
|
|
|
|
MasterTracks
Member
Member # 697
|
posted 26. Agosto 2003 12:21
Be sinceramente a me SX è piaciuto parecchio di più rispetto a VST.Il fatto che sia più pesante nella gestione generale, be questo è abbastanza ovvio aggiungendo nuove caretteristiche al software. Quindi non lo vedo come un difetto... l'interfaccia grafica, a mio avvisto è parecchio più funzionale rispetto a quella VST. Il mixer Audio pur presentando dei difetti che spero siano stati colmati con la versione 2.0, è superiore rispetto a VST. Il sistema di Automazioni, indispensabili per realizzare un buon mix, è di ottimo livello su SX. Su Vst faceva a dir poco schifo... Insomma gusti personali a parte, a mio Cubase SX è maturato parecchio dalla versione VST.
Naturalmente non ci si poteva aspettare un software privo di difetti, essendo stato riscritto completamente o quasi. La versioni 2.0 implementerà numerosi cambiamenti ma il cuore rimarrà quello di SX quindi credo proprio che IL VST è ora che vada in pensione. In questa nuova versione hanno implemetato funzioni a dir poco utili.... finalmente hanno implementato l'uso del BYPASS sugli effetti.... questa è un funzione molto utile. il fatto di editare l'audio direttamente nell'arranger...lo trovo molto utile.... forse sarà che sono abituato con ProTools... ti fa risparmiare tempo .... meno finestre sullo schermo.... sulle performance, be si sa che un nuovo sistema necessità il più delle volte di configurazioni maggiori, ma questo è il prezzo da pagare per un potenza superiore. Se non fosse uscito SX probabilmente Cubase non sarebbe più stato uno dei software più usati....
vedendo la concorenza come si è evoluta... vedi LOGIC, SONAR, NUENDO, PROTOOLS.. etc etc quindi ben venga SX
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Agosto 2003 12:28
"Insomma gusti personali a parte, a mio Cubase SX è maturato parecchio dalla versione VST."a parte che alcune cose che hai detto non sono esatte, ma non e' un problema, alcune cose le hanno oggettivamente tolte (per esempio il fatto di poter comporre in multitraccia dentro l'audio editor in modo "non distruttivo") quindi su cosa stai basando l'innegabile maturazione? certo, per un uso alla protools basta e avanza... ma cubase non e' mai stato solo quello, ora invece ci si sta avvicinando
|
|
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658
|
posted 26. Agosto 2003 14:24
Ma scherziamo!?!??!D'accordo che per la questioncina del pan sto come il pazzo (dopo ancora sei mesi...), d'accordo che che mi hanno segato i DNA grooves (altra perdita non da poco per me...)... MA PORCA VIGLIACCA!!! MA l'HISTORY E L'UNDO ILLLIMITATO!!! MA STYIAMO SCHARZANDO!!! NON HO MAI + PERSO UNA TRACCIA MIDI!!! Non ho più paura ad editare, cambiare cancellare...si lavora con + serenità, solo questo basterebbe...col 5 NON HO MAI USATO LE AUTOMAZIONI!!!!! adesso le uso mentre con una mano bevo la birra e l'altra accendo la sigaretta...certo, i gusti so gusti....ma il 2.0 spacca tutto e tutti, Diffidenti e Logic compresi... M M M
|
|
|
|
|
|