Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » in preghiera per Cubase 2.0 ! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: in preghiera per Cubase 2.0 !
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 25. Agosto 2003 22:58      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come ho avuto modo di dire più volte e continuerò a farlo,io sono uno di quelli che non ha per niente apprezzato il passaggio dalla versione VST ad SX del nostro amato sequencer...quindi propongo a tutti quelli che come me continuano a parteggiare per VST...di riunirci in preghiera ,sperando che questa nuova versione sia migliore dell' SX 1.x ...ed a casa Steinberg si ricordino di quel mostro chiamato VST..e distorno inspiegabilemente.

ps=chiedo scusa a tutti i fan di SX !!!

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 25. Agosto 2003 23:02      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei scusato

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Agosto 2003 23:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
staremo a vedere, ma senza nessuna fiducia
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 26. Agosto 2003 02:17      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
staremo a vedere, ma senza nessuna fiducia

So che ne avrai parlato in più occasioni, ma in sostanza cosa c'é che non va in SX? Sono intenzionato a prendere un G5, e sono molto affezionato al modo in cui lavoro (anzi, sarebbe più giusto dire gioco) con VST 5.2.
Pensa che usavo Cubase lite su Macintosh II Si...
Ho un pò paura di trovarmi di fronte un software mastodontico o eccessivamente complicato.
L'ho provato su Windows e non mi é piaciuto, mi sembra abbia un'interfaccia peggio di Logic.
Mi spiacerebbe però comprare una macchina come un G4 sapendo che il software che uso di più non sarà supportato.

A quali dilemmi siamo sottoposti...

Un Edo confuso

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Agosto 2003 02:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, a parte miracoli, vst dovrebbe morire......... per tutti

sx e/o nuendo e' facile che rimangano su mac

magagne... io ne ho trovate due che mi cambiano la vita:

pan delle traccie stereo

poi

dentro l'audio editor non si taglia e non si sposta piu' ma si fa tutto dall'ARRANGEMENT.. proprio come logic

personalmente, quando parlavo male di logic, battevo su quella cosa li'...

ora abbiamo un cubase sovraccarico di scemate, con un estetica sovraccarica, e, relativamente a logic, meno performante (piattaforma a parte)

con alcuni dei difetti che contestavo a logic

love
Member
Member # 2463

- posted 26. Agosto 2003 08:33      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
allora, a parte miracoli, vst dovrebbe morire......... per tutti

sx e/o nuendo e' facile che rimangano su mac

magagne... io ne ho trovate due che mi cambiano la vita:

pan delle traccie stereo

poi

dentro l'audio editor non si taglia e non si sposta piu' ma si fa tutto dall'ARRANGEMENT.. proprio come logic

personalmente, quando parlavo male di logic, battevo su quella cosa li'...

ora abbiamo un cubase sovraccarico di scemate, con un estetica sovraccarica, e, relativamente a logic, meno performante (piattaforma a parte)

con alcuni dei difetti che contestavo a logic

Eccetto questo, quali altri difetti ha Cubase SX? Quano carica sulla CPU?

danielen
Junior Member
Member # 2712

- posted 26. Agosto 2003 10:32      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io personalmente ho trovato piu performante a parità di macchina l'interfaccia (piu pesante di sx) che quella vecchia di vst 5.1

anche perche se non sbaglio sx è stato riscritto ed è stato fatto tutto in c++ contro il c del vst (ma questa cosa non la ricordo bene)

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 26. Agosto 2003 10:44      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso ma cosa vuoi dire con:

in che senso piattaforma a parte?
logic dopotutto è solo su macchio...

cmq io vorrei vedere un bel test comparativo tra logic su macchio g4 e nn g5 e cubasio su un pc normale e nn ipermirabolante...
magari tu hai già avuto occasione di farlo....

magari con logic su g4 si lavora benissimo...
e si possono caricare un bel po' di cosine, cosa che con cubase su mac...
beh... già sai...

laboros
Member
Member # 391

- posted 26. Agosto 2003 10:49      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il futuro immediato saranno i 64 bit.

Con Nuendo e sx ci si può andare con vst no.
Avete notato che già ora qualche Plug non è più compatibile?

Questa è l'unica differenza che condanna VST a morte sicura perlomeno su macchine nuove.

Ciò non toglie che chi ha VST performante su macchine performanti senza cambiare le ultime avrà sempre un sistema performante.

CIà

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 26. Agosto 2003 10:58      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:

..... su un pc normale e nn ipermirabolante...

ridondanza.
sono la stessa cosa

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 26. Agosto 2003 12:21      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Be sinceramente a me SX è piaciuto parecchio di più rispetto a VST.

Il fatto che sia più pesante nella gestione generale, be questo è abbastanza ovvio aggiungendo nuove caretteristiche al software. Quindi non lo vedo come un difetto...

l'interfaccia grafica, a mio avvisto è parecchio più funzionale rispetto a quella VST.

Il mixer Audio pur presentando dei difetti che spero siano stati colmati con la versione 2.0, è superiore rispetto a VST.

Il sistema di Automazioni, indispensabili per realizzare un buon mix, è di ottimo livello su SX. Su Vst faceva a dir poco schifo...

Insomma gusti personali a parte, a mio Cubase SX è maturato parecchio dalla versione VST.

Naturalmente non ci si poteva aspettare un software privo di difetti, essendo stato riscritto completamente o quasi.

La versioni 2.0 implementerà numerosi cambiamenti ma il cuore rimarrà quello di SX quindi credo proprio che IL VST è ora che vada in pensione.

In questa nuova versione hanno implemetato funzioni a dir poco utili....

finalmente hanno implementato l'uso del BYPASS sugli effetti.... questa è un funzione molto utile.

il fatto di editare l'audio direttamente nell'arranger...lo trovo molto utile....

forse sarà che sono abituato con ProTools...

ti fa risparmiare tempo .... meno finestre sullo schermo....

sulle performance, be si sa che un nuovo sistema necessità il più delle volte di configurazioni maggiori, ma questo è il prezzo da pagare per un potenza superiore.

Se non fosse uscito SX probabilmente Cubase non sarebbe più stato uno dei software più usati....

vedendo la concorenza come si è evoluta...

vedi LOGIC, SONAR, NUENDO, PROTOOLS.. etc etc

quindi ben venga SX

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Agosto 2003 12:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Insomma gusti personali a parte, a mio Cubase SX è maturato parecchio dalla versione VST."

a parte che alcune cose che hai detto non sono esatte, ma non e' un problema, alcune cose le hanno oggettivamente tolte

(per esempio il fatto di poter comporre in multitraccia dentro l'audio editor in modo "non distruttivo")

quindi su cosa stai basando l'innegabile maturazione?

certo, per un uso alla protools basta e avanza... ma cubase non e' mai stato solo quello, ora invece ci si sta avvicinando

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 26. Agosto 2003 14:24      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma scherziamo!?!??!

D'accordo che per la questioncina del pan sto come il pazzo (dopo ancora sei mesi...), d'accordo che che mi hanno segato i DNA grooves (altra perdita non da poco per me...)...

MA PORCA VIGLIACCA!!!

MA l'HISTORY E L'UNDO ILLLIMITATO!!!
MA STYIAMO SCHARZANDO!!! NON HO MAI + PERSO UNA TRACCIA MIDI!!! Non ho più paura ad editare, cambiare cancellare...si lavora con + serenità, solo questo basterebbe...col 5
NON
HO
MAI
USATO
LE
AUTOMAZIONI!!!!!

adesso le uso mentre con una mano bevo la birra e l'altra accendo la sigaretta...certo, i gusti so gusti....ma il 2.0 spacca tutto e tutti, Diffidenti e Logic compresi...

M M M

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 26. Agosto 2003 14:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah... anche i DNA grooves?

logic non lo spacca di sicuro.. sta diventando uguale...

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 26. Agosto 2003 14:39      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel 2 ci sarà un nuovo sistema di quantizzazione...VEDRETE!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.