Autore
|
Topic: Sono proprio deluso dalla gente!!
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 16. Settembre 2003 12:49
Come spesso faccio, sabato ho suonato ad una festa Free!Io suono Drum&Bass e Techno, e sono rimasto deluso dalla gente: Non ballava... ...e sapete perchè: Dicevano che la Techno non è quella che suono io (Techno Mobil Squad, Lego, Kernel Panik, EIB, Technica Itch, Dj Zink, Heretik, Teknambul etc...) Allora c'era un'altro Dj che diceva di suonare Techno, e io gli ho affidato il mio Desktop con il mio Bel Traktor Dj Studio 2.1.1, e l'ho fatto suonare: Bene Sapete a quanto suonava: 140 Bpm!! E quella è Techno, o Techouse o come diavolo si chiama?? Perchè la gente si ostina a dire che quella è Techno?? Nulla da dire contro l'House, ma è una musica che non fa per me, è troppo lenta (io suono dai 180 ai 190, magari verso la fine della festa inizio a suonare i Covenant a 120, giusto per divertirmi un pò con l'EBM, ma non più di quello! Ditemi se sbaglio: Io porto l'impianto, io porto il Pc, io porto la Musika, e suonano gli altri perchè la gente non capisce che Non è la stessa cosa Miscelare a 180 Techno e Drum&Bass, e a 140 House, allora che Ca220 suono a fare!! Sono deluso dalla gente, non capisce nulla!! Mettigli SvenWatt o come si chiama e scrive pure lui e iniziano a saltellare come tanti canguri, poi gli Metti Drukqs di Afx Twin e cimanca poco che ti linciano, non ne parliamo se ti scappa un pezzo degli Square Pusher o di Bodran Racinzky, e se poi inizi a mettere i Tomahawk ti buttano a te con il Pc, fuori la porta!! Ho deciso, la prossima volta che suono, suono Jungle, cosi la gente almeno non balla proprio, anzi meglio ancora suono proprio Brain Dance e non se ne parla più, e chi si azzarda a ballare gli spacco una sambuca in testa!! Ditemi voi, E possibile che solo se si suona ad un Rave, dove la gente sta tutta Impastata, si può suonare a 180?? Non si è capaci di ballare anche senza Droghe, Magari con solo un pò di Alchool in Corpo e qualche sigarettina Aromatizzata?? Sono io che Sbaglio?? In Inghilterra, la gente è diversa da qui!, Perchè?? Poi al sud non ne parliamo, se già si va a bologna l'apertura mentale si inizia ad intravedere, Maledetti Montanari de Cax!! Avanti consigliatemi di Cambiare musika....
| IP: Logged
|
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 16. Settembre 2003 13:07
Ciao. Una sera vado con il mio bel gruppo (heavy)a suonare in un circolo Arci a Como.C'erano 5 persone,tre delle quali guardavano Beautiful alla tv, e due giocavano a scala quaranta(TE LO GIURO!)mentre suonavamo.Non ci filavano proprio.Ogni volta che ricordiamo quella sera ridiamo. Non cambiare musica. Ciao.
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 16. Settembre 2003 13:15
Una sera abbiamo fatto un DJset in un cricolo Arci di Como, abbiamo passato roba tipo Orb/Orbital/Aphex/Autechre/Underworld/FSOL... il locale era pieno e tutti ballavano... Cosa ne deduciamo? se vado a suonare blues in un locale dove si ascolta electronica probabilmente non mi fila nessuno e viceversa....
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 16. Settembre 2003 13:22
Guido scusa ma ti devo contrabbire!!Innanzi tutto la Techno industrial ovvero Ebm, quella dei Covenant per intenderci, suona a 120 130!! Non so se hai sentito l'ultimo disco di Madasky: Dance or Die!! Bene quello ha alcuni accenni di Ebm!! Forse tu stai pensando alla Hard Core, musica dei Fasci che stento quasi a chiamare musica!! La goa va sui 160, io suono Techno Trance, Down Beat Hard Step Techno!! E poi Sven Vath, fa techno commerciale, davvero vomitosa per i mie gusti, che sono come tutti gli altri quindi questo te lo concedo !! Wabbuò, vorrà dire che Suonerò sempre e solo ai Rave, che tra tanti punk a Bestia almeno di apertura mentale ce n'è un pò di più di quella che accomuna i fighitielli che vanno a spendere 25 Euri per andare a ballare all'Old Rivere e magari non anno mai visto un Capannone con 20mila Watt di Impianto Bastellare la Vera Techno, quella nata con la cultura delle Crew quali i Mutoid, che suonano dal 1970, e Bastellano di Brutto!!  Niente di personale, guido, era solo una piccola precisazione, Cmq, sono felice che anche tu pensi che la Techno sia suonata a 140!! Non ho mai sentito neppure un pezzo Goa Suonato a 140, figuriamoci Hard Step!! Cmq, Make love Not War!! C.I.A.
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 16. Settembre 2003 13:41
Avanti consigliatemi di Cambiare musika.... cambia musica
o cerca di cambiare pubblico o entrambi i casi sono due o la gente dove hai suonato é composta da pecoroni e tu sei un genio incompreso (possibile) oppure la gente sta nella media e la tua selezione é troppo complessa e difficile e non ha incontrato i loro gusti...cosa che invece riescono a fare djz più 'commerciali' come sven w (possibile pure questo) nella mia piccola esperienza tutte le volte che ho provato a sperimentare=pista vuota bisogna sempre trovare una linea di confine tra quezl che ascoltiamo e quel che la gente balla oppure bedroom djs a vita (tranne sporadiche eccezzioni di nomi stratosferici che richiamano grosse folle alternative o di gente che balla solo perché fa figo ballare aphex twin piuttosto che musikengineer) con affetto....e comprensione
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 16. Settembre 2003 13:45
E poi se pur fosse così come dici che la techno è a 140 Bpm, io come ci faccio a miscelare assieme alla techno gli )EIB( Bad Company, oppure i Technica Itch, che suonano quasi sempre a 180, 185 e a volte anche a 190??Che ci mixo insieme alla Techno, i Cypress Hill, o Two Pak?? Poi perchè mi consigli il Vinile, io non voglio Fare il Dj voglio poter mixare anche cose mie, loop miei, pezzi miei, groove miei, suoni miei insieme alla musica altrui!! Pensi che io mi possa permettere un Masterizzatore per vinile, sai quanto costa?? So che il Vinile ha un'altro suono, ma a quel punto dovrei miscelare solo musica e loopz altrui, poco spazio alla mia creatività, DubPlates di Altri!! E che sfizio c'è?? A sto punto compero una Groove Box!! No a me basta il mio Pc, con Reason Sincronizzato con traktor Dj studio, che poi ha pure un bellissimo suono!! Hai mai provato ad usarlo?? Wabbè DEGUSTIBUS!!  C.I.A.
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 16. Settembre 2003 13:53
140 bmp e giu di li si tratta sicuramente di Hardstyle (ultima forma mooolto evoluta della techno). 180bpm....non so...io a quelle velocità li parlerei di Hardcore...
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 16. Settembre 2003 13:55
Per quanto riguarda la gente..che dire,non puoi pretendere di divertire persone che non amano la tua musica,cioè io quando vado a ballare cerco di andare dove c'è musica che mi piace e se capito dove fanno un genere che non mi piace...non vol dire che il DJ non sia bravo...è solo questione di gusti.
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 16. Settembre 2003 13:56
malediz, volevo fare un brano pop a 140bpm ma mi sa che non posso... farei un pezzo hardstyle! e ora che faccio?
|
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 16. Settembre 2003 14:11
Nei miei venti anni trascorsi da Dj ho imparato una cosa utilissima: bisogna dare alla gente la musica che vuole ascoltare, è inutile prendersi collera e fare l'offeso. Alle festine di compleanno ad esempio spesso i ragazzini erano quelli che ascoltavano il Dj Time di Albertino e volevano ascoltare quel tipo di musica. Nel Club universitario invece c'era gente con tendenze ricercate e sinceramente spesso mi trovavo in difficoltà perchè erano al passo con i tempi e rischiavo di rimanere indietro con i gusti e le sonorità. Ma come si fa a capire cosa vuole ascoltare il pubblico ? Una dote che dovrebbe avere un dj è riuscire a smuovere le persone dalle sedie. Se vuoi ascoltare la tua musica lo puoi fare benissimo a casa tua, se qualcuno ti paga invece per far ballare il pubblico devi essere bravo a farlo altrimenti corri il rischio di non essere piu' desiderato.
|
|
geno
Member
Member # 837
|
posted 16. Settembre 2003 14:17
grandissimo agostino!!!! Hai colto nell'essenza quella che è la spiegazione al fatto che un dj mette musica e la gente non la caga.Giustissimo dire che se vuoi ascoltare i tuoi pezzi preferiti te li ascolti a casa....appunto alle feste, devi suonare quello che vuole la gente....o ancora meglio, se sei bravo.....farglielo credere  è ovvio che non ballerà mai nessuno se inizi una serata con una cassa a 190bpm...ma secondo te! Io andrei per il tradizionale...preascolto con le solite pop,poi si carica un pochino finchè non hai una pista consolidata e allora si che provi ad azzardare...ma, come tutti i dj sanno, sempre pronto a togliere dal piatto quel disco, che anche se è il tuo preferito.....fa andar giu dalla pista anche una sola persona! ci vuole esperienza!.....non si nasce dj, ne tanto meno musicisti!
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 16. Settembre 2003 15:09
Wabbè, i vostri raggionamenti sono esatti ma ho da dire due altre cose e poi passo e chiudo:1:io non mi faccio pagare per suonare!! 2:se la gente non balla è una cosa, ma se la gente ti viene a chidere di mettere l'house e tu non ce l'hai perchè non la suoni, o perchè non ti piace o per qualsiasi altro motivo tu che fai??? Spegni forse tutto, o cerchi di Accontentarli diminuendo i Bpm, bhe io ho sempre optato per la seconda, però se tu (è un tu generale), mi hai sentito suonare a feste oraganizzate dal mio Sound, mi sei venuto ad abbracciare solo perchè stavi bruyttissimo e ti piaceva la musica che passavo, poi mi inviti ad una festa a suonare perchè dici che sono bravo, e mi mandi a cagare se ti passo gli stessi pezzi nella medesima maniera, allora vuol dire che i gusti della gente cambiano in base alle sostanze che assume e a me questa storia delle sostanze mi fa andare in BESTIA!!!, poi per il resto so che bisogna sacrificarsi per far ballare la gente, però a questi non gli piace neppure Hey Boy Hey Girl dei Chemical Brother, allora che cavolo gli devo mettere, Davvero Asereje, il Cammello, e il Capitano Uncino, allora a questo punto meglio rimanere nell'Under Under Underrrrr Ground!! Grazie per la comprensione, Ciao a tutti e PEACE & LOVE!! Per chiunque voglia capire di che musica parlo: http://come.to/shockraver
|
|
|