Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » registrare chitarra... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: registrare chitarra...
om3ga [X]
Junior Member
Member # 2826

- posted 30. Ottobre 2003 19:25      Profile for om3ga [X]   Email om3ga [X]         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciaoo!!!!
qualcuno mi spiega i passagi (chiaramente perchè non capisco niente)di come registrare la chitarra con cubase essendo attaccata al microfono????

la vorrei registrare in tante parti e poi attaccarle...

gio
Member
Member # 829

- posted 30. Ottobre 2003 19:37      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la chitarra essendo attaccata al microfono?? uh?
om3ga [X]
Junior Member
Member # 2826

- posted 30. Ottobre 2003 19:45      Profile for om3ga [X]   Email om3ga [X]         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo dire che il jack della chitarra è attaccato all'entrata del microfono nel computer
gio
Member
Member # 829

- posted 30. Ottobre 2003 20:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
descrivere setup!
om3ga [X]
Junior Member
Member # 2826

- posted 30. Ottobre 2003 20:20      Profile for om3ga [X]   Email om3ga [X]         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
so solo che ho una sound blaster e cubase vst32 5
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 30. Ottobre 2003 20:25      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non usi il voice memo del Motorola(quello a conchiglia)?Pensa che
hai ben 3 minuti di registrazione in digitale!!E in + non devi attaccare il cavo!)
(comunque scherzo.. )

kekko
Member
Member # 2111

- posted 01. Novembre 2003 02:46      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
- Selezioni gli ingressi della scheda attivando quelli che ti servono

- apri una tracia audio e selezioni il canale di in che hai attivato

- Seleziona il pulsante rec nella traccia appena aperta e abilita l'audio (in modo che tu possa sentire ciò che suoni)

- Controlla il volume... e registra

PS: l'unico dubbio che ho è la tua latenza e la qualità dell'audio che otterrai avendo una SB come scheda audio.

gio
Member
Member # 829

- posted 01. Novembre 2003 02:55      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-butti via la SB
-ti compri una vera scheda audio

PS: del software se ne parla poi

om3ga [X]
Junior Member
Member # 2826

- posted 01. Novembre 2003 09:17      Profile for om3ga [X]   Email om3ga [X]         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gio
cmq io devo registrare solo per fare prove con la chitarra e non devo fare un cd... quindi non importa...
adesso mi puoi dire passo x passo come fare??
es. (se mi dite "seleziona la traccia,o ,apri una traccia...) io non capisco perchè non lo so fare...
graziee!!
spero in una vostra risposta...

gio
Member
Member # 829

- posted 01. Novembre 2003 11:15      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-leggi il manuale
iuke
Member
Member # 364

- posted 01. Novembre 2003 11:15      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by om3ga [X]:
[B]cmq io devo registrare solo per fare prove con la chitarra e non devo fare un cd... quindi non importa...

Mentalità pc.

iuke

om3ga [X]
Junior Member
Member # 2826

- posted 01. Novembre 2003 11:37      Profile for om3ga [X]   Email om3ga [X]         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale manuale???
in internet o il libro???
io non devo fare grandi cose quindi non mi serve il libro!

gio
Member
Member # 829

- posted 01. Novembre 2003 11:39      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il manuale che si chiama 'getting started' e che sta dentro la scatola
hen
Member
Member # 1523

- posted 01. Novembre 2003 12:35      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Mentalità pc.
iuke
[/B]

azz... adesso potete fare pure i fax con la pantera....
mentalità mac?
h

lupino
Member
Member # 1368

- posted 01. Novembre 2003 13:39      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si poteva fare pure prima di panther

mentalita' segreteria d'amministrazione

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.