Autore
|
Topic: Uffffff!!!!!!
|
Oz
Junior Member
Member # 3064
|
posted 04. Novembre 2003 15:44
Sto quasi per perdere la pazienza: sono tre mesi (dopo un'astinenza di un anno) che ho riformato un gruppo, tutti i componenti veramente validi devo dire. il problema? Non riesco a vederli daccordo sul genere da suonare, si è iniziato con qualcosa tipo Audioslave e rock su quel genere e non piaceva a tutti, si è passati poi a Judas Priest e Iron Maiden e questo era troppo leggero per loro, quindi ho proposto un po di power metal alla Stratovarius, così invece si menava troppo, Mò gli propongo Nek e vediamo che dicono. A parte gli scherzi, ultima proposta è stata quella di puntare sul rock-progressive stile Rush, Banco, pfm, Yes.......speriamo bene perchè io non ce la faccio più...HO BISOGNO DI SUONAREEEE!!!!!
| IP: Logged
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 04. Novembre 2003 16:05
oppure, visto che hai un computer e cubase, mostra la tua supremazia portando brani gia' fatti belli e stupefacenti... se sono furbi si adeguano e si fanno schiavizzare
|
|
Oz
Junior Member
Member # 3064
|
posted 04. Novembre 2003 17:39
Yaso... questa mi sembra un'ottima idea!!! :-)
|
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 04. Novembre 2003 21:22
Secondo me bisogna mettere il gruppo davanti all'evidenza.ogni componente deve portare un po di pezzi da mettere nel repertorio. e poi un pezzo a testa si comincia a provarli anche se inizialmente quel pezzo non piace al chitarrista lui deve metterci tutto l'impegno del caso per farlo rendere come se fosse davanti a 100.000 persone. Una volta che il gruppo ha provato almeno 2 pezzi per componente si intuisce automaticamente dove e come il gruppo può arrivare. Col mio nuovo gruppo abbiamo lo stesso prob. a parte quello che piace a tutti abbiamo deciso di mettere su anche molti tributi ad artisti i più svariati tipo dai Pink floyd a Sting,il tutto per far diventare il gruppo uno schiaccia sassi che può suonare di tutto senza necessariamente suonare il commerciale. d[^_^]b
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 05. Novembre 2003 01:50
System of a Down? Pantera? Sepultura? KonG? fait no more? mr bungle? qual?é il vostro stile?  dipende anche da quello che ascoltate per la maggiore; scambiatevi musica vicendevolmente!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 05. Novembre 2003 01:54
quote: Originally posted by AmedeoMinghia: Sono d'accordo con faber...E moooolto in disaccordo con yaso(spero che scherzi)..
solo parzialmente... nel senso che non avrei piu' voglia di fare un gruppo senza avere prima di partire, motivazioni comuni ovvero, fare musica in modo serio e' per me cosi' faticoso che se io avessi in testa una direzione di genere precisa , col cavolo che perderei tempo dietro ad un co-glio-ne di bassista che volesse fare gli Iron Maiden mentre io voglio fare Wollenveider quindi, anche benevolmente, diventa una piccola lotta di potere, io farei un gruppo o mi unirei ad esso solo dopo aver portato o ascoltato dei brani o .... pagando meglio dare venti euro ad un batterista che in un giorno viene dietro a quello che voglio io, che stare mesi o anni dietro alle chimere di qulche bambinotto troppo cresciuto e poi, che senso ha basarsi sulla situazione "live"? i discografici mica vengono a sentire i concerti... prima si fanno quattro pezzi da soli o con alcuni, poi si fanno sentire alle case discografiche, poi, sulle risposte ottenute si forma un gruppo o il resto del gruppo dopo che uno straccio di direzione e' gia' delineato.. . . . oppure uno si diverte.. e allora e' un altro discorso (il tempo e' un bene prezioso.. piu' dei soldi)
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 05. Novembre 2003 02:45
yaso fondamentalmene sottoscrivo e concordo prescindendo dal Wollenveider che si scrive Vollenweider, ma e' la solita questione akay/akai
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 05. Novembre 2003 02:50
lo scrivo sbagliato apposta per dimostrargli il mio dissenso per la sua musica svizzera e formaggiosa
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 05. Novembre 2003 02:58
allora sono daccordo anche sulla grafia! Wollenveider, e che cambi nome lui!
|
|