Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Domanda per i musicisti ( o anche musicanti) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Domanda per i musicisti ( o anche musicanti)
lift to heaven
Junior Member
Member # 3114

- posted 15. Novembre 2003 16:08      Profile for lift to heaven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che siamo in vena di sondaggi,ecco il mio: cosa vi ha spinto a suonare? Cosa vi spinge a continuare?

daphne
Member
Member # 1506

- posted 15. Novembre 2003 16:14      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho iniziato a suonare perchè voglio comperarmi una villa a portofino

quando avrò raggiunto lo scopo,smetterò.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Novembre 2003 16:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto e' successo improvvisamente alle medie(tipo ictus), nessuna influenza familiare
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lift to heaven
Junior Member
Member # 3114

- posted 15. Novembre 2003 16:35      Profile for lift to heaven           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by daphne:
[B]io ho iniziato a suonare perchè voglio comperarmi una villa a portofino

quando avrò raggiunto lo scopo,smetterò.
Mi inviterai per un drink in piscina?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Novembre 2003 16:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
continuo perche' mi piace, ci campo, perche' quando sono in procinto di smettere arriva sempre un buon risultato che mi spinge a continuare, e perche' suonare sara' sempre meglio di lavorare..

faccio un sacco di fatica a farlo (stress a pacchi).. se non ci campassi non lo farei per hobby

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

- posted 15. Novembre 2003 16:47      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lift to heaven:
Visto che siamo in vena di sondaggi,ecco il mio: cosa vi ha spinto a suonare? Cosa vi spinge a continuare?

...la patonza!

laboros
Member
Member # 391

- posted 15. Novembre 2003 16:51      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io suono per pagare le tasse della villa a
Portofino.

Se vuoi Daphne ti vendo la mia
Cmq la colpa è tutta di mio padre che era un bravo chitarrista jazz.

d[^_^]b

GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

- posted 15. Novembre 2003 17:01      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un Greatest Hits dei Beach Boys
Out of time dei Rem
The wall dei PF

Era l'estate del 1991.

wertyuioi
Member
Member # 1356

- posted 15. Novembre 2003 17:13      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'amore per la musica!
Red
Member
Member # 1804

- posted 15. Novembre 2003 17:55      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono sempre stato dentro da quando sono nato.

Il mio papà, ha tolto la sua emittente privata, per mettere la mia cameretta quando sono nato.

A 6 Anni ho avuto in regalo la prima bontempi "marrone".
A 9 anni insieme al mio papà (prima cantante e poi presentatore) e mio zio (Dj), facevo serate dance in piazza.
A 10 anni una tastiera della gem (dsk8).
Da li è iniziata un po' la musica vera. Anche se poi ho fatto per un periodo lo speaker in radio e poi il Dj.
Poi ho capito che quella non era propriamente "musica" e 14 anni ho intrapreso il lavoro di musicista.

Red

Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 15. Novembre 2003 18:04      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il decadimento della musica attuale e la scoperta di quella dei decenni passati.
E' una storia un pò particolare: quando avevo 14 anni ho sentito per la prima volta il nome Depeche Mode, questo sconosciuto gruppo, in uno special su MTV e il New Wave dei primi anni '80 mi ha parecchio impressionato per il suo sound inconfondibile, che però "all'epoca" reputavo osceno.
Tempo dopo mi è venuta voglia di rivedere il video di "Just can't get enough" e comunque in quel periodo ero preso da una ricerca maniacale per i VIDEO vecchi.
Poi ho detto: "Ma tu vedi un pò cosa devo ascoltare al giorno d'oggi" e da qui è iniziata la mia concezione della musica, col desiderio di avere un RUOLO anch'io in questa splendida arte, che non sia quello dei fantocci manovrati dalle case discografiche.

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 15. Novembre 2003 18:10      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A 4 anni a tavola battevo ritmicamente sulle bottiglie, a 6-7 anni rimanevo incantato a guardare il mio vicino suonare il pianoforte, a 7-8 anni costrinsi mio padre a comprarmi la tastiera bontempi, quella con gli accordi a sinistra, così capii gli accordi, a quell'età sapevo tutte le canzoni dei be ive(il gruppo di kiss me licia) e dei Duran Dura che ascoltava mio fratello, la prima cosa che imparai a fare con la tastiera fu la musichetta di sottofondo di super-hang-on, un gioco di motociclette in voga nei mitici anni 80...Nella mia famiglia si ascolta solo la radio e l'unico a comprare dischi sono io.

Mille
Member
Member # 1310

- posted 15. Novembre 2003 18:25      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh diciamo che la musica mi è sempre piaciuta e ho sempre cercato di farla iniziando a suonare uno strumento.

La vera folgorazione è stata:
il primo disco di Tricky..
il Primo di Goldie..
Endtroducing di Dj Shadow...
... ho comperato un campionatore

CIAO !!

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 15. Novembre 2003 18:33      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si .. endtroducing !

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 15. Novembre 2003 19:50      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Influenzato da mio padre che suonava il basso.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.