Autore
|
Topic: Trance!!
|
ViRuS
Member
Member # 2177
|
posted 20. Novembre 2003 10:41
Allora, ho sentito molta gente qui dentro ke fa trance. Vorrei saperne di più: cosa si intende x trance? Ke strumenti vengono usati?E poi vorrei iniziare ad ascoltare qualcosa ke mi renda l'idea: quali sono secondo voi i più grandi esponenti di questo genere? potete consigliarmi qualke disco? Oppure, piu semplicemente...i collegamenti alle VOSTRE opere! ;-) Grazie!! Dave
| IP: Logged
|
|
|
york
Junior Member
Member # 3066
|
posted 20. Novembre 2003 15:58
non mi considero un "espertone" ma faccio delle produzioni di questo genere e conosco esponenti del settore... consigli su cosa ascoltare sicuramente djLucas e' + indicato in quanto dj... abitando in svizzera ti posso dare delle indicazioni da un punto diciamo "privilegiato", diciamo ke trance e' diventato un termine vago come techno, in quanto dentro la trance si sono diversificati degli stili simili. Per esempio in germania la trance e' parificata a quello ke in italia e' considerata dance (gigi dag e compagni..) per esempio in germania un nome conosciuto come cosmic-gate e' commerciale... Dunque le tendenze direi ke sono almeno tre, trance di genere commerciale anke cantata tipo ATB, Paul Van Dyk, Kay Tracid, Dumonde, DjFridge, GreenCourt, Alice dj (=Vengaboys),molti altri.. poi c'e' la tendenza chiamiamola + degenerata hard-trance, dove ci sono anke delle belle produzioni ma nn vedo artisti di spicco (ke poi degenera nell'hard-style e hard-core, ma li nn mi pronuncio), infine una terza tendenza e' quella di una trance "ricercata" e qua ci sono dj, specie olandesi ke sono specializzati nel genere tipo il n.1 al mondo dj Tiesto (riempie stadi con 40'000 persone da solo) poi Push e Armin Van Buuren, ecc. http://www.id-t.com poi cliccare gli eventi sulla barra a sinistra.ciao. by york
|
|
york
Junior Member
Member # 3066
|
posted 20. Novembre 2003 16:00
non mi considero un "espertone" ma faccio delle produzioni di questo genere e conosco esponenti del settore... consigli su cosa ascoltare sicuramente djLucas e' + indicato in quanto dj... abitando in svizzera ti posso dare delle indicazioni da un punto diciamo "privilegiato", diciamo ke trance e' diventato un termine vago come techno, in quanto dentro la trance si sono diversificati degli stili simili. Per esempio in germania la trance e' parificata a quello ke in italia e' considerata dance (gigi dag e compagni..) per esempio in germania un nome conosciuto come cosmic-gate e' commerciale... Dunque le tendenze direi ke sono almeno tre, trance di genere commerciale anke cantata tipo ATB, Paul Van Dyk, Kay Tracid, Dumonde, DjFridge, GreenCourt, Alice dj (=Vengaboys),molti altri.. poi c'e' la tendenza chiamiamola + degenerata hard-trance, dove ci sono anke delle belle produzioni ma nn vedo artisti di spicco (ke poi degenera nell'hard-style e hard-core, ma li nn mi pronuncio), infine una terza tendenza e' quella di una trance "ricercata" e qua ci sono dj, specie olandesi ke sono specializzati nel genere tipo il n.1 al mondo dj Tiesto (riempie stadi con 40'000 persone da solo) poi Push e Armin Van Buuren, ecc. http://www.id-t.com poi cliccare gli eventi sulla barra a sinistra.ciao. by york
|
|
Luke_from_Miami
unregistered
|
posted 20. Novembre 2003 16:07
Personalmente mi occupo di Techno.....ma non disdegno di ascoltare ogni tanto della trance di qualità. Ci sono un sacco di buoni artisti...e fra l'altro per ricordarli tutti dovrei ribaltare il mio archivio di cd!!.... ma alla fine i migliori sono...-Ferry Corsten -Tiesto -M.I.K.E. (meglio conosciuto come Push) Il loro sound è inimitabile! Un consiglio...non cadere nei meandri dell'hard style o del maranza come fanno molti in Italia!!...credendo che quello schifo sia trance!
IP: Logged
|
|
|
|
TranceMaster
Member
Member # 899
|
posted 20. Novembre 2003 16:40
Io ti farei ascoltare i dischi made in The Netherlads, come quelli di Armin van Buuren, DJ Tiesto, Ferry Corsten, Cor Fijneman, Misja Helsloot e ovviamente dischi di Paul Oakenfold e di Paul van Dyk. Attualmente consiglio: "As the sush comes Armin van Buuren rmx" di Motorcycle "Connected" di Paul van Dyk "Hypnotised rmx" di Paul Oakenfold "Day One (Above & Beyond remix)" di Matt Hardwick vs Smith & Pledger "Spaceman" di System F (alias Ferry Corsten) e dischi leggendari (a mio parere) come: "Silence DJ Tiesto rmx " di Delerium "Southern sun DJ Tiesto rmx " di Paul Oakenfold "First second" di Misja Helsloot "Moonshine (exor mix part 2)" di project medusa vs exor "For an angel" di Paul van Dyk "Ligaya" di Gouryella (alias ferry Corsten) "Reflections Lange rmx" di Firewall
Per gli strumenti...bah Clavia Nord Lead, Roland JP 80x0, Access Virus, Waldorf Omega, 909, samples e campionatori vari. Sbatti latesta con i triggerati e gli arpeggi. Riverbera e riempi di delays... Soprattutto ascolta tanta trance se la vuoi fare.. byebye
|
|
Luke_from_Miami
unregistered
|
posted 20. Novembre 2003 16:58
Dalle mie parti si dice TRENS...
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 20. Novembre 2003 17:12
secondo me cè trance e trens, come trance mi vengono in mente gli Orbital, In sides è un capolavoro pur non essendo un grande amante del genere (preferisco bpm più elevati) trens mi vengono in mente le miriadi di musicisti che suonano questo genere però ancora non è possibile etichettare artisti del calibro Orbital.
|
|
Luke_from_Miami
unregistered
|
posted 20. Novembre 2003 17:27
quote: Originally posted by dub: secondo me cè trance e trens, .
"trens" è inteso come pronuncia!
|
|
|
|
|
BUZ
Member
Member # 2571
|
posted 21. Novembre 2003 14:48
Maronn come sono rimasto indietro...per me "la commerciale", oltre ad un supermercato, per me è "Crosby, Still, Nash & Young - Deja Vu"... ...più antico...
|
|