Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ascoltino

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ascoltino
Mille
Member
Member # 1310

- posted 28. Novembre 2003 16:34      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto un pezzo deep sto giro e volevo farvelo ascoltare per sentire un po di commenti specialmente su cosa non va e andrebbe cambiato
Ci sono ancora sbavature in giro, e cose ovviamente da sistemare (come ad esempio i Crash) ma piacerebbe avere un opinione in generale e in particolare sul "suono" datogli col mastering.
...forse il suono è un po troppo saturo: che ne dite?

Ascoltate e commentate: siate pure spietati
http://spazioinwind.libero.it/mille/Dippigiazzi.mp3

CIAO !!

Mille
Member
Member # 1310

- posted 28. Novembre 2003 16:36      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS - Come al solito fate click col destro e "Save as"

PPS - CJ abilita l'edit per gli utenti

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 28. Novembre 2003 16:46      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che i volumi siano regolati maluccio...troppo spesso gracchia.
Cmq si lascia ascoltare,magari un po' più di movimento ci starebbe bene infondo sono 2 pattern che si ripetono per 9 minuti.
Ciao ciao!

FAUSTING
Junior Member
Member # 2299

- posted 28. Novembre 2003 16:55      Profile for FAUSTING   Email FAUSTING         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma e giusto il link mi da impossibile aprire la pagina...
Mille
Member
Member # 1310

- posted 28. Novembre 2003 17:14      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
Mi sembra che i volumi siano regolati maluccio...troppo spesso gracchia.

Quel gracchiare che si sente (specialmente sul piano delayato) l'ho scelto dando un bel po di saturazione facendo il mastering... Forse ho esagerato?

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 28. Novembre 2003 17:57      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mille:
[QUOTE]Originally posted by techno_fabius:
[qb]Mi sembra che i volumi siano regolati maluccio...troppo spesso gracchia.

Quel gracchiare che si sente (specialmente sul piano delayato) l'ho scelto dando un bel po di saturazione facendo il mastering... Forse ho esagerato?[/QB][/QUOTE]

Lo strumento con l'effetto Wah mi sembra che vada in nella parte iniziale ed il Crash pure,sembra siano chiaramente volumi troppo alti.

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 28. Novembre 2003 17:58      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questa fa concorrenza alle produzioni j&s .. ahahaha

un bel bassone dub profondo

bellini gli archi a volume discreto

ottimo giro di rhode che buca il mix

come mastering direi che può andare

quel gracchiare sul piano con delay .. hummmm rovina tutto .. cassorola!
credo sia un filtro con la risonanza fuori controllo .. controlla!!
(tira un po indietro il filtro ..scommetto che è ohmboyz!)

ai 2 minuti ari-mettici la cassa sotto quel crash (non il 1° con reverse .. l'altro)

l'ho ascoltata al volo .. beh come prima impressione piace-piace!

il brano ha un bel tiro jazzy, dal vago sapore french-touch .. un'ottima idea

peace

Mille
Member
Member # 1310

- posted 28. Novembre 2003 18:21      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma con il gracchiare intendete quello lungo tutto il brano sul piano col delay?
Se si... quello è un gracchiare dovuto al pacco di saturazione che gli ho dato con T-racks durante il mastering.
Sul Mixdown suona pulito.
Se intendete il suono sempre del piano però nell'intro (primo minuto), quello è filtro e risonanza di ohmboyz (Bravo likwid ) ovviamente saturato a manetta con t-racks.
Quale intendete voi?

CIAO !!

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 29. Novembre 2003 02:13      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutt'eddue Mille! se nel mix li senti a posto dovresti tenere + a bada il dinosauro

è ancora un po acerba, però orcamiseria la sto riascoltando .. il pezzo ha un ottimo potenziale, tira che è un piaere
complimetz!!

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 29. Novembre 2003 14:10      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all'inizio snap troppo secco, poco poco di reverb?

quello strumento brasiliano alla lunga stufa ..io ci abbinerei un effetto (pure un semplice cutoff) con lfo

non mi piace tanto quell'effetto tipo sciacquone del cesso

Secondo me non è da ballare ma in spiaggia lo ascolterei con piacere

byebye

jimadkins
Junior Member
Member # 2436

- posted 30. Novembre 2003 09:38      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pezzo è carino.... secondo me è un pò troppo lunga la salita degli strumenti... insomma potresti rendere di piu inserendo tutto in un pezzo di un minuto e mezzo meno. Comunque ha un bel groove.
Soprattutto all'inizio lo accorcerei un pochino...poi son gusti.

Mille
Member
Member # 1310

- posted 30. Novembre 2003 11:35      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz devo trovare un modo di alzarla di volume senza farla distorgere troppo: consigli?

Beh per quanto riguarda l'intro e l'outro lunghi: sono fatti apposta per permettere il mixaggio con altre canzoni, percui in realtà non si ascolta dall'inizio e nemmeno si ascolta fino alla fine

Quale sarebbe lo strumento brasiliano Trancemaster?

CIAO !!

mala
Junior Member
Member # 2252

- posted 30. Novembre 2003 13:09      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mille:

Beh per quanto riguarda l'intro e l'outro lunghi: sono fatti apposta per permettere il mixaggio con altre canzoni, percui in realtà non si ascolta dall'inizio e nemmeno si ascolta fino alla fine

!!

Bravo! hai pensato a noi disgiochei che amiamo fare i mix lunghi lunghi.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.