posted 28. Novembre 2003 16:34
Ho fatto un pezzo deep sto giro e volevo farvelo ascoltare per sentire un po di commenti specialmente su cosa non va e andrebbe cambiato Ci sono ancora sbavature in giro, e cose ovviamente da sistemare (come ad esempio i Crash) ma piacerebbe avere un opinione in generale e in particolare sul "suono" datogli col mastering. ...forse il suono è un po troppo saturo: che ne dite?
posted 28. Novembre 2003 16:46
Mi sembra che i volumi siano regolati maluccio...troppo spesso gracchia. Cmq si lascia ascoltare,magari un po' più di movimento ci starebbe bene infondo sono 2 pattern che si ripetono per 9 minuti. Ciao ciao!
Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003
| IP: Logged
quote:Originally posted by techno_fabius: Mi sembra che i volumi siano regolati maluccio...troppo spesso gracchia.
Quel gracchiare che si sente (specialmente sul piano delayato) l'ho scelto dando un bel po di saturazione facendo il mastering... Forse ho esagerato?
Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002
| IP: Logged
quote:Originally posted by Mille: [QUOTE]Originally posted by techno_fabius: [qb]Mi sembra che i volumi siano regolati maluccio...troppo spesso gracchia.
Quel gracchiare che si sente (specialmente sul piano delayato) l'ho scelto dando un bel po di saturazione facendo il mastering... Forse ho esagerato?[/QB][/QUOTE]
Lo strumento con l'effetto Wah mi sembra che vada in nella parte iniziale ed il Crash pure,sembra siano chiaramente volumi troppo alti.
posted 28. Novembre 2003 17:58
ma questa fa concorrenza alle produzioni j&s .. ahahaha
un bel bassone dub profondo
bellini gli archi a volume discreto
ottimo giro di rhode che buca il mix
come mastering direi che può andare
quel gracchiare sul piano con delay .. hummmm rovina tutto .. cassorola! credo sia un filtro con la risonanza fuori controllo .. controlla!! (tira un po indietro il filtro ..scommetto che è ohmboyz!)
ai 2 minuti ari-mettici la cassa sotto quel crash (non il 1° con reverse .. l'altro)
l'ho ascoltata al volo .. beh come prima impressione piace-piace!
il brano ha un bel tiro jazzy, dal vago sapore french-touch .. un'ottima idea
posted 28. Novembre 2003 18:21
Ma con il gracchiare intendete quello lungo tutto il brano sul piano col delay? Se si... quello è un gracchiare dovuto al pacco di saturazione che gli ho dato con T-racks durante il mastering. Sul Mixdown suona pulito. Se intendete il suono sempre del piano però nell'intro (primo minuto), quello è filtro e risonanza di ohmboyz (Bravo likwid ) ovviamente saturato a manetta con t-racks. Quale intendete voi?
posted 30. Novembre 2003 09:38
il pezzo è carino.... secondo me è un pò troppo lunga la salita degli strumenti... insomma potresti rendere di piu inserendo tutto in un pezzo di un minuto e mezzo meno. Comunque ha un bel groove. Soprattutto all'inizio lo accorcerei un pochino...poi son gusti.
Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003
| IP: Logged
posted 30. Novembre 2003 11:35
Azz devo trovare un modo di alzarla di volume senza farla distorgere troppo: consigli?
Beh per quanto riguarda l'intro e l'outro lunghi: sono fatti apposta per permettere il mixaggio con altre canzoni, percui in realtà non si ascolta dall'inizio e nemmeno si ascolta fino alla fine
Quale sarebbe lo strumento brasiliano Trancemaster?
quote:Originally posted by Mille: Beh per quanto riguarda l'intro e l'outro lunghi: sono fatti apposta per permettere il mixaggio con altre canzoni, percui in realtà non si ascolta dall'inizio e nemmeno si ascolta fino alla fine
!!
Bravo! hai pensato a noi disgiochei che amiamo fare i mix lunghi lunghi.