Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » PIOONER CDJ 800

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PIOONER CDJ 800
Thay Master
Junior Member
Member # 1947

- posted 23. Dicembre 2003 11:48      Profile for Thay Master   Email Thay Master         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che tu hai scritto
:Thay Master!!!!!
sei assolutamente invitato a descrivere impressioni d'uso di questo lettore cd e se il gioco vale la candela o la spesa:

Ti Dirò a me il giocattolino piace (E ANCHE PARECCHIO )un'altra differenza che c'è tra l'800 e il 1000 che mi sono dimenticato di descrivere nell'altro post e che nel 1000 puoi salvare dei campioni su delle memory card mentre l'800 i campioni che salvi automaticamente si cancellano quando spegni il cd

Ci sono 3 tipi di rallentamento del pezzo uno che e come quello del piatto,il 2 e che lo rallenta maggiormente e dulcis in fundo il 3 sarebbe il time straching, ovvero aumenta di velocità la musica ma la voce rimane sempre alla stessa velocità (si altera di poco) altra cosa molto carina e il loop che la macchina lo crea in automatico (in 4 modi differenti) e poi lo scratch e una figata io ho il campionatore roland DJ 70 e anche con quello puoi scrtchare ma si sente tantissimo che lo scratch e digitale e non fatto con un disco, il cdj 800 invece e realistico secondo me al 100% al vinile ma c'è chi sostiene che il 1000 sia ancora + fedele ma io non lo so con certezza in quanto non ho sentito tutti e 2 i cdj (800 e 1000) scratchare assieme quindi x me l'800 e fedele al vinile

Insomma il prezzo non è certamente dei + abbordabili x un lettore cd ma quello che costa li vale tutti.

Ciao e Auguri Dal Thay Master

Thaipussy La Tua Guida Sul Web

soulful_house
Junior Member
Member # 2363

- posted 23. Dicembre 2003 13:50      Profile for soulful_house   Email soulful_house         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me ne vendo uno nuovo con imballo e tutto se vi interessa...
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 23. Dicembre 2003 15:37      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno ha mai provato con le proprie manine Final Scratch di Stanton???

byebye

love
Member
Member # 2463

- posted 23. Dicembre 2003 17:27      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vendo un cdj pioneer 500s
varvez
Member
Member # 821

- posted 23. Dicembre 2003 19:02      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh grazie mille della recensione
(mi sento un pò yaso ad avere un post per me)

ho visto che ora in molti superclub stanno installando a raffica il fratellone maggione cdj1000

sono curioso di provarlo ma mi chiedo se valga la pena spendere tutti sti soldi..o non é meglio forse il vinile?
poi tra un pò arriva il lettore cd technics
e probabilmente sbaraglierà il mercato

Thay Master
Junior Member
Member # 1947

- posted 23. Dicembre 2003 20:25      Profile for Thay Master   Email Thay Master         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il final scratch e sicuramente uno strumento molto interessante ma il fatto che giri solo su S.O Linux lo limita un pò inoltre i vinili col tempo si deterionano e quindi oltre alla spesa iniziale di 500€ dovresti comprare ulteriori vinili col passare del tempo mentre con l'800 e il 1000 questo problema non si ha

Sicuramente il nuovo Technics sarà colui che prenderà il posto dei cdj 1000 sui banchi da discoteca ma visto che non si sa ancora quando uscirà intanto la Pioneer fa di tutto per cercare di sfornare modelli sempre + innovativi del cdj 1000, infatti e appena uscito il Pioneer - Cdj 1000 mkii che e il 1 lettore cd per dj che legge i dvd ora mi viene da chiedere che cosa avranno in mente quelli della pioneer x il nuovo cdj di prossima generazione???

Ciao e Auguri Dal Thay Master

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 24. Dicembre 2003 01:28      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che abbia Linux su cd autopartente non mi pare male.
Innanzitutto è stabile.
In secundis, è open source, freeware, insomma la licenza di XP non serve eheh. (e questi sono soldi risparmiati per i nuovi vinili..e anche bestemmie da impallamenti evitate).

FS 1.1 si basa su traktor e va su Mac OS X e PC-Linux.

Ora sto leggendo della possibilità di usare FS anche con i cd player grazie al cd adapter kit.
Qiuesta volta ti danno un cd amp + 2 FS CD che quindi (se te li masterizzi di scorta) non necessitano di altri.
Anche se penso che FS sia + pensato e creato per chi ama il contatto fisico col vinile.

byebye

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.