Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » un parere sui miei mp3 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: un parere sui miei mp3
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Gennaio 2004 10:49      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi...
è stata una faticaccia ma alla fine ce l'abbiamo fatta: ci sono i nostri mp3 sul sito da scaricare!!
inutile dire che per me il vostro parere conta moltissimo... non sto scherzando!!
sono aperto a qualunque critica, purche' sia (anche minimamente) costruttiva... vi chiedo solo di lasciare un messaggio sul nostro guestbook con l'impressione "a caldo" (magari dopo un paio di ascolti, tanto sono degli estratti da circa un minuto l'uno), tutt'al+ poi ne discutiamo qui sul forum (come è giusto che sia)
grazie mille a tutti!
leo
http://www.cradles.it - PopGressive Rock Treatments

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 08. Gennaio 2004 13:28      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito "spazio"

sinceramente:

La voce mi dà un senso di un x sosia di Piero Pelù che canta con una pistola puntata alla tempia in un pub da parte del gestore.Peccato perchè con una voce presente la melodia non è malaccio.

Ho avuto la sensazione di aver già sentito questo tipo di cose,a prescindere dall'atteggiamento rockeggiante inizio anni 90,ma probabilmente è solo una sensazione..

insomma mi sembra un pezzo da concorso rock emergenti o al limite da " go to sanremo 2005 nuove proposte"

a m i o
p a r e r e

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Gennaio 2004 13:35      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda, è una registrazione live fatta in un locale dove il fumo lo tagliavi con il coltello, quindi la voce, da una parte è un po' "cercata", dall'altra è il risultato di un paio d'ore passate in quelle condizioni... cmq grazie x averci dedicato del tempo!
re_solo

iuke
Member
Member # 364

- posted 08. Gennaio 2004 14:01      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by re_solo:
guarda, è una registrazione live fatta in un locale dove il fumo lo tagliavi con il coltello, quindi la voce, da una parte è un po' "cercata", re_solo

Viste le condizioni....io non li farei ascoltare.Non ti offendere : ma che senso ha?
Nel senso : essendo un live...che tipo di giudizio ti aspetti?...almeno su una demo in studio si può parlare di suono,arrangiamenti,mix,ecc.
Ma qui..?

iuke

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Gennaio 2004 14:08      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non mi offendo
adesso pero' non offenderti tu: li hai ascoltati?
è vero, la voce non è il massimo, ma -come hai fatto notare tu- viste le condizioni posso dirti che x me va gia' bene cosi' ... anche pkè il cantante è anche il bassista. ed è anche il fondatore del gruppo nonche' quello che scrive testi e musiche (gli arrangiamenti poi li facciamo tutti insieme).
la nostra intenzione era solo quella di iniziare a far sentire qualcosa... quando uscira' il cd vi diro' "ok raga, meglio di cosi' non potevamo fare, sparate a zero", in questo caso invece volevo solo farne ascoltare un minuto, anche x tutti quelli (e ti sembrera' strano ma ci sono) che vengono ai nostri concerti e ci chiedono dove possono trovare qualcosa da ascoltare. niente di piu' e niente di meno.
se nn li hai ancora ascoltati provali... un mega lo tiri giu' in fretta... e dimmi cosa ne pensi del batterista (io sono il chitarrista).
ciao e grazie
leo

iuke
Member
Member # 364

- posted 08. Gennaio 2004 14:17      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che li ho ascoltati....e di cosa stiamo parlando allora?
Non capisco solo il senso di far ascoltare delle cose così "QUI"...cioè in un forum dove si parla di suono,mix,programming,mastering..e tutta una serie di cose che qui francamente non ci sono (lasciamo perdere i testi).
Non riesco neanche a entrare nel merito della questione artistica...non ho elementi.

iuke

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Gennaio 2004 14:27      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by iuke:
Certo che li ho ascoltati....e di cosa stiamo parlando allora?
Non capisco solo il senso di far ascoltare delle cose così "QUI"...cioè in un forum dove si parla di suono,mix,programming,mastering..e tutta una serie di cose che qui francamente non ci sono (lasciamo perdere i testi).
Non riesco neanche a entrare nel merito della questione artistica...non ho elementi.
iuke

... per come la vedo io "QUI" è anche il posto dove far ascoltare le proprie idee ... io sono nel forum da poco piu' di un anno, e finora a parte qualche raro caso ho sempre sentito solamente cose (x la maggior parte dance) fatte con vst-i ... non dimentichiamoci che la musica, a volte, è bello anche suonarla... e se comunque non riesci a trovare nemmeno un barlume di tecnica, di equalizzazione e mastering (x quanto sia un live) mi lasci davvero scioccato
quanto alla "questione artistica" noi non ci sentiamo certo degli artisti, xo' almeno proviamo a proporre qualcosa che non sia la solita rimasticatina di cover band di vasco e ligabue.
Non volermene, ma ho trovato piu' costruttiva la critica di feelthemyth.
cmq ti faremo avere una copia del cd quando uscira', cosi' potrai giudicare microfonazione, mixaggio, equalizzazione, mastering e artwork della copertina.
x me onestamente è + importante sapere se il pezzo "puo' funzionare" anche in una registrazione come quella presente sul nostro sito (che cmq, a parte un'eq infelice sulla voce, non mi sembra proprio uno schifo... ho sentito album con suoni moooolto piu' brutti)

ps: non sono x niente irritato

bye www.cradles.it - PopGressive Rock Treatments

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 08. Gennaio 2004 14:32      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco benissimo lo spirito con cui avete messo gli mp3, siete una band giovane e cercate di soddisfare la voglia dei vostri aficionados di ascoltare qualcosa, è normale...ma capisco anche quello che dice iuke, dall'alto della sua esperienza....anche se iuke non capisce il vostro spirito... ....comunque suggerirei una via di mezzo...quando esce il disco togliete di mezzo quei live, e per il momento non caontattate etichette per mandarli sul sito e farglieli ascoltare...imho...

venendo agli mp3...beh, direi che dal punto di vista tecnico-strumentale siamo in media (e forse nel caso del batterista un pochino in più, suona suona!) con il trend italiano di medio alto successo, le vibrazioni o roba del genere non credo che dal vivo suonino molto meglio di voi, sicuramente sono + preparati, ma a questo ci arriverete lavorando sodo...

i pezzi....come sonorità e "melodicità" non sono nulla di trascendentale, neanche i testi hanno spunti di rielievo....ed è questo che vi allontana da gente tipo vibrazioni etc.....testi e sound sono ancora immaturi...sono qui a scrivere e non mi ricordo una sola melodia...so che magari nei testi ci sono delle vostre emozioni e per voi sono important, ma purtroppo non arriva niente o quasi....

la cosa davvero + negativa della situazione è una sola: la voce. tutto mi sembra in fase di sviluppoo e miglioramento, ma la voce la vedo davvero poco incisiva e professionale, è vero scrive testi e musiche, ma sembra messo lì a cantare perchè scrive i pezzi, ma non perchè è un cantante....battisti pure era stonato...ma alla fine qualcosa trasmetteva quando cantava, ecco perchè dopo aver scritto capolavori per un mare di gente si è messo pure a cantare....mogol pure scrive i pezzi, ma mica deve cantarli per forza? imho????? prendete un cantante di ruolo....
però però....potrebbe essere anche la qualità della registrazione e qualche birrozza o altro in più nel locale...sentiremo magari il disco finito....

complessivamente vedo comuque ottime prospettive per il futuro....però c'è bisogno di tanto tanto tanto lavoro....altrimenti se rimanete così non colpirete mai + di 100-200 persone...

M M M

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 08. Gennaio 2004 14:36      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by re_solo:
[QBquanto alla "questione artistica" noi non ci sentiamo certo degli artisti, [/QB]

se dici questo sbagli...non siete mozart o bach ma degli artisti lo siete...altrimenti che cavolo suonate a fare?????

a propo....e a me la copia del CD???????

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Gennaio 2004 14:40      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che x un buon 80% hai centrato il nocciolo della questione... e cmq, se puo' rassicurarti, siamo pienamente coscienti delle cose che "vanno migliorate" e ti assicuro che non abbiamo nessunissima intenzione, adesso come adesso, di contattare etichette.
lasciami dire, cmq, che difficilmente dal vivo tutti rendono al 100% (hai mai visto gente come raf o tozzi in concerto?? ti fanno venire voglia di cacciarti 2dita in gola) e capisco perfettamente che "i testi non ti dicano un granche'" ... hai sentito solo 1 minuto di canzone... forse ascoltando un paio di volte un album intero con una pre/post - produzione fatta decentemente o anche solamente riascoltando questi 3 minuti di 3 canzoni diverse x qualche giorno, il tuo parere sarebbe leggermente diverso, non trovi?? ad ogni modo, grazie mille x il tempo dedicato e x gli incoraggiamenti!

re_solo
www.cradles.it

gio
Member
Member # 829

- posted 08. Gennaio 2004 14:44      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona coesione e discreta tecnica (il batterista e' un bel pestaduro!) e immagino che assistere ad un concerto possa essere piacevole

ma i miei dubbi vertono sulla scelta stilistica
suona un po' tutto di gia' sentito senza particolari guizzi e i tre brani non si differenziano molto l'uno dall'altro
cosi' come i testi che non presentano grande varieta', sembrano un po' esercizi di stile con qua e la' delle scelte poetiche un po' deboli e qualche problema di metrica

la voce: energica, ma mi sembra alla ricerca di uno stile personale che pero' non si e' trovato e mi pare che rischi di cadere nell'emulazione (col pericolo della parodia)
inoltre fonazione e intonazione non sono delle migliori (ma considerando le condizioni....)

c'e' lavoro da fare insomma: forza ragazzi!!

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Gennaio 2004 14:45      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
se dici questo sbagli...non siete mozart o bach ma degli artisti lo siete...altrimenti che cavolo suonate a fare?????

a propo....e a me la copia del CD???????

ehehehe... beh, cmq ti confido una cosa: "le parti migliori" ... x intenderci quelle che le ascolti e dici "miiiiiiiiiiinchia!!" non le abbiamo messe sul sito ... abbiamo messo solo uno stralcio di song x far sentire il motivetto della canzone e X ADESSO accontentare quelli che ce le chiedono insistentemente ... x il cd non c'e' problema! (spero solo di non dover regalarne una copia a tutto il forum senno' devo vendere la casa! )

re_solo www.cradles.it

minkio
Junior Member
Member # 3099

- posted 08. Gennaio 2004 14:45      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
é registrato bene!!! la musica é bella ma la voce é brutta!! cioé no le melodie o il fatto che é live ma propio il timbro della voce é brutta!!se non cercasse di imitare la voce americana stile eddie vedder sarebbe molto meglio!!! mi piace molto il suono della batteria..complimenti!!!!
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Gennaio 2004 14:49      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
buona coesione e discreta tecnica (il batterista e' un bel pestaduro!) e immagino che assistere ad un concerto possa essere piacevole
ma i miei dubbi vertono sulla scelta stilistica
suona un po' tutto di gia' sentito senza particolari guizzi e i tre brani non si differenziano molto l'uno dall'altro
cosi' come i testi che non presentano grande varieta', sembrano un po' esercizi di stile con qua e la' delle scelte poetiche un po' deboli e qualche problema di metrica

la voce: energica, ma mi sembra alla ricerca di uno stile personale che pero' non si e' trovato e mi pare che rischi di cadere nell'emulazione (col pericolo della parodia)
inoltre fonazione e intonazione non sono delle migliori (ma considerando le condizioni....)

c'e' lavoro da fare insomma: forza ragazzi!!

guarda, fortunatamente i nostri pezzi non sono mai identici dall'inizio alla fine... in mezzo ti puo' capitare lo stacco sinfonico, lo stacco dance o un ritmo dispari da far accaponare la pelle (il batterista in effetti è un fenomeno! e ha solo 20 anni!!) ma sul sito non potevamo certo mettere tutto... poi sai com'e', io ne parlo bene pkè "ci sono dentro" ... in ogni caso spero tanto che quando uscira' il cd mi dirai "C422O ADESSO SI CHE SI INIZIA A RAGIONARE!!!"
grazie anche a te x la tua opinione, faremo tesoro di tutto!!!
a presto!

re_solo www.cradles.it

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 08. Gennaio 2004 14:53      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by minkio:
é registrato bene!!! la musica é bella ma la voce é brutta!! cioé no le melodie o il fatto che é live ma propio il timbro della voce é brutta!!se non cercasse di imitare la voce americana stile eddie vedder sarebbe molto meglio!!! mi piace molto il suono della batteria..complimenti!!!!

believe or not... ma a volte PARLA ANCHE COSI'
cmq ti ringrazio, sarebbe stato peggio leggere qualcosa del tipo "peccato sprecare una voce cosi' bella su delle cacche di canzoni cosi'!!"
prometto che stampero' tutti i vostri pareri e li appendo nella nostra sala prove!!

bye
re_solo

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.