Autore
|
Topic: Il mondo cambia
|
|
|
diamondhead
Junior Member
Member # 3271
|
posted 11. Gennaio 2004 15:42
Considerate che questo è l'inizio! Secondo voi c sono i presupposti per fare qualcosa di serio ?
| IP: Logged
|
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 11. Gennaio 2004 15:55
il mondo cambia, ma tu no ! a parte gli scherzi, è una cosa molto piatta. a me ha annoiato, non lo riascolterò. se ci sono i presupposti per fare qualcosa di serio dipenderà solo da te a prescindere da quello che diranno gli altri colleghi del forum.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 11. Gennaio 2004 16:02
registrato in un modo allucinante ( enon per la sblaster) ma il pezzo e' un pezzo.. e' una delle poche vere canzoni che ho ascoltato qui' dentro... basta aggiustare qualche suono e mixare ed e' un prodotto, piu' di altre mille elucubrazioni magari precisine formalmente ma senza ne capo ne coda cosa aspetti a rimetterla un po' a posto e a farla girare tra le case discografiche? (in realta' con qualche "p" in meno e un po' di pan pot non saremmo lontani) sono al terzo riascolto....
|
|
diamondhead
Junior Member
Member # 3271
|
posted 11. Gennaio 2004 16:07
...sono commosso... !!!
|
|
acromion
Member
Member # 1881
|
posted 11. Gennaio 2004 16:09
metricamente nn è nulla...le rime sono scontate...l'argomento è bello peso...
|
|
|
|
diamondhead
Junior Member
Member # 3271
|
posted 11. Gennaio 2004 19:14
...e poi non saprei nemmeno da dove cominciare
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 11. Gennaio 2004 22:56
Non sono appassionato del "genere" ma...mi e' piaciuto...ci sono buone idee..oltre alle "P" curerei le "o" (per la dizione) e un po di sicurezza in + non guasterebbe Non male
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 11. Gennaio 2004 23:23
per me è un prountario delle banalità edei luoghi comuniio inserirei un bridge che dice:"non ci sono più le mezze stagioni" e "prima di tutto la salute" apparte gli scherzi,trovo il testo molto banale e mi pare che si voglia toccare argomenti senza neppure saperne troppo o cmq senza approfondire,sembrano frasi buttate giù da chiunque non segua certe dinamiche sociali.
come dice yaso,qua si respira un "vorrei am nn posso" ossia mi sembra che si voglia trattare argomenti pesanti,e lo si fa con qualunquismo e luoghi comuni. io te la boccio. musicalmente è carina.
|
|
|
ziokiller
Member
Member # 2420
|
posted 12. Gennaio 2004 01:10
quote: Originally posted by voxbob: Non sono appassionato del "genere" ma...mi e' piaciuto...ci sono buone idee..oltre alle "P" curerei le "o" (per la dizione) e un po di sicurezza in + non guasterebbe Non male
avallo. il "pezzo" è carino anche se monotono. avrei da dire solo su poche cose: voci di sedicenni se non quattordicenni... nulla di male ma per una cosa del genere mi aspetterei piu' un vocione da nero; accento troppo "milanese", nel senso che ci sono tutte queste "o" e "e" molto aperte... Io la rifarei, curando soprattutto il sound e il campo stereofonico, cercando di non accavallare molto le voci e dando al tutto un feel piu' spinto. Sostituirei quella chitarrina soundfont con una vera e toglierei quel synth che sembra la brutta copia di "Soundtrack" della D50  chi lo sa.. se Jovanotti da "Gimme Five" è passato a fare il finto comunista simil-cubano, magari tu con questa roba puoi avere qualche speranza.. overall judgement: good.
|
|