Autore
|
Topic: osare con nuove idee
|
frankiejay
Junior Member
Member # 2475
|
posted 19. Gennaio 2004 15:36
Salve a tutti. In questo periodo non si fa altro che sentire dischi con la stessa idea di base (almeno per quanto riguarda la disco). Gli Eiffel usano lo stesso sint, cassa, basso (e quindi anche Gabry Ponte).. Gli altri gli vanno dietro a ruota proponendo dischi che io stesso suono (per dovere.. sono dj), ma che non hanno spunti nuovi.. La maggior parte dei casi sono rmx di pezzi anni '70-'80.Però a volte qualcuno esce dagli schemi (planet Funk - benny b.) con idee nuove (o abbastanza).. Io ho fatto 2 dischi 3 anni fa e ora vorrei farne uno che abbia qualche cosa di diverso dagli altri.. Ho tante idee in testa e cerco qualcuno che mi dia una mano. Frankie Jay www.frankiejay.it
| IP: Logged
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 19. Gennaio 2004 17:40
complimenti per la maglia!!!!
|
|
mala
Junior Member
Member # 2252
|
posted 20. Gennaio 2004 00:43
chelle' un behhhhhhringer il mixer che si vede nelle foto che girano psichedelicamente e disturbano non poco la mia mente?
|
|
Daniel_e
Member
Member # 2535
|
posted 20. Gennaio 2004 01:22
frankie tu che genere preferiresti produrre? House, connerciale, techno? Dacci qualche dettaglio. Comunque la cosa che ai detto sui dischi dance che stanno uscendo in questo periodo non posso darti che ragione. Ciao... Daniel_e
|
|
|
|
|
frankiejay
Junior Member
Member # 2475
|
posted 20. Gennaio 2004 09:59
Ok. Grazie per le risposte..La mia idea è un disco house con pochi suoni mixati bene, su 122-125 bpm. Credo che un disco per far muovere la gente non deve essere per forza alto di bpm. Ad esempio "soap to skin" di Emanuele Inglese (versione dub) è fatto bene. Premetto che NON VOGLIO COPIARE.. ma prendere spunto. Avrei anche un etichetta su cui uscire che aspetta una mia demo. L'importante è trovare qualcosa che faccia la differenza. Osare al 100% con un nuovo genere sarebbe molto bello ma non ho l'esperienza giusta per poterlo fare ora. Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere. Frankie
|
|
mala
Junior Member
Member # 2252
|
posted 20. Gennaio 2004 10:37
quote: Originally posted by frankiejay:
La mia idea è un disco house con pochi suoni mixati bene, su 122-125 bpm. Credo che un disco per far muovere la gente non deve essere per forza alto di bpm.
non deve essere alto di bpm per far muovere il deretano e su questo non discuto, certo che se la media dei mix in circolazione e' intorno a 130 bpm e tu ne produci uno a 122, quando lo mixi devi per forza di cose portarlo a 130 con conseguente effetto negativo sulla tonalita' della song.dunque, meglio farlo rientrare nella media commerciale.
....se invece fai un prodotto destinato al mercato americano soulful/garage, allora i bpm bassi vanno bene perche' la media di quelle produzioni e' su bpm bassi
|
|
|
gio991
Junior Member
Member # 1860
|
posted 20. Gennaio 2004 11:39
Mala mi puoi fare un paio di esempi di brani soulful/garage? grazie ciauzzz
|