Autore
|
Topic: Dj famosi utilizzano VSTi?Vostro parere!
|
Dive76
Junior Member
Member # 2880
|
posted 20. Gennaio 2004 20:46
Secondo voi le produzioni musicali di oggi sono composte grazie all'ausilio di VSTi? Secondo me vengono utilizzati solo per creare un idea del pezzo prima di essere poi registrato in studio e composto con gli strumenti reali!
| IP: Logged
|
|
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 20. Gennaio 2004 20:57
Io sò della presenza di sistemi nativi VST(Cubase-Wawelab) in vari studi di registrazione prof,oltre che sistemi (chiaramente per la maggiore)di tipo DSP esterni come multitrack recording come Pro tools .Sinceramente credo che il buon esito di un progetto audio sia dato più dall' esperienza individuale che non dalla strumentazione in proprio possesso che comunque chiaramente gioca il suo ruolo determinante.Corregetemi se sbagilo.Ciao.
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 20. Gennaio 2004 20:57
Ho visto spessissime volte un arsenale hardware "spento" e lavorare prettamente su Vsti per un fatto di comodità. Qualcuno poi la fa più pulita, si campiona il sound dalle macchine hardware e attraverso sampler ed editor esce fuori con sonorità ricercate. La polvere sull'hardware mi ha dato un fastidio enorme. Se proprio non ne hanno bisogno io che ci sto a fare ? Perchè non mi regalano quello che a loro non serve più ?
|
|
Richard
Junior Member
Member # 1969
|
posted 20. Gennaio 2004 20:58
Scusatemi per la fretta ,ma non avevo letto il post di Giò.Concordo amico,tutto vero!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 20. Gennaio 2004 21:10
quote: Originally posted by Dive76: Secondo voi le produzioni musicali di oggi sono composte grazie all'ausilio di VSTi?
anche e non solo
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 20. Gennaio 2004 21:13
quote: Originally posted by Dive76: Secondo me vengono utilizzati solo per creare un idea del pezzo prima di essere poi registrato in studio e composto con gli strumenti reali! 
non e' ne vero ne ha una logica
|
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 20. Gennaio 2004 21:56
guarda c'è una testimonianza nel forum cerca "gabry ponte" chge se l'è presa con il povero yaso.... Si parlava di suoni e lui geordie l'ha fatta con un preset dellapulsar... certo pero se era lui...patetico
|
|
ecofader
Member
Member # 3080
|
posted 20. Gennaio 2004 22:05
Ho lavorato come arrangiatore per uno studio discretamente grosso, il quale è appoggiato dall'etichetta SONI dove si creava, arrangiava e produceva musica trance e thecno,, ti posso dire che si utilizzano solo VSTinstruments. Hai tanti vantaggi, oltre al prezzo d'acquisto non devi riversare il tutto su dat, non devi tenere conto di fruscii e rumori di fondo. Insomma è una pacchia. Io stesso da quando ho conosciuto cubase e i relativi instruments, ho venduto mezzo studio e mi sono tenuto solo il Roland JV2080, il proteus 2000 e per ovie ragioni la masterkybord. Tutto il resto è stato venduto e da quando ho iniziato a lavorare con i VSTinstruments mi sono semplificato la vita. Quando il suono ce l'hai già buono mixare diventa più semplice ma... quando lavori con mixer da poco più di 1500euro vien dura a raggiungere la qualità di un cubase e relative VST.
|
|
mala
Junior Member
Member # 2252
|
posted 20. Gennaio 2004 22:11
scusa.......eco..., ma cosa centrano i virtual instruments con il dat???? il dat viene/veniva usato solo per fare il master.
|
|
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 20. Gennaio 2004 22:17
Quelli che conosco io si,usano vst-i/fx, Cubase o Protools.
|
|