Autore
|
Topic: qualcuno lo sa fare?
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 21. Gennaio 2004 00:24
Ciao! Avete presente la drill 'n bass? (square pusher, aphex twin etcc tc..) Bene, io sto provando in vari modi a fare dei virtuosismi ritmici sul loro stile! ora la domanda è: qualcuno sa come si fanno? io ho provato con: A)reason: *DrRex impostando un bel beat costruito ad oc, e poi smanettando sul midi... risultato: i virtuosismi si sentono, ma sono piatti e cioè, non posso variare ad ogni battuta il pitch la distorsione etc etc di ogni singolo slice! tocca aprire DrRex a iosa, e in fin dei conti è un lavoro abnorme! *RedRum facendo vari pattern con piccole variazioni e poi automatizzando il tutto! magari mettndo i pattern a velocità differenti raddoppiando quadruplicando dimmezzando etc... risultato! ok esce però il lavoro diventa ancor più faticoso, oltre ad aggiustare le automazioni quantizzandole a dovere, bisogna smanettare a casaccio sui vari pitch dei vari campioni di pezzi della batteria e percussivi che si mettono nei dieci canali di RedRum! b)Cubase, loop fatto ad oc,hit point e via con lo smanettamento! risultato migliore di tutti i precendenti se non fosse per una soca: gli off-set per quanto si possano eliminare, se si da una bella compressione ad ogni slice ogni tanto riaffiorano e bisogna andare giù con gli inviluppi delle varie parti! c)Intakt, bhe le sonorità sono belle ma il problema stavolta sta nel fatto che facendo uscire ogni slice su un canale diverso, quando si deve passare da un effetto all'altro bisogna agire con i send e si iniziano a creare canali su canali, gruppi su gruppi ed in'effetti la testa si inzia a perdere! d)phatmatik pro bhe tra intakt e phatmatik, scelgo intact anche se alla fine uno è un sampler e l'altro è fatto apposta per le parti ritmiche, intakt ha delle sonorità migliori (almeno a me piacciono di più!), l'unico problema di intakt è che il suono si stoppa (almeno a me, ma penso sia una cosa naturale), quando si attivano determinati effetti sugli slice tipo l'envelope oppure si cambia filtro, e questa non è una cosa tanto buona, e poi almeno io non riesco ad automatizzarne tutti i parametri! Per il momento allora ho ripiegato su: creazione del loop, passaggio per recycle, via dentro intakt, e poi esportato l'audio si pasa a cubase agli hitpoin e alla divisione degli eventi audio!! Non ho ancora provato con absynth il quale mi sembra promettere bene, se programmato bene! ORA TOCCA A VOI! 8lo so che è dura arrivare fin qui sotto!, ma le premesse erano d'obbligo!)... ...vediamo gli esperti del mestiere cosa mi sanno dire di nuovo...
| IP: Logged
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 21. Gennaio 2004 00:41
beh, da questo punto di vista in effetti ci sono dei Pluggo http://www.cycling74.com/ ed altri plugins piuttosto 'esoterici' che ti propongono risultati sorprendenti ma dai quali comunque si puo' solo partire per poi costruire tutto il resto...
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 21. Gennaio 2004 00:46
me ne citeresto uno in particolare?? io non so proprio quale provare!
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 21. Gennaio 2004 02:13
grande kurst!
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 21. Gennaio 2004 15:31
grazie kurts!  Per rispondere alla tua affermazione di poca modesti riguardo al mio nick ti dirò: a)chi è modesto pecca di presunzione: sai perchè, perchè essendo modesto vuole mettersi ad un gradino sopra gli altri!  b)non centra con la modestia, magari uno può anche non essere un ingegnere del suono, ma voler creare cose stracomplesse che si addicono a questo nome! c)quando ho pensato al mio nick name avevo già 900 post!  d)chi ti ha detto che non sono già registrato su questo forum con un'altro nick? era giusto una puntualizzazione!  Grazie mille per la dritta in tutti i modi!! PeAcE!
|
|
|
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 21. Gennaio 2004 18:28
Glitch one THE BEST!!!! Per il resto per me è utile spezzettare tutto 32esimi o 64esimi e variare giocare con lo swing! Mi piace anche il mda Degrade per effetti molto sperimentali ecc... Bel topic! ciao Marco
|
|
|
|