Autore
|
Topic: L'euro mi ha rovinato la vita.
|
|
|
|
|
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 21. Gennaio 2004 20:57
quote: Originally posted by eriksativa: mi dispiace>La concorrenza è aumentata, il lavoro è diminuito e le spese sono aumentate. puoi essere piu' specifico su qual e' stato il ruolo dell'euro nella tua tragedia?
Semplicemente e non lo dico io ma ne stanno parlando anche i media in generale che la vita è aumentata del 40% con l'avvento dell'euro. Quindi se ti fai dei conticini con l'aumentare delle spese del 40%, con il diminuire del lavoro per la mancanza di richiesta, con un mercato spietato di libera concorrenza, tenendo i prezzi di vendita stabili ( ed è già tanto ) mi ritrovo a tirare le somme in negativo. Ora a te non interesserà più di tanto, non interesserà alla media generale, ma come lo dico domani a quattro padri di famiglia che lavorano con me che se le cose continuano così dovrò "mandarli" a casa ? Loro avanzeranno anche il TFR (trattamneto di fine rapporto o liquidazione come dir si voglia) ma ai miei figli ? Cosa dirò ? Che da oggi in poi dovranno chiudere il bagno e la cucina ?
| IP: Logged
|
|
techno_fabius
Member
Member # 2601
|
posted 21. Gennaio 2004 21:56
Mi spiace....non so se può consolarti ma credo che l'euro abbia rovinato un po' tutte le persone non benestanti.
|
|
|
|
jack daniel
Junior Member
Member # 3009
|
posted 22. Gennaio 2004 09:24
Diciamo che non credo sia colpa dell'euro o di chi ha voluto l'euro. Una grande verità è quella che molti commercianti hanno capito che questo è il momento giusto per diventare milionari. Lo stato non vigila sui prezzi!! questa è una colpa, si limita a dirci che tutto va bene e fa diventare un evento mediatico il lifting del Premier Figuratevi che nella finanziaria 2004 è stato previsto il "concordato fiscale" in altre parole io ti dico cosa ho guadagnato nel 2003 (ma non ti giro che è vero) e tu stato, non mi controlli per tutto il 2004 indipendentemente dai miei ricavi.(badate bene ho solo riassunto in maniera elementare). E poi condoni....condoni...condoni, quasi a voler dimostrare che evadere, costruire abusivamente, commettere degli illeciti, sia la regola e non l'eccezzione. Ecco il vero messaggio che ci inviano quelli che stanno a Roma: ARRANGIATEVI se sapete farlo,raggirate l'ostacolo, se no, le conseguenze sono quelle descritte da Agostino, che saluto affettuosamente
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 22. Gennaio 2004 09:28
C'è sempre la possibilità del bar in spiaggia a Cuba...
|
|
love
Member
Member # 2463
|
posted 22. Gennaio 2004 09:47
a questo punto, conviene "truffare" leggermente.... almeno si respira....
|
|
|
eriksativa
Member
Member # 1344
|
posted 22. Gennaio 2004 10:41
appunto: i prezzi CHI li ha aumentati? il governo? o i commercianti?i salari non bastano piu' per pagare le cose? forse perche' qualcuno truffa sul calcolo dell'inflazione... possibile che i prezzi siano aumentati del 40% e banca d'italia/governo ecc. non riflettano questo nel tasso d'inflazione? >bisogna evadere (...) >Anche il signor Berlusconi lo ha detto un po di tempo fa : "Bisogna Arrangiarsi". ecco, io quando sento queste cose mi rendo conto di come il mio paese sia diventato invivibile sotto questi aspetti... e di come sia meglio andarsene fuori dalle pa11e... so che non e' molto solidale e confortante, ma lo e' sicuramente piu' di evadere e arrangiarsi auguri compagni, continuate con l'ombrello in cu1o che va bene cosi'... ecco, ancora un po' piu dentro, aaahh, bene, cosi' va bene... PS: l'Inghilterra non avra' (ancora) avuto l'euro ma ha avuto la Thatcher, che ha completamente demolito i diritti del lavoro negli anni 80 e ha portato a un aumento esponenziale della poverta' e del divario tra ricchi e poveri... parlate di terzo mondo... dovreste provare a venire dove abito io a vedere quali sono stati gli effetti di una politica del genere... altro che avere una sterlina "forte" (tutte baggianate)... l'unico vantaggio e' che sarem poveri, ecc., ma almeno nonn abbiamo gente come berlusconi al comando (blair fa cacare, ma in confronto a berlusconi e alla politica italiana, ne esce ancora positivamente...)
|
|