Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sondaggio: vivete soli, mal accompagnati o ben accompagnati. (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Sondaggio: vivete soli, mal accompagnati o ben accompagnati.
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 24. Febbraio 2004 23:23      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché io sto coi miei e nun gliela faccio più. A roma andare a vivere soli costa un botto e non posso neanche coabitare perché c'ho troppi strumenti (e gli affitti costano).

Vorrei sapere se lo studio è in una casa di vostra proprietà e/o vostro affitto. Oppure se suonate in cameretta, oppure Se avete uno studio separato dalla vostra abitazione. Insomma la vostra situazione immobiliare.

Grazie.

Shakaddict
Junior Member
Member # 2933

- posted 25. Febbraio 2004 00:03      Profile for Shakaddict   Email Shakaddict         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, io vivo a Roma e infatti non sono in grado di vivere da solo (grrrrrr)...ma per un bel periodo ci sono riuscito...adesso sto cercando di mettere dei soldi da parte per aprire un mutuo o qualcosa del genere...comunque per il problema della musica alla fine ho affittato un garage, l'ho insonorizzato e ne ho fatto il mio home studio. Potrebbere essere una idea no?
strato
Member
Member # 1615

- posted 25. Febbraio 2004 00:07      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uè amedè quanto ti capisco!

io avrei una casa ai colli albani a disposizione

facciamo così portiamo tutti gli strumenti lì e andiamo ad abitare insieme!

tra l'altro dietro casa c'è anche un bello studio di registrazione!

ciao

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 25. Febbraio 2004 00:34      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io vivo con i miei..ma vivo segregato (volontariamente) nella mia "cameretta" piena con i miei strumentini,mixerini,computerininini....mi piacerebbe un sacco potermi permettere una casa mia..almeno un bilocale...ed adibire una stanza/studio!
kurst
Member
Member # 3096

- posted 25. Febbraio 2004 01:31      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io divido l'appartamento con un altro (per contenere i costi) ... ora sto cercando casa con la mia ragazza e stiamo cercando di aprire un nostro studio io e il mio socio di merende ... per ora ho tutto in camera ...
noiser
Member
Member # 2591

- posted 25. Febbraio 2004 01:43      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho 26 anni, non vivo di musica (nel senso che alla fine del mese non mangio solo grazie a quella) e vivo ancora con i miei. Tuttvia io e la mia band abbiamo uno studio tutto nostro ricavato nel piano interrato della villa di famiglia del batterista, costruito e pagato interamente da noi... presto lo allargheremo, raddoppiandone la superficie. Abbiamo poi una postazione B nella mia mansarda. Non mi lamento... Spero tra 1 anno però di mollare i miei e potermi permettere una soluzioneindipendente.
seth
Member
Member # 2014

- posted 25. Febbraio 2004 03:30      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure io sto ancora in casa, fortunatamente mio nonno mi ha salvato la vita lasciandomi due locali interrati sotto a una ditta, che sono diventati il mio studiolo, altrimenti credo che non avrei fatto niente
acromion
Member
Member # 1881

- posted 25. Febbraio 2004 06:21      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vivo in 1camera di 3x3 a casa di mia madre ,cn mio fratello di fianco,armadio e postazione dove suono...+ il cane...
moreno
Member
Member # 2264

- posted 25. Febbraio 2004 08:51      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io vivo da solo e ho lo studio da un'altra parte. Non sto a dirvi le fatiche per pagare due affitti.....
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 25. Febbraio 2004 09:28      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
segregato nella camera/dormitorio/studio
spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 25. Febbraio 2004 10:07      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vivo a casa con mia madre e mia sorella, ed oltre alla mia cameretta(dove riposa la mia pearl smontata) ho un'altra stanzetta tutta mia 3 metri x2 dove risiedono le mie cosine...
ogni tanto mia madre mi vede tornare a casa con qualche nuovo aggeggio ingombrante e le gira un pò la testa...

sto convincendo mia madre ad una ristrutturazione della casa dicendo: "visto che ci siamo allarghiamo la mia stanzetta, no?"

speriamo...

scrondo
Junior Member
Member # 942

- posted 25. Febbraio 2004 10:10      Profile for scrondo   Email scrondo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ormai sono un ometto di 31 anni sposato (felicemente) e abito nella mi casetta a Roma da diversi anni.
Il mio studiello sta in una camera di 15mq il mio regno.

ps sopravvivo lavorando nel monfo dell'IT

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 25. Febbraio 2004 10:22      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La passione per la musica con il computer,negli anni mi ha fatto emigrare,da un posto all'altro.Prima al Nord,in un posto buio e freddo d'inverno e caldo torrido d'estate.
Unluogo disabitato,dove gli unici abitanti era il sottoscritto cartoni polvere e scarpe vecchie...in una parola:la SOFFITTA.
Poi,gli eventi della vita...mi hanno portato ad emigrare più a sud,in zone climatiche più temperate,senza gli antichi compagni di avventura che avevo trovato nella prima esperienza.Niente più polveri,scatole,acari,tele di ragni.Insomma,la mia nuova collocazione,mi faceva capire,che stavo migliorando,che mi stavo piano piano attrezzando,verso territori migliori.Forse la vita di emigrante,stava finendo:mi sentivo come l'uomo sulla luna.
Ma non c'è nessuna luna qui...la mia è solo una cameretta fatta di sogni...

Zelazowa-wola

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 25. Febbraio 2004 10:25      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vivo con mia madre (domani è il mio compleanno +29) ma è come se vivessi per strada... casa mia è sempre frequentata da ospiti, sorelle, nipoti, cognati, parenti.... non ci si annoia mai
e da quando ho aperto lo studio, trasferendo almeno i 3/4 della mia ferraglia, in occasione degli ultimi lavori di ristrutturazione fatti in casa ho cambiato stanza andando in una piu' piccola... spero di non dovermene pentire!

tanto suonare in casa non è cosa...

AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 25. Febbraio 2004 12:22      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by strato:
Uè amedè quanto ti capisco!

io avrei una casa ai colli albani a disposizione

facciamo così portiamo tutti gli strumenti lì e andiamo ad abitare insieme!

tra l'altro dietro casa c'è anche un bello studio di registrazione!

ciao

Guarda che io te seguo a rota.... e ce porto pure il piano a mezzacoda!!!!

Scherzi a parte se ne può parlare seriamente....Mesà che scatta l'email

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.