posted 04. Marzo 2004 11:53
facendo un discorso "statistico" e parlando solo di INTONAZIONE, in base alla vostra esperienza, quante volte fate cantare una parte a un cantante per ritenerla soddisfacente?
| IP: Logged
posted 04. Marzo 2004 12:06
Dipende da quanto è bravo il cantante! Normalmente un paio di volte. Se sono pippe lo sa solo Dio!
posted 04. Marzo 2004 13:09
Dipende dalla difficoltà del pezzo, dalla tonalità, da quanto interpretato deve essere. di norma le parti basse le registro 2 o 3 volte. Le parti alte anche 10 per raggiungere un risultato buono.
posted 05. Marzo 2004 07:17
Dopo che il pezzo lo ha provato più volte senza registrare e che mentre provava io registravo di nascosto, se non me lo fa dopo 2 volte per intero, comincio a dare cosigli su come va interpretata.
quote:Originally posted by goodhope: facendo un discorso "statistico" e parlando solo di INTONAZIONE, in base alla vostra esperienza, quante volte fate cantare una parte a un cantante per ritenerla soddisfacente?
se e' il cliente sono affari suoi.. generalmente per fini monetari si rassegnano dopo due o tre ore e si lavora con quello che c'e'
se sono cose mie per fare un pezzo ci vogliono settimane
posted 05. Marzo 2004 15:46
Bona la prima....ho capito(da anni) che non ho speranze quindi perche' sgolarsi e mortificarsi.... vai coll autotune! Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003
posted 05. Marzo 2004 15:58
Yaso, dove l'hai lo studio ? Se vengo da te mi dici quanto vuoi per registrare la mia voce su una base musicale ?
posted 05. Marzo 2004 18:51
in genere la voce sui pezzi nostri la faccio io .. ma nn so cantare, specie in cuffia
ergo metto in loop recording, registro millemila takes e qualcosa di buono ci esce ... dal vivo vado meglio per fortuna ... sarà l'alcool, sarà l'adrenalina, sarà la biondina in prima fila ...
sempre intendendo "in media", quanto lavoro di editing fate sulla voce? es. prima frase presa dalla prima registrazione, seconda frase da un'altra registrazione, ecc.... taglia, incolla, ecc....