Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » quando registrate un cantante... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: quando registrate un cantante...
goodhope
Member
Member # 2543

- posted 04. Marzo 2004 11:53      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facendo un discorso "statistico" e parlando solo di INTONAZIONE, in base alla vostra esperienza, quante volte fate cantare una parte a un cantante per ritenerla soddisfacente?
danyat
Member
Member # 757

- posted 04. Marzo 2004 12:06      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende da quanto è bravo il cantante! Normalmente un paio di volte. Se sono pippe lo sa solo Dio!
Vandroy
Junior Member
Member # 2903

- posted 04. Marzo 2004 12:46      Profile for Vandroy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Almeno 2-3...poi nel nostro caso andiamo oltre la decina, ma il fatto ricade nell'eventualità prospettata da danyat

V.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 04. Marzo 2004 13:09      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dalla difficoltà del pezzo, dalla tonalità, da quanto interpretato deve essere.
di norma le parti basse le registro 2 o 3 volte. Le parti alte anche 10 per raggiungere un risultato buono.

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 04. Marzo 2004 14:42      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
di norma le parti basse le registro 2 o 3 volte. Le parti alte anche 10 per raggiungere un risultato buono.

a me succede proprio il contrario (cioè vedo più difficoltà in basso) però come media ci siamo

Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Marzo 2004 07:17      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo che il pezzo lo ha provato più volte senza registrare e che mentre provava io registravo di nascosto, se non me lo fa dopo 2 volte per intero, comincio a dare cosigli su come va interpretata.

Il cantante si scoccia di sentirmi e la fa bene.

Altrimenti, lo butto via a pedate nel popò.

Red

javajava
Member
Member # 366

- posted 05. Marzo 2004 12:31      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
idem red
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Marzo 2004 14:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
facendo un discorso "statistico" e parlando solo di INTONAZIONE, in base alla vostra esperienza, quante volte fate cantare una parte a un cantante per ritenerla soddisfacente?

se e' il cliente sono affari suoi.. generalmente per fini monetari si rassegnano dopo due o tre ore e si lavora con quello che c'e'

se sono cose mie per fare un pezzo ci vogliono settimane

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 05. Marzo 2004 15:46      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bona la prima....ho capito(da anni) che non ho speranze quindi perche' sgolarsi e mortificarsi.... vai coll autotune!
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Marzo 2004 15:58      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, dove l'hai lo studio ? Se vengo da te mi dici quanto vuoi per registrare la mia voce su una base musicale ?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Marzo 2004 16:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
firenze..... voglio da uno a due miliardi l'ora
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 05. Marzo 2004 18:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
firenze..... voglio da uno a due miliardi l'ora

Ti mando un'email.

kurst
Member
Member # 3096

- posted 05. Marzo 2004 18:51      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in genere la voce sui pezzi nostri la faccio io .. ma nn so cantare, specie in cuffia

ergo metto in loop recording, registro millemila takes e qualcosa di buono ci esce ... dal vivo vado meglio per fortuna ... sarà l'alcool, sarà l'adrenalina, sarà la biondina in prima fila ...

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Marzo 2004 08:50      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo faccio anche sui pezzi degli altri.

Un po' perchè non mi va di stare a perdere tempo su delle cose su cui mi diranno "e ma questo non va molto bene".

Un po' perchè sono un caca****o!

Un po' per far passare le ore e guadagnare di più.

Red

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 06. Marzo 2004 10:37      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
step successivo

sempre intendendo "in media", quanto lavoro di editing fate sulla voce?
es. prima frase presa dalla prima registrazione, seconda frase da un'altra registrazione, ecc.... taglia, incolla, ecc....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.