Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [ascolto] MATRIGNA STREGA MALIGNA (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: [ascolto] MATRIGNA STREGA MALIGNA
capretto
Junior Member
Member # 4053

- posted 09. Settembre 2004 13:31      Profile for capretto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,questo pezzo è stato registrato prevalentemente con rumori che ho campionato per strada,oltre alle voci e due suoni di un expander;è stato pensato per una sequenza animata ma non voglio annoiarvi raccontandovi tutta la storia che si nasconde dietro.Sarei contentissimo se mi consigliaste con qualche parere..

dovete scaricare " matrigna strega maligna "

http:/mio.discoremoto.virgilio.it/paolobarra

ciao

capretto
Junior Member
Member # 4053

- posted 09. Settembre 2004 13:36      Profile for capretto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://mio.discoremoto.virgilio.it/paolobarra/
pampers
Member
Member # 3581

- posted 09. Settembre 2004 13:50      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E'...strano...
...è difficile dare consigli su un lavoro del genere senza poter vedere a cosa va legato (a livello visivo).

Posso dirti che in cuffia si sente molto bene...se proprio voglio essere pignolo, nella prima parte, quando la voce ripete "matrigna strega maligna" c'è un fruscio che copre un po' la pulizia del suono (non so cosa sia, perchè non riesco ad identificarlo....sembrerebbe un riverbero del piatto). Comunque ti ripeto...ad essere pignolo...

Però adesso son curioso...al di là del fatto che sono ansioso di vedere il progetto finito, ma dimmi un po' cos'è.

A circa 5 min...quel suono di chitarra con cosa l'hai fatto??

capretto
Junior Member
Member # 4053

- posted 09. Settembre 2004 14:37      Profile for capretto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è una chitarra ( tra l'altro chi ce l'aveva?!? )

è il cigolio delle rotelle di una carrozzella per bambini,registrato a nastro,rovesciato,distorto,filtrato attraverso un phaser.

Mi rendo conto dell'ambiguità del testo,lascio tutto alla libera interpretazione.

L'unico indizio che posso dare è che "la strega" è una metafora grottesca della nostra società....

gio
Member
Member # 829

- posted 09. Settembre 2004 14:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che bel lavoretto!!!
certo, senza supporto visivo può sembrare inconcludente
ma un gran bel lavoro!

pampers
Member
Member # 3581

- posted 09. Settembre 2004 14:59      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello bello bello
capretto
Junior Member
Member # 4053

- posted 09. Settembre 2004 15:06      Profile for capretto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!

gentilmente,potrei sapere se le parole sono perfettamente udibili e chiare?

sono sempre stato dubbioso sulla parte della vecchietta col Black&Decker che compie la "vendetta"...non vorrei che venisse equivocato tutto..

pampers
Member
Member # 3581

- posted 09. Settembre 2004 15:18      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco questa parola: "ho sognato XXXXXXXXXX col microfono in mano"
per il resto capisco tutto

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 09. Settembre 2004 16:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stranissimo, bello!
marcix
Member
Member # 836

- posted 09. Settembre 2004 16:31      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bellissima malattia!....... e ottimi lavoro, le parole si capiscono bene......

..allucinante: complimenti!

capretto
Junior Member
Member # 4053

- posted 09. Settembre 2004 18:21      Profile for capretto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
Non capisco questa parola: "ho sognato XXXXXXXXXX col microfono in mano"
per il resto capisco tutto

è un cognome

pampers
Member
Member # 3581

- posted 09. Settembre 2004 18:27      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie

mi sta prendendo davvero tanto...è figo!

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 09. Settembre 2004 18:30      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il trapano col cane che abbaia ah!ah!

all'inizio,hai usato per caso il fischio delle porte del treno che si chiudono come crash ?

capretto
Junior Member
Member # 4053

- posted 09. Settembre 2004 18:38      Profile for capretto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un inter-regionale che aveva le porte incantate che fischiavano in continuazione.Invece di andare a protestare,pensavo che poteva funzionare,allora presi dalla borsa un piccolo registratore a cassette e lo immortalai per l'eternità
Composition of Sound
Member
Member # 2405

- posted 09. Settembre 2004 20:05      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Troppo strano con il supporto delle immagini sarebbe una cosa troppo bella...
Mi fa troppo ridere quando dici "Matrigna strega maligna"!
E quella specie di oboe come lo hai tirato fuori? E' vero per caso?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.