Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ancora grande vasco (Page 0)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11  12  13 

Autore Topic: ancora grande vasco
midijoker
Junior Member
Member # 4226

- posted 29. Settembre 2004 10:53      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi chiedevo :
ma fra una ventina d'anni sarò capace di restare tutto il giorno in casa
senza rompermi i maroni e a postare in continuazione in un forum?
Avrò anch'io il dono dell'onniscienza?
Sarò anch'io egocentrico e bisognoso di attenzioni e riscontri virtual-sociali?
Imparerò a scrivere con i pallini di lato?
Riuscirò ad usare correttamente il termine fuffa?

Mah...Non vedo proprio l'ora che passi questa mia triste condizione di adolescente
irrequieto e poco ragionevole.

PS ho finalmente compreso lo scopo dei pallini accanto alle frasi:
è quello di sommarsi insieme per fare 2 palle grosse così a chi legge.

lorbi
Member
Member # 409

- posted 29. Settembre 2004 10:59      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e un bel chissenefotte stavolta cel metto io!!!!.............................................................................................................................................................................. ..............................................................................................................................
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Settembre 2004 11:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla fine il paladino del concettuale si sta rivelando molto poco concettuale... sta venendo fuori un istintivo, piu'istintivo di quelli che giudicano la musica ad istinto(=senza riflessione e cultura) e magari amano vasco rossi

non e' che hai torto... e' che "che palle.." sono capaci a dirlo anche quelli che rifiutano la musica acculturata e scelgono asereje

quindi..cosa ci stai proponendo di nuovo...?

(la domanda e' piu' stimolante che sarcastica)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
midijoker
Junior Member
Member # 4226

- posted 29. Settembre 2004 11:23      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

non e' che hai torto... e' che "che palle.." sono capaci a dirlo anche quelli che rifiutano la musica acculturata e scelgono asereje

quindi..cosa ci stai proponendo di nuovo...?

(la domanda e' piu' stimolante che sarcastica)

Di nuovo io?
Nulla!
Anzi sono giorni che scrivo cose trite e ritrite e che credevo fossero opinione comune.
Gli innovativi in questa sede sono altri.
Non mi annoiano le tue argomentazioni te lo dico con sincerità, anzi le trove sempre posate e riflessive, mi annoia il modo prolisso di esporle e il voler intervenire su ogni argomento sempre e comunque.
E poi adoro pungolare.

Ps Quoto lorbi.

profano
Member
Member # 983

- posted 29. Settembre 2004 11:44      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi voglio postare un pensiero di Stewart Copeland tratto da una videointervista...può piacere oppure no, ma non si può dire che non sia "del mestiere", e che non abbia "studiato" visto che compone colonne sonore, eppure è di una semplicità...mah...chissà come mai

"E' molto difficile parlare di filosofia della musica, perchè è istinto! E quando ci pensi troppo non esce niente di buono. Penso sia molto meglio quando la musica esce dal cuore più che dal cervello. Quando hai finito allora puoi parlare di cosa significa. Ma sono s t ronzate. Perchè "cosa significa" è piuttosto "come ti senti" e se vuoi espimerlo....suona!"

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Settembre 2004 11:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijoker:
Di nuovo io?

Non mi annoiano le tue argomentazioni te lo dico con sincerità, anzi le trove sempre posate e riflessive

mi accontento.... se fosse sempre e veramente cosi' non sarebbe niente male

ciao!!

paulgaspard
Member
Member # 501

- posted 29. Settembre 2004 12:18      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto gli ultimi 3 post prolissi di Yaso.
Yaso ti amo.

paulgaspard
Member
Member # 501

- posted 29. Settembre 2004 12:57      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però due parole in più su Dio le dico va...
L'argomento proposto da Dick, campionando i Veda, può sembrare apparentemente efficace, ma non lo è.

Questo perchè si presenta come un normale e innocente quesito in cerca di una risposta, mentre invece presuppone una precisa definizione di Dio (che poi è quella comune a molte persone) e che proprio per questo tende a farsi tacitamente accettare da chi vi vede la dimostrazione della contradditorietà dell'idea di un Dio onnipotente.

Mi spiego meglio: Dio che si mette a scavare una buca talmente grande che nemmeno lui riesce a saltarla è una situazione in cui Dio è terribilmente umanizzato: un uomo dotato di grandi poteri, un Superman.
Che per quanto forte e invincibile non può però essere maggiore di se stesso.
Nessuna cosa finita del resto, anche se è grande come tutta l'Himalaya, può essere superiore a se stessa. E' quindi inutile che continuiamo a produrre mostri sempre più mastodontici sperando che ci stupiscano fino a questo punto, perchè finchè sono finiti non ci riusciranno.

Discutiamo piuttosto di cosa intendiamo con la parola Dio e stabiliamo se denoti qualcosa, o se magari non denoti nulla (in questo ultimo caso allora perchè ci accaniamo tanto ad usarla) o se addirittura sia possibile denotare senza "controindicazioni" quello che si vorrebbe denotare con la parola Dio. Forse la discussione può portarci un po' più lontano.

lorbi
Member
Member # 409

- posted 29. Settembre 2004 13:27      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come al solito è Vasco che avanti più di ogni altro...ci parla!
lupino
Member
Member # 1368

- posted 29. Settembre 2004 13:35      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risposte sparse

x yaso
dove dick abbia trovato la famosa domanda non e' importante
io l'ho usata come esempio per dire che non si puo' applicare la logica umana ad un concetto (parola davvero limitativa in questo caso) come quello di Dio

ma e' logica umana anche la seguente frase:

"il significato, supportato da una letteratura amplissima, e' che, se dio e' tutto, nella sua onnipotenza si deve includere anche la possibilita' di espandersi... e questa attivita' di espansione viene simultaneamente inclusa nell'eterno presente.. quindi dio si espande, ma l'espansione e'contenuta in lui.. ma e' un'aespansione effettiva, ma e' racchusa ecc.. all'infinito"

se non e' applicabile la prima per dimostrare il fatto che Dio non esista non si puo' applicare quest'altra per dimostrarne l'esistenza

lo capirebbero anche gli scolaretti di cui parlavi
ma forse si sono applicati poco sui banchi (anche io parlo senza offesa... sto giocando)

ribadisco che io non avevo intenzione di provare nulla (esistenza o no) a riguardo
la trovo una cosa sterile se ci si propone di risolverla coi "mezzi terrestri"
ho solo riportato una frase che mi e' passata per la testa e secondo un preciso scopo (che non debbo spiegare a nessuno)
il ragionare in se' e' utile
il pretendere di arrivare ad una soluzione no

x erik
mi assumo io la responsabilita' dell'OT
oramai da 6 pagine ognuno ripeteva gli stessi concetti (davvero semplici a dire il vero.... e poi le cose pallose sono i puntini .....)
questo mi suggerisce l'ipotesi che si fosse giunti ad uno stallo (forse dovuto al fatto che nessuno leggeva piu' gli altri)
alla luce di cio' .... non credo di aver fatto nessun danno vero (anzi.... anche grazie al mio ed al tuo intervento forse il 3D ripartira' in maniera costruttiva)
se cosi' fosse sono sicuro che cj provvedera'
chi vuole riprendere l'argomento iniziale (sempre nella speranza che ci sia qualcosa di nuovo da dire lo faccia)
avevo cominciato dicendo
"..... non vi riconosco piu' ....."
qualcuno, per fortuna, lo riconosco ancora

x midijocker

a te un bel messaggio senza pallini
cosi' sei piu' contento (vedi, basta poco)
altro da dirti non mi viene
da come scrivi ho la sensazione che finiremmo a scambiarci due monologhi
peccato
hai una bella proprieta' di linguaggio
non la sprecare

x paulgaspard
sei quello che piu' di tutti si avvicina al mio modo di vedere le cose (in questo caso)
discordo in parte solo riguardo la tua ultima affermazione
e, in coerenza con la discordanza, evito di ribattere
ne approfitto comunque per sfogarmi con un po' di puntini (sicuro che non ti offenderai)
........ ... . .... .....

orsu'
si torni a vasco

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Settembre 2004 14:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:

se non e' applicabile la prima per dimostrare il fatto che Dio non esista non si puo' applicare quest'altra per dimostrarne l'esistenza

lo capirebbero anche gli scolaretti di cui parlavi

lo capirebbero anche i lupetti che dopo gli "scolaretti" proseguisserassero a leggere :

quote:
Originally posted by yasodanandana:

roba che sanno anche gli scolaretti.... me compreso

quindi questa cosa non sostiene ne' l'esistenza di dio, ne' l'inesistenza... in realta' non definisce nemmeno il concetto di dio che intende confutare

(smettiamo di parlare di dio nel thread del vasco?... non e' che qualcuno si confonde? )

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Settembre 2004 14:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso, m'hai fregato la battuta, non vale!
sarebbero 50 euro, li detraggo dal versamento mensile

lupino
Member
Member # 1368

- posted 29. Settembre 2004 14:51      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

rocco
Member
Member # 1389

- posted 29. Settembre 2004 14:57      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se nessuno riesce a capire quello che ha scritto kekko a pag. 10 ragazzi qua stiamo messi proprio male...ma riuscite a leggere fra le righe ?
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 29. Settembre 2004 18:40      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
yaso, m'hai fregato la battuta, non vale!
sarebbero 50 euro, li detraggo dal versamento mensile

e te pareva
x una volta...

ViRuS

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  5  6  7  8  9  10  11  12  13 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.