posted 03. Novembre 2004 21:13
Mi sono inscritto(associato) esattamente l'anno scorso (novembre 2003)alla SIAE come compositore di parte musicale e testi..pagando tutto il malloppone e depositando un brano.
L'unica song mai depositata è stata quella durante l'inscrizione.
Puntualmente all'inizio del 2004 mi arriva la tassa delle circa 90 euro..(quella annuale)
bene,io nn l'ho pagata!!
a cosa vado in contro? se adesso la pago prima ke finisce l'anno ho risolto tutto? se non la pago devo ripagare tutto il "malloppone" da capo e rifare una nuova inscrizione?(insomma perderei tutto??)
quote:Originally posted by Credici: Mi sono inscritto(associato) esattamente l'anno scorso (novembre 2003)alla SIAE come compositore di parte musicale e testi..pagando tutto il malloppone e depositando un brano.
L'unica song mai depositata è stata quella durante l'inscrizione.
Puntualmente all'inizio del 2004 mi arriva la tassa delle circa 90 euro..(quella annuale)
bene,io nn l'ho pagata!!
a cosa vado in contro? se adesso la pago prima ke finisce l'anno ho risolto tutto? se non la pago devo ripagare tutto il "malloppone" da capo e rifare una nuova inscrizione?(insomma perderei tutto??)
posted 03. Novembre 2004 23:32
Mi sa che se non paghi la quota annuale paghi di più quando depositi un brano. Almeno credo sino a qualche mese fa era così ora non so.
| IP: Logged
posted 03. Novembre 2004 23:42
mi spiace ma purtroppo ti sei messo in un brutto pasticcio,io le ho studiate queste cose all'università.In pratica devi pagare 1500 volte l'ammontare della tassa annuale o dovrai scontare una pena detentiva in un carcere di massima sicurezza affinchè tu paghi allo Stato il debito dell'infame crimine di cui ti sei macchiato e possa tu un giorno pentirti amaramente del funesto peccato che tosto hai consumato.
quote:Originally posted by feelthemyth: mi spiace ma purtroppo ti sei messo in un brutto pasticcio,io le ho studiate queste cose all'università.In pratica devi pagare 1500 volte l'ammontare della tassa annuale o dovrai scontare una pena detentiva in un carcere di massima sicurezza affinchè tu paghi allo Stato il debito dell'infame crimine di cui ti sei macchiato e possa tu un giorno pentirti amaramente del funesto peccato che tosto hai consumato.
Con la Rai hai un posto in prima fila,con la SIAE resti alzato vicino paghi 4 volte il biglietto.
cmq nella mia city..MESSINA..
c'è un ufficiozzolo..
solo ke nn sanno spiegarmi una pippa!! già verificato e confermato più volte.. sanno solo prendersi i soldi delle manifestazioni o serate.. ma per quanto riguarda depositi,inscrizioni,ecc..lasciamo perdere..
la risposta: "non ci capitano quasi mai queste cose(sono forse l'unico a Messina???) ,non so aiutarti,di queste cose se ne occupa ROMA,questo è il numero..kiama li!!! quindi.. le info le prendo dal sito siae..faccio prima..ma il dilemma ke ho nn ci sta scritto nemmeno li..
SUVVIA!!! nessun EVASORE a parte me???
cmq ho gia preparato i soldi(2 rate) da donare a quei poveri bisognosi.
posted 06. Novembre 2004 04:55
La cosa è assai semplice...
La tassa annuale viene automaticamente detratta dai diritti maturati, se non maturi diritti, devi pagare i famigerati 90 neuro, se non li paghi, nel caso in cui in un futuro tu riusscissi mai ad accumulare diritti, ti verranno detratti sul pagamento degli stessi, naturalmente con gli interessi...
dopo 5 anni di tasse mancate, mi sembra decada il mandato...