Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non ho pagato!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non ho pagato!
Credici
Member
Member # 2963

- posted 03. Novembre 2004 21:13      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono inscritto(associato) esattamente l'anno scorso (novembre 2003)alla SIAE come compositore di parte musicale e testi..pagando tutto il malloppone e depositando un brano.

L'unica song mai depositata è stata quella durante l'inscrizione.

Puntualmente all'inizio del 2004 mi arriva la tassa delle circa 90 euro..(quella annuale)

bene,io nn l'ho pagata!!

a cosa vado in contro?
se adesso la pago prima ke finisce l'anno ho risolto tutto?
se non la pago devo ripagare tutto il "malloppone" da capo e rifare una nuova inscrizione?(insomma perderei tutto??)

qualkuno mi illumini!!Grazie!

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 03. Novembre 2004 23:22      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
Mi sono inscritto(associato) esattamente l'anno scorso (novembre 2003)alla SIAE come compositore di parte musicale e testi..pagando tutto il malloppone e depositando un brano.

L'unica song mai depositata è stata quella durante l'inscrizione.

Puntualmente all'inizio del 2004 mi arriva la tassa delle circa 90 euro..(quella annuale)

bene,io nn l'ho pagata!!

a cosa vado in contro?
se adesso la pago prima ke finisce l'anno ho risolto tutto?
se non la pago devo ripagare tutto il "malloppone" da capo e rifare una nuova inscrizione?(insomma perderei tutto??)

qualkuno mi illumini!!Grazie!

trovati un avvocato....

joeka
Member
Member # 2675

- posted 03. Novembre 2004 23:32      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che se non paghi la quota annuale paghi di più quando depositi un brano.
Almeno credo sino a qualche mese fa era così ora non so.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Novembre 2004 23:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
trovati un avvocato....

e una guardia del corpo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 03. Novembre 2004 23:42      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

mi spiace ma purtroppo ti sei messo in un brutto pasticcio,io le ho studiate queste cose all'università.In pratica devi pagare 1500 volte l'ammontare della tassa annuale o dovrai scontare una pena detentiva in un carcere di massima sicurezza affinchè tu paghi allo Stato il debito dell'infame crimine di cui ti sei macchiato e possa tu un giorno pentirti amaramente del funesto peccato che tosto hai consumato.

c'eri cascato eh?

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 03. Novembre 2004 23:46      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io per vari motivi non ho pagato 4 anni di siae.

semplicemente ti arriverà un bollettino che comprende tutti gli arretrati.

ti arriverà, credici.

Credici
Member
Member # 2963

- posted 04. Novembre 2004 00:30      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:

mi spiace ma purtroppo ti sei messo in un brutto pasticcio,io le ho studiate queste cose all'università.In pratica devi pagare 1500 volte l'ammontare della tassa annuale o dovrai scontare una pena detentiva in un carcere di massima sicurezza affinchè tu paghi allo Stato il debito dell'infame crimine di cui ti sei macchiato e possa tu un giorno pentirti amaramente del funesto peccato che tosto hai consumato.

c'eri cascato eh?

per le prime 5 10 parole si,poi ho capito!

cmq..
salderò

ps:recupererò mai sti soldi..

"Label"..aiutami TU!

misterd
Member
Member # 3133

- posted 05. Novembre 2004 14:41      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io di siae ho guadagnato benino...

i soldi si recuperano alla grande...

fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 05. Novembre 2004 15:19      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma telefonare alla SIAE no?
evilsurfer
Member
Member # 1972

- posted 05. Novembre 2004 18:56      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi sono un musicista e compongo dei pezzi che deposito alla siae

domani mi alzo e non vorrò essere più un musicista

cosa devo fare pagare la siae a vita??

che cos'è??il canone rai???

Credici
Member
Member # 2963

- posted 06. Novembre 2004 01:46      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...PEGGIO!!

Con la Rai hai un posto in prima fila,con la SIAE resti alzato vicino paghi 4 volte il biglietto.

cmq nella mia city..MESSINA..

c'è un ufficiozzolo..

solo ke nn sanno spiegarmi una pippa!!
già verificato e confermato più volte..
sanno solo prendersi i soldi delle manifestazioni o serate..
ma per quanto riguarda depositi,inscrizioni,ecc..lasciamo perdere..

la risposta:
"non ci capitano quasi mai queste cose(sono forse l'unico a Messina???) ,non so aiutarti,di queste cose se ne occupa ROMA,questo è il numero..kiama li!!!
quindi..
le info le prendo dal sito siae..faccio prima..ma il dilemma ke ho nn ci sta scritto nemmeno li..

SUVVIA!!! nessun EVASORE a parte me???

cmq ho gia preparato i soldi(2 rate) da donare a quei poveri bisognosi.

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 06. Novembre 2004 04:55      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa è assai semplice...

La tassa annuale viene automaticamente detratta dai diritti maturati, se non maturi diritti, devi pagare i famigerati 90 neuro,
se non li paghi, nel caso in cui in un futuro tu riusscissi mai ad accumulare diritti, ti verranno detratti sul pagamento degli stessi, naturalmente con gli interessi...

dopo 5 anni di tasse mancate, mi sembra decada il mandato...

Ciao, Dere...

Credici
Member
Member # 2963

- posted 06. Novembre 2004 11:48      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..capito tutto,grazie!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.