Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Consiglio Adsl

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Adsl
perry farrell
Member
Member # 510

- posted 09. Novembre 2004 10:39      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cari, visto che mi fido di voi + che del mio medico, sono a chiedervi 1 consiglio sull'adsl: io farei il contratto senza canone, pagando 2 euri (più o meno) con i tre gestori libero, telecom e tiscali. Qual è il migliore, nel rapporto 1) prestazioni 2)periodicità dei problemi 3)assistenza in caso di guasti?
Grazie...

botafogo1
Junior Member
Member # 4344

- posted 09. Novembre 2004 11:40      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io utilizzo libero adsl fast, abito a trieste e mi trovo da Dio in più ho sempre testao la velocità del servizio internet e ho sempre verificato che la velocità di download e di navigazione è sempre superiore alla media nazionale (mi sento fortunato per questo) Ho degli amici che con libero non si sono trovati bene io ti riporto la mia esperienza comunque per chi volesse misurare il proprio provider consiglio www.provailtuoprovider.org
ciao.

DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 09. Novembre 2004 14:18      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti consiglio alice di telecom...

io sono attivo da 2 anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo...

per quanto riguarda gli altri gestrori... se sei abbastanza fortunato a non avere mai problemi di liena vai cmq a gonfie vele...

il fatto è che se per caso ti si inceppa qualcosa prima che il tuo guasto venga risolto devi pregare non so quale Dio a partire da quelli Egizi fino a quelli di moda nei nostri tempi...

il fatto è che essendo le linee di telecom, in caso di guasto, il provider che ti offre il servizio per risolverlo deve contattare telecom che con molta calma risolverà il problema... mentre se sei dalla parte di telecom generalmente non hai guasti e se ne hai vengono risolti in tempi molto brevi...

Ciao, DeRe...

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 09. Novembre 2004 15:29      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto Telecom.
Infostrada e Tiscali posson esser definite in variegati modi, tranne che reali adsl, visto lo scarso servizio che offrono(a differenza di Telecom, hanno banda esigua dedicata agli utenti, disservizi vari e assistenza disastrosa).
Questo se vuoi adsl con fonia. Ma se non volessi aver una linea telefonica, interessato alla semplice linea dati, c'è possibilità di non pagare il canone(almeno quello telefonico) con Tin.it, NGI e Cheapnet(ce ne saranno anche altre che non ricordo ;P)
Ciao

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 09. Novembre 2004 15:51      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Raghi!
Scusa Michy lee, che intendi? cioè io ho la linea telefonica e vorrei connettermi a internet, che posso fare?

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 09. Novembre 2004 16:11      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fare un contratto ADSL normale. Non volevo confonderti con altre soluzioni.
Quindi direi Tin.it(in primis), Telecom(Alice) o NGI in ordine sparso, se vuoi davvero andare sul sicuro.
Al momento sono uscite nuove offerte di Tiscali con tagli fino a 12Mbit. Ma se vuoi qls di testato, senza troppi problemi(escluderli del tutto è pura utopia!), scegli a caso, a seconda del prezzo o dell'istinto, tra una delle 3 sopra esposte.
Confuso come al solito, spero d'esser stato chiaro ;P

iron urbe
Junior Member
Member # 3339

- posted 09. Novembre 2004 18:33      Profile for iron urbe   Email iron urbe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perry scusa perchè fai sto contratto qua da 2 euro all'ora?

Fai un conto:
con la flat di libero paghi 29 euro al mese,
vale a dire meno di un euro al giorno.

Pensi di connetterti meno di un'ora al giorno?
e poi considera quanta roba in + puoi fare con la flat,senza stare con l'occhio sull'orologio.

Insomma io ti consiglio la flat.

chicco86
Member
Member # 3993

- posted 09. Novembre 2004 18:41      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai su alice senza dubbio!!!
è la migliore, e poi conviene fare la FLAT!!!

Ciauzzzz

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 10. Novembre 2004 08:59      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari Iron e Chicco, il fatto è che io in ufficio, navigo e scarico quanto voglio, l'adsl serve alla fidanza, giusto per scaricare la posta ogni tanto, quindi non mi va di avere un'altra spesa fissa...
Ciauz!!

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 10. Novembre 2004 15:08      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccomi ad intervenire nuovamente. Ho visto, in una risposta precedente, un riferimento a Libero. Ehm, manco mi pagassero farei un abbonamento con loro, almeno per linea dati.
Non è una sola opinione personale. Di seguito, infatti, allego un piccolo sondaggio riguardo l'adsl da scegliere(con fattori tenuti in considerazione dagli utenti quali stabilità della linea, banda disponibile, velocità nella risoluzione delle problematiche e, non ultimo, il prezzo sostenuto). Beh,QUESTO è il risultato. Buona scelta
Una cosa, però, metti un bel timer alla connessione e, forse ancora meglio, alla fidanza. Coi due euro all'ora di spese, non si sa mai ;P
Au revoir

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.