T O P I C R E V I E W
|
fabdelta
Member # 4112
|
posted 28. Gennaio 2005 15:46
Sto finendo di preparare i documenti per l'iscrizione alla SIAE che poi dovrò inviare a ROMA via raccomandata (io sto a Firenze).Per la registrazione bisogna depositare un'opera sto quindi compilando il famigerato MODULO 112. Domandina: IL TESO DOVE CAVOLO LO SCRIVO!?!?!?!?!? Sul sito della SIAE e sul forum non ho trovato nulla. AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
|
Di@blo
Member # 3763
|
posted 28. Gennaio 2005 15:51
Scusa cosa intendi di preciso?Cmq se intendi il testo del cantato, scrivilo sotto alla melodia con i vari trattini messi a dovere. Esempio: La melodia suona LA, MI, RE, scrivi sotto al La la sillaba "Cas" sotto al MI la sillaba "set" e sotto al RE la sillaba "ta". Lo puoi fare anche a penna senza computer. Se intendevi un'altra cosa cosa allora scusa per le ca***te che ho detto. Ciao
|
fabdelta
Member # 4112
|
posted 28. Gennaio 2005 15:53
Si intendevo proprio il cantato: sul sito della SIAE non spiegano come fare, ho provato a telefonare agli uffici SIAE di mezza Italia ma praticamente il pomeriggio non lavorano ...Faccio come mi dici tu allora, grazie!!!
|
Di@blo
Member # 3763
|
posted 28. Gennaio 2005 21:22
Ognuno può fare come meglio crde ma questa è la soluzione usata dalla maggior parte degli spartiti. Detto questo dimenticavo di dirti che ti conviene stampare anche solo il testo e consegnarglielo.Bye
|
Fabio70
Member # 3856
|
posted 28. Gennaio 2005 21:49
Devi consegnare il pezzo con il testo scritto sulla partitura e poi a parte un foglio con il solo testo indicando bene l'autore (se non sei tu)
|
alex fain
Member # 4650
|
posted 28. Gennaio 2005 22:00
scrivi a penna le note della melodia della musica nel 112, e stampa il testo semplicemente come e' scritto
|
fabdelta
Member # 4112
|
posted 29. Gennaio 2005 03:34
quote: Originally posted by alex fain: scrivi a penna le note della melodia della musica nel 112, e stampa il testo semplicemente come e' scritto
Ho fatto così. Ho depositato il mio primo pezzo. Devo stappare una boccia.
|
Di@blo
Member # 3763
|
posted 29. Gennaio 2005 14:37
|