Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » TRIP POP (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: TRIP POP
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 01. Febbraio 2005 01:07      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapreste spiegarmi che genere è? non so proprio nulla...ne ho sentito parlare e vorrei saperne di più!
Grazie!

marcix
Member
Member # 836

- posted 01. Febbraio 2005 01:12      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascolta:

massive attack

portishead

tricky

tanto per cominciare...

gio
Member
Member # 829

- posted 01. Febbraio 2005 01:13      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il trip pop non esiste
esistono:
hip hop
trip hop
downpop

ma se vuoi inventarti un nuovo genere sei benvenuto (assumendotene le responsabilità)

gio
Member
Member # 829

- posted 01. Febbraio 2005 01:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il saggio marcix ha elencato alcuni tra i migliori nomi del trip hop (ai quali anggiungo i Lamb)

ascoltare non può che far bene

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 01. Febbraio 2005 01:26      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille
ah trip hop allora

Che ci fate svegli a quest ora?

gio
Member
Member # 829

- posted 01. Febbraio 2005 01:28      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è svegli a quest'ora per invenatre nuovi generi musicali...
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 01. Febbraio 2005 01:34      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
si è svegli a quest'ora per invenatre nuovi generi musicali...

Copione
ahaahahahahah

Senti mi daresti un altra dritta?
Ke suoni andrebbero bene per sto genere...tipo la batteria e ke VST posso usare?

Oh mai io non ho cosa fare eh cambio tutti i generi...dall elettronica, alla dance al trip hop.....ma mi fermerò mai ad uno stile? ahahahahah

Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 01. Febbraio 2005 09:27      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trip pop secondo me è un genere di sicuro successo in futuro, sei già nella storia come precursore
marcix
Member
Member # 836

- posted 01. Febbraio 2005 10:56      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kenny,

non esistono plug in per un genere determinato...
tutti i plugs vanno bene pe tutti i generi, in genere (scusa il gioco di words)... poi magari absynth è ottimo per l' ambient e quell'altro si presta particolarm bene per bassi acidi...però tutto sta nel saperli usare a dovere.

se vuoi provare a produrre qlc trip hop, o trop pop (che sarebbe decisamente + originale), ascoltati tanto e bene (nel 1 caso) qualche disco (nn so, mezzanine, per es) e poi prova a ricreare qualche sonorità con fx, eq ecc..

poi studiati i giri di basso, l'atmosfera ecc...
parti da una base hip hop (che poi è uno dei suoi genitori), eq bene, crea un buon giro di basso cupo, fatti una canna, e il resto verrà da sè

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 01. Febbraio 2005 11:56      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non copiatemi, io ho inventato il Trhip Trhop, che è un hip hop esagerato!
Trhop esagerath!

dub
Member
Member # 924

- posted 01. Febbraio 2005 12:01      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok kenny,

se tu ti vuoi avvicinare al genere è un ottima cosa..però pretendere di suonare trip hop senza neanche conoscerlo mi sembra un po pretenzioso.

gente ha ascoltato per anni cose da cui essere influenzato...poi catalogare..perchè??! crea qualcosa di tuo non catalogabile.

comunque ti consiglio anche dj shadow e i beta band.

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 01. Febbraio 2005 12:50      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dub:
ok kenny,

se tu ti vuoi avvicinare al genere è un ottima cosa..però pretendere di suonare trip hop senza neanche conoscerlo mi sembra un po pretenzioso.

gente ha ascoltato per anni cose da cui essere influenzato...poi catalogare..perchè??! crea qualcosa di tuo non catalogabile.

comunque ti consiglio anche dj shadow e i beta band.

Ma ho scritto proprio per farmi suggerire cosa ascoltare...
Poi ho mi metto subito a provare o dopo un anno che cambia?
Tra un anno sarò più bravo ma se non inizio come diventerò bravo?
Anche se non conosco niente, chiedo, ascolto e provo...non mi costa nulla.
Intanto ho capito gia qualcosa da quello che avete spiegato, cose che fino ad ieri non sapevo
Pero non so che kit di batteria usare!

gio
Member
Member # 829

- posted 01. Febbraio 2005 12:56      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
Pero non so che kit di batteria usare!

qualunque

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 01. Febbraio 2005 13:07      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
qualunque

Ok thakxxxx

dub
Member
Member # 924

- posted 01. Febbraio 2005 13:48      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok kenny,

fai benissimo ad interessarti di cose nuove..

non volevo comunicarti di non provarci anzi...

per i kit di batteria puoi usare quello che credi si adatti meglio a quello che vuoi fare, procurati un campionatore e via.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.