|
Autore
|
Topic: TRIP POP
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 01. Febbraio 2005 01:07
Sapreste spiegarmi che genere è? non so proprio nulla...ne ho sentito parlare e vorrei saperne di più! Grazie!
| IP: Logged
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 01. Febbraio 2005 01:12
ascolta:massive attack portishead tricky tanto per cominciare...
|
|
|
|
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 01. Febbraio 2005 01:28
si è svegli a quest'ora per invenatre nuovi generi musicali...
|
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 01. Febbraio 2005 01:34
quote: Originally posted by gio: si è svegli a quest'ora per invenatre nuovi generi musicali...
Copione ahaahahahahah Senti mi daresti un altra dritta? Ke suoni andrebbero bene per sto genere...tipo la batteria e ke VST posso usare? Oh mai io non ho cosa fare eh cambio tutti i generi...dall elettronica, alla dance al trip hop.....ma mi fermerò mai ad uno stile? ahahahahah
|
|
Hendrix
Member
Member # 3753
|
posted 01. Febbraio 2005 09:27
trip pop secondo me è un genere di sicuro successo in futuro, sei già nella storia come precursore
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 01. Febbraio 2005 10:56
Kenny,non esistono plug in per un genere determinato... tutti i plugs vanno bene pe tutti i generi, in genere (scusa il gioco di words)... poi magari absynth è ottimo per l' ambient e quell'altro si presta particolarm bene per bassi acidi...però tutto sta nel saperli usare a dovere. se vuoi provare a produrre qlc trip hop, o trop pop (che sarebbe decisamente + originale), ascoltati tanto e bene (nel 1 caso) qualche disco (nn so, mezzanine, per es) e poi prova a ricreare qualche sonorità con fx, eq ecc.. poi studiati i giri di basso, l'atmosfera ecc... parti da una base hip hop (che poi è uno dei suoi genitori), eq bene, crea un buon giro di basso cupo, fatti una canna, e il resto verrà da sè
|
|
|
|
|
|
Kenny
Member
Member # 2271
|
posted 01. Febbraio 2005 12:50
quote: Originally posted by dub: ok kenny,se tu ti vuoi avvicinare al genere è un ottima cosa..però pretendere di suonare trip hop senza neanche conoscerlo mi sembra un po pretenzioso. gente ha ascoltato per anni cose da cui essere influenzato...poi catalogare..perchè??! crea qualcosa di tuo non catalogabile. comunque ti consiglio anche dj shadow e i beta band.
Ma ho scritto proprio per farmi suggerire cosa ascoltare... Poi ho mi metto subito a provare o dopo un anno che cambia? Tra un anno sarò più bravo ma se non inizio come diventerò bravo? Anche se non conosco niente, chiedo, ascolto e provo...non mi costa nulla. Intanto ho capito gia qualcosa da quello che avete spiegato, cose che fino ad ieri non sapevo Pero non so che kit di batteria usare!
|
|
|
|
|
|
|
|