2 ti chiederanno un gettone a compenso per l'utilizzo tipo 1000 dolla per dire...oppure ti potrebbero chiedere una aprte sui compensi (forse..)
3 alla siae io manderei il cd col master e buonanotte
di solito per chiedere autorizzaz di questo tipo bisogna avere dietro una potenziale hit mondiale (mi ricordo ad es un tipo che conosco che un pò di tempo fa aveva rifatto 'the race' degli yello) e un pò di soldini da spendere oltre che un tot di tempo da perdere
posted 14. Febbraio 2005 19:18
perche' vi ostinate a fare da soli? a porvi domande assurde? Generalmente se il pezzo ha un campione e una label lo vuole stampare, si arrangia la label a chiedere i permessi e liberatorie. Preoccupoatevi di piazzare i pezzi alle label (che sono loro che chiedono i permessi) no di andare a chiedere liberatorie per dischi che non sapete nemmeno se vi stampano. Morale, campiona e manda ad una label , se piace fanno tutto loro.
| IP: Logged
ma per i neofiti: non fate la scemenza di mettere il brano online o distribuirlo allegramente senza un accordo con l'editore del brano originale, senno sono (giustamente) mazzate (oltre che a bruciarvi la possibilità di un contratto)
posted 15. Febbraio 2005 00:58
Sinceramente era la risposta che speravo, infatto appena il pezza sarà pronto lo proporrò e se preso mi solleva sapere che pensaranno a tutto loro! Grazie!
posted 25. Febbraio 2005 22:06
Ma che ti frega ??? Tu stampa il pezzo e spera solo che ti vengano a cercare x chiederti i soldi.....vorrà dire che il tuo disco stà vendendo di brutto e con tutte le porte che ti si aprono il prossimo lo farai partendo da zero con tanto di cantante professionista e studio pagato !!
posted 25. Febbraio 2005 22:10
E cmq ha ragione alex...se preferisci manda un master alla label che ci pensano loro...però attenzione a lasciare in giro i master perchè qualche anno fa c era un certo distributore famoso di milano che li copiava e li faceva uscire prima cosi il produttore che non l aveva ancora registrato alla siae se la pigliava in quel posto che tutti sappiamo !!