Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » consiglio ad un'inesperta (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: consiglio ad un'inesperta
irene
Junior Member
Member # 5302

 - posted 07. Marzo 2005 18:03      Profile for irene   Email irene         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quali sono le più significative differenze tra Cubase SE e le versioni "più buone"? Per me che sono alle primissime armi e necessito solo di "stendere" e mixare delle tracce audio già messe nel mio pc va bene? Ha la possibilità di variare i bpm delle tracce? Ho avuto modo di imprtichirmi per pochissimo tempo con un Cubase sx Vst altrui...e ora vorrei comprarne uno mio, ma il budget mi spinge a pensare all'SE.Grazie dell'eventuale consiglio.

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

 - posted 07. Marzo 2005 18:06      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quello che hai intenzione di fare l'SE va benissimo.
Messaggi: 543 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 07. Marzo 2005 18:10      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evviva la gnocca
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
irene
Junior Member
Member # 5302

 - posted 07. Marzo 2005 18:15      Profile for irene   Email irene         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti e due...anche se con la gXXXXa non sono ancora riuscita a produrci musica elettronica
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 07. Marzo 2005 18:25      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao irene,

quote:
necessito solo di "stendere" e mixare delle tracce audio già messe nel mio pc

per fare ciò potresti dare un occhio anche ad ableton Live, è un ottimo software.. senza niente togliere a cubase chiaramente.

cheers


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 07. Marzo 2005 18:25      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.steinberg.net/WebVideo/Steinberg/doc/Cubase_SE_SL20_SX20_Feature_Comparison_en_35K.pdf
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 07. Marzo 2005 19:12      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello ableton! provalo: ti stupirà!

ViruS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Marzo 2005 22:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
evviva la gnocca

Come sempre qui in caserma si fan battute da caserma...
..però tu la prendi con ironia e quindi ti dico brava!
Ti inviterei a cena ma forse siamo troppo lontani

Non credere però che ci provo con tutte..
...sto soltanto verificando se piglio pali pure su internet.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Marzo 2005 22:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo, esitono anche valide alternative nell'ambito freeware, purtroppo ho un vuoto e non mi viene in mente nessun titolo.
Prova a dare un occhiata qui

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 08. Marzo 2005 13:45      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la gxxxxa sicuramente non produci musica, ma sicuramente troverai chi sarà disposto a produrtela! Così va il mondo!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 08. Marzo 2005 14:41      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ragazzi ma se contiuate a fare questi tipi di discorsi infantili per forza di cose che le ragazze scappano via.
Non è molto corretto in questa sede usare un linguaggio non appropriato con le ragazze.
Ma perchè fra di noi parliamo sboccati ? Perche con loro più di una volta si tende ad uscire fuori dal seminato ?

Cmq benvenuta Irene e scusaci per le frasi non all'altezza della situazione.

Per quello che ne so Cubase Se ha le stessisme funzioni del cubase sx ma con delle semplici limitazioni sul numero di tracce disponibili, sul numero di instrument e sul numero di effetti da poter gestire. Per quello che offre ci fai musica tranquillamente pur contenendo le spese.
Da qui puoi scaricare anche il demo:
http://www.midiware.com/prodotti/schede_prodotti/CUBASE.html


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 08. Marzo 2005 14:52      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è già scappata! ahaha...
Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 08. Marzo 2005 15:12      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se nn sei già scappata,potresti rivolgere
le tue attenzioni ad altri software piuttosto che cubase.
T consiglerei qualche freeware come traktion
http://www.traktion.com/

Oppure (ma a pagamento) Acid o meglio,sonar 4 che risultano molto più intuitivi da usare di cubase.Sonar incorpora molte delle funzionalità di Acid che risulta cmq uno dei software più usati sopratutto dai...meno preparati!
Ciao!
http://www.kwild.com http://www.balentia.com


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 08. Marzo 2005 15:16      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
evviva la gnocca

bah.....


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 08. Marzo 2005 15:22      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con la Gnocca Vst o Audiounit che sia sicuramente i tuoi pezzi verranno sicuramente ascoltati
Scusa l'umorismo da caserma ..ma la truppa ancora non è abituata a spippolatrici donne!

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.