Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Un caro amico ci ha lasciato....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un caro amico ci ha lasciato....
mattarellox
Member
Member # 438

- posted 13. Marzo 2005 17:55      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo dare notizia della tragica scomparsa di un nostro carissimo amico: il fusibile.
Si è sacrificato per salvare il tweeter della mia ns-10 di sinistra che, a seguito di una maldestra manovra con il mixer, ha cominciato a riprodurre il suono proveniente dal microfono aperto a tutto gain, il quale ha ripreso il suono emesso pre riamplificarlo e questo per tante e tante volte di seguito fino a quando non si è sentito un urlo straziante che sembrava provenire dalle porte dell'inferno.
Ed è allora che il nostro carissimo amico è intervenuto sacrificando la sua vita per salvare quella di un altoparlante forse troppo fragile.

Un sentito ringraziamento a tutti quelli che vorranno ricordarlo con una frase in sua memoria.

Grazie

monsterguiar812
unregistered

- posted 13. Marzo 2005 18:02            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fossi in te gli farèi la foto ricordo prima di buttarlo via.
IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 13. Marzo 2005 18:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti sono vicino, in quel buffo e smagrito filamento c'era un cuore grosso così....

Gli Ampere adesso hanno tutt'altro senso.....

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 13. Marzo 2005 21:20      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le cose piu' importanti sono anche le piu' nascoste.
R.I.P.

maraio
Junior Member
Member # 424

- posted 14. Marzo 2005 00:55      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi ama...brucia...
diceva un vecchio e orribile spot...

P.S. mi vuoi dire che è meglio se li metto anche io un paio di fusibili? Tu dove lo hai messo, e soprattutto, che fusibile hai usato?

mke52
Member
Member # 2864

- posted 14. Marzo 2005 09:16      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le mie piu' sentite condoglianze.
Lui comunque sara' la' nella Valle Dei Fusibili e dall'alto vegliera' sul regno dei tweeter

mattarellox
Member
Member # 438

- posted 14. Marzo 2005 19:29      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maraio:
Chi ama...brucia...
diceva un vecchio e orribile spot...

P.S. mi vuoi dire che è meglio se li metto anche io un paio di fusibili? Tu dove lo hai messo, e soprattutto, che fusibile hai usato?

Avevo il 630mA adesso ho messo il 500mA, l'importante è che siano quelli ad intervento rapido

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 15. Marzo 2005 00:55      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uffa...ancora sta storia...non ci vuole il fusibile!!! ci vuole LA LAMPADINA, anzi, la LAMPADINA DEI FARI DEI CAMION!!! fidatevi! LAMPADINA DEI FARI DEI CAMION...non so perchè, no nne capisco na mazza...ma è così.

M M M

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 15. Marzo 2005 01:08      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La spiegazione è che se c'è un picco il fusibile salta, mentre nella lampadina la resistenza (il filamento) aumenta linearmente all'aumentare della corrente quindi si illumina (o si illumina di +).

ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Marzo 2005 01:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi si fonde in un lampo e non con l'anonimo morire dell'oscuro (ma fedele) fusibile
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Okkio
Junior Member
Member # 4976

- posted 15. Marzo 2005 13:55      Profile for Okkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....qualche giorno fa Al Qaeda (in persona..... Pasquale Al Qaeda) si è intrufolato nella rete elettrica del mio palazzo e nel giro di 5 atroci minuti ha cancellato le vite di ben tre fusibili...... Uno dopo l'altro....... tutto per permettere la diretta TV. Dopo il primo la web cam ha cominciato a riprendere e davanti agli occhi increduli di tutti gli altri elettrodomestici della casa e di tutto il mondo si è verificato l'incredibile.

Un fascio di luce verrà a sostituire quei fusibili...... Si, cambio casa..... eh eh eh

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.