Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Stampare sopra al CD (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Stampare sopra al CD
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 19. Marzo 2005 00:34      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi come faccio a stampare sopra un cd?
Vorrei fare un cd da regalare con una canzone ke ho fatto io e vorrei fare la copertina e poi stampare sul cd proprio come i cd ke vendono nei negozi. sono andato in uno studio grafico e mi hanno detto ke l'ho fanno con una pressa a caldo ma si perdono i dato o cmq non si può masterizare! sapete niente? e quanto costa?
Visto ke ci sono, io uso photoshop, c'è qualche tool che mi permetta di stabilire le misure giuste proprio per il "cerchio" del CD?
grazzzzzzie!!!

pampers
Member
Member # 3581

- posted 19. Marzo 2005 03:33      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me ti conviene andare in un qualsiasi negozio di computer e prendere di quei kit con etichette adesive per cd e l'affaretto per attaccarle al centro...
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 19. Marzo 2005 10:49      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
Secondo me ti conviene andare in un qualsiasi negozio di computer e prendere di quei kit con etichette adesive per cd e l'affaretto per attaccarle al centro...

mmmmmh non mi piace...so che si possono stampare...perche metterci l'adesivo?

varvez
Member
Member # 821

- posted 19. Marzo 2005 11:03      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la stampa che trovi sui cd in vendita è ottenuta in serie su grossi quantitativi..dubito ti possano fare pochi pezzi (la mia è solo un'ipotesi)
a livello casalingo potresti o comprare dei cd printable bianchi e una stampante che puoi usare sui supporti vergini. ad esempio gli ultimi modelli canon hanno un piccolo cassettino che permette di inserire un cd/dvd e stamparlo...mi hanno dato un demo di una label fatto così e devo dire che si presentava bene

se invece usi un labeller kit
ti consilgio di prendere gli adesivi neato compatibili , su www.nierle.it ne trovi di buoni a bassisimi prezzi e , tocco d'artista, se ti compri pure la bomboletta spry stile flatting traspareNte diventano QUASI come quelli che prendi
originali...certo è sempre un pò stile 'bricolage' ma per un demo direi che non dispiace

varvez
Member
Member # 821

- posted 19. Marzo 2005 11:08      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le cose che ti ho indicato le trovi (con i commenti di chi le ha comprate) in 'cd-accessori' e lo spray si chiama
colour fix spray
in pratica è una schifezza supertossica che fissa un piccolo film lucido protettivo sopra la carta..occhio a non metterne troppo sennò cola sotto al cd e buonanotte alla lettura...da usarsi preferibilmente SENZA sigaretta o altri infiammabili in bocca

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 19. Marzo 2005 14:17      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
la stampa che trovi sui cd in vendita è ottenuta in serie su grossi quantitativi..dubito ti possano fare pochi pezzi (la mia è solo un'ipotesi)
a livello casalingo potresti o comprare dei cd printable bianchi e una stampante che puoi usare sui supporti vergini. ad esempio gli ultimi modelli canon hanno un piccolo cassettino che permette di inserire un cd/dvd e stamparlo...mi hanno dato un demo di una label fatto così e devo dire che si presentava bene

se invece usi un labeller kit
ti consilgio di prendere gli adesivi neato compatibili , su www.nierle.it ne trovi di buoni a bassisimi prezzi e , tocco d'artista, se ti compri pure la bomboletta spry stile flatting traspareNte diventano QUASI come quelli che prendi
originali...certo è sempre un pò stile 'bricolage' ma per un demo direi che non dispiace

Grazie mille.
mi sono informato su i cd che dici tu quelli stampabili e in un negozio mi hanno detto che si prendono sulle 5 euro cd compreso....sopno rimasto un po sorpreso dal prezzo! fatto sta che devo avere un formato per photoshop rotondo su cui lavorare altrimenti non mi posso regolare...magari faccio la scanzione di un cd e lavoro su quello ....

scrondo
Junior Member
Member # 942

- posted 21. Marzo 2005 10:06      Profile for scrondo   Email scrondo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ho comprato una stampante CANON IP4000 (circa 120 E) e poi qui dvd.italia ho comprato i CD stampabili.

ps. ti assicuro che vengono da paura.

perry farrell
Member
Member # 510

- posted 21. Marzo 2005 11:12      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto lo Scrondo e super scondiglio gli adesivi: rovinano il lettore, rischiano di risultare illeggibili e con l'umidità si spiccicano o scolorano ... 'na fetecchia!
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 21. Marzo 2005 11:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
...da usarsi preferibilmente SENZA sigaretta o altri infiammabili in bocca.....

....splendido....

Comunque è vero: gli ho visti fare "via stampante" e il risultato è buonissimo....

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 21. Marzo 2005 13:38      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by scrondo:
Allora, ho comprato una stampante CANON IP4000 (circa 120 E) e poi qui dvd.italia ho comprato i CD stampabili.

ps. ti assicuro che vengono da paura.

E senti come sofrware per preparare il lavoro con photoshop cosa usi? L'idea di usare una forma di un cd e lavorare sopra a quella è buona?
grazie!

scrondo
Junior Member
Member # 942

- posted 21. Marzo 2005 14:22      Profile for scrondo   Email scrondo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora nel caso della canon, c'è un orifizio con allegato supporto per CD o MiniCd.
Per la preparazione della stampa ti puoi avvalere del software canon che secondo i miei gusti ( )
Qualsiasi strumento utilizzi, fidati il risultato è davvero notevole.

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 21. Marzo 2005 14:32      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by scrondo:
Allora nel caso della canon, c'è un orifizio con allegato supporto per CD o MiniCd.
Per la preparazione della stampa ti puoi avvalere del software canon che secondo i miei gusti ( )
Qualsiasi strumento utilizzi, fidati il risultato è davvero notevole.

ho capito...grazie mille!

varvez
Member
Member # 821

- posted 21. Marzo 2005 17:47      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto lo Scrondo e super scondiglio gli adesivi: rovinano il lettore, rischiano di risultare illeggibili e con l'umidità si spiccicano o scolorano ... 'na fetecchia!

si vero ma non tutti...poi con il procedimento di 'fissaggio' con spray pelllicola diventano più duraturi..provare per credere!
naturalmente ritengo che stampare direttamente sul cd sia meglio..ma nel caso kenny non volgia comprare una stampante ad hoc, forse può accontentarsi degli adesivi

per cl cronaca c'è anche una piccola stampante usb di cui non abbiamo ancora parlato che stampa SOLO I CD
fatta da tdk in due modelli non costa neanche un'esagerazione

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 21. Marzo 2005 23:41      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

si vero ma non tutti...poi con il procedimento di 'fissaggio' con spray pelllicola diventano più duraturi..provare per credere!
naturalmente ritengo che stampare direttamente sul cd sia meglio..ma nel caso kenny non volgia comprare una stampante ad hoc, forse può accontentarsi degli adesivi

per cl cronaca c'è anche una piccola stampante usb di cui non abbiamo ancora parlato che stampa SOLO I CD
fatta da tdk in due modelli non costa neanche un'esagerazione

io ho trovato un negozio dove mi stampano il cd, porto il file che lavoro con photoshop e loro stampano!
mi hanno kiesto sui 5 euro cd compreso, credo sia buono no?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Marzo 2005 01:43      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:

mi hanno kiesto sui 5 euro cd compreso, credo sia buono no?

Per loro senz'altro !

Messaggi: 23517 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.