Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Demo e tutela delle nostre fatiche!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Demo e tutela delle nostre fatiche!!
deSchoye
Junior Member
Member # 5290

- posted 19. Marzo 2005 11:17      Profile for deSchoye           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao rgz,
fra qualche settimana inizierò a spedire in giro qualche demo, non credo che sarò conteso dalle principali major a suon di milioni nè che le mie produzioni saranno immediatamente prodotte e distribuite in migliaia di copie ecc. - ho cmq però l’assurda paranoia che dai miei lavori possa venire scopiazzato qualche passaggio per essere poi inserito in produzioni di artisti già sotto contratto. A leggere sul forum non mi sembra di essere il solo
(chissà poi se è vero che alcune etichette fingono soltanto un interesse per gli emergenti e si fanno mandare le demo solo per scopiazzare qua e là…)

Naturalm. prima di spedire depositerò il tutto alla SIAE ecc., certo che se ti copiano un’idea di 10 secondi è difficile mettersi a fare una causa o cche so io… cmq volevo chiedervi: secondo voi qual è il formato
dal quale è più difficile fare un utilizzo per rielaborazioni "non autorizzate" ?

Traccia CD? Mp3? Wav?
E secondo vuoi è una buona idea o un c****ta galattica mandare solo degli “estratti” (vale a dire, i 4 brani non interi ma di ciascuno un estratto di, diciamo, un minuto scarso) sempre per cercare di tutelarsi da eventuakli “ricicli”?

E’ sicuramente eccessivo e presuntuoso tutto questo, difatti ho scritto che si tratta di una paranoia asssurda…
Grazie in anticipo

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 19. Marzo 2005 11:22      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi riservo di rispondere al tuo quesito la prossima settimana, quando saprò con certezza se il mondo discogarfico è così infido oppure no...
gio
Member
Member # 829

- posted 19. Marzo 2005 14:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
manda un cd e mettiti il cuore in pace
la storia delle scopiazzature è una leggenda metropolitana

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Marzo 2005 14:11      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:

parole sante

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 19. Marzo 2005 14:36      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by deSchoye:

non credo che sarò conteso dalle principali major a suon di milioni nè che le mie produzioni saranno immediatamente prodotte e distribuite in migliaia di copie ecc. -

Magari sei il nuovo Battisti del secolo...fidarsi é bene.....Mp3:qualitä sufficiente per sentire se hai talento.

gio
Member
Member # 829

- posted 19. Marzo 2005 14:40      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:

Magari sei il nuovo Battisti del secolo...fidarsi é bene.....Mp3:qualitä sufficiente per sentire se hai talento.

se poi c'hai un amico che si chiama mogol....

cislalli
Junior Member
Member # 2870

- posted 19. Marzo 2005 17:22      Profile for cislalli           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta fare gli esami alla siae come autore e come compositore (anche non trascrittore) quindi depositare i brani e il gioco è fatto (...chiaramente anche pagare la tassa annuale)
ciao

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 19. Marzo 2005 17:25      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cislalli:
basta fare gli esami alla siae come autore e come compositore (anche non trascrittore) quindi depositare i brani e il gioco è fatto (...chiaramente anche pagare la tassa annuale)
ciao

basta pagare...gli esami son stati tolti da tempo (a quanto ne so)

geefx
Junior Member
Member # 4485

- posted 20. Marzo 2005 12:04      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Per la mia piccola esperienza manda delle versioni radio di 3:39 al massimo e di buona qualità, se non ottima!
Al massimo se non va bene il demo, sanno almeno che lavori bene!
Scopiazzare costa tempo e denaro, se l'idea è buona nel complesso ti chiamano e ti "fanno" un bel contrattino.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 20. Marzo 2005 12:21      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa l'ignoranza, cos`é una versione radio ?
3:39?
Abbi pazienza ma sono curioso

geefx
Junior Member
Member # 4485

- posted 20. Marzo 2005 13:45      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La durata 3 minuti e 39 secondi.
Se guardi le versioni radio durano più o meno quello.
Ciao

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 20. Marzo 2005 14:43      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!...ma adesso vado a cronometrare!
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 22. Marzo 2005 11:17      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Grazie!...ma adesso vado a cronometrare!

altra cosa... il ritornello, intorno al minuto e 20 se è finito è meglio!...
Inizio intorno al minuto.

I tempi radiofonici uccidono la creatività ma il mondo è brutto è cattivo e non siamo abbastanza per cambiarlo!!

Justin

Okkio
Junior Member
Member # 4976

- posted 22. Marzo 2005 11:50      Profile for Okkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
I tempi radiofonici uccidono la creatività ma il mondo è brutto è cattivo e non siamo abbastanza per cambiarlo!!

Justin[/QB]

Santa cosa Justin ma non mi trovi d'accordo sul finale..... siamo abbastanza ma non a tutti sta bene cambiarlo..... Cmq sottoscrivo le risposte precedenti e confermo l'assenza di esami nell'iscrizione alla tutela....ecc.... Siae.

Se vai sul sito c'è solo + un modulo da compilare e tutto ciò che devi fare è madare la partitura di un tuo pezzo, anche solo la linea di basso per dire...... (correggetemi se sbaglio....)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.