Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » M-AUDIO E PRO TOOLS

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-AUDIO E PRO TOOLS
channelstrip
Junior Member
Member # 5761

- posted 12. Giugno 2005 15:51      Profile for channelstrip           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
vorrei acquistare una scheda m-audio poichè mi hanno detto che sono molto affidabili. poi ho sentito parlare di m-powered e pro-tools. C'è qualcuno che le ha provate e puo' dirmi che ne pensa???

Grazie

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 12. Giugno 2005 16:46      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quanto ne so io non è altro che la versione LE di Pro Tools che vede le schede M-Audio oltre alle normali Digidesign...
Se non fai un uso estensivo del MIDI sei in una botte 'de fero!

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 12. Giugno 2005 18:34      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga,colgo l'occasione x soddisfare una mia curiosità...
io uso l'sx2 da circa 5,6 mesi,da quando mi sono iscritto al forum,e sto ancora imparando ad usarlo,cmq volevo kiedere a qualkuno di voi ke usa entrambi(il pro tools e il cubo),o ke cmq li conosce,quali sono le differenze importanti fra i 2 software.
ad esempio a livello di potenzialità, in campo di editing audio e midi,processing.etc....ci sono queste differenze,o è solo un approccio diverso al recording pro?
dal basso della mia mini esperienza,penso ke il cubo lasci ampissimo spazio alla tecnica professionale quanto alla fantasia e creatività...e quindi ero curioso di capire quali altre potenzialità potessero offrire software altrettanto evoluti come il pro tools,e mettiamoci in mezzo anke il logic,anke se,come ho ben capito,è solo x OS MAC
thanks
sciaux

gio
Member
Member # 829

- posted 12. Giugno 2005 18:44      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase è un creative and editing tool
PT è un editing tool

quello che puoi fare con PT lo puoi fare anche con cubase (spesso molto meglio e più velocemente), il contrario no.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 12. Giugno 2005 18:49      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase SX nell'audio è migliorato tantissimo rispetto alle vecchie versioni; Pro Tools non è praticamente mai cambiato significativamente; a livello di software adesso Cubase è forse addirittura più completo come numero e possibilità di funzioni; però per me è troppo incasinato come architettura....Pro Tools in questo senso è di un'immediatezza imbarazzante, hai tutto a portata di mano...

Pro Tools è sempre stato il software leader per la post-produzione, quindi non è molto indicato alla composizione di un pezzo; Cubase invece è proprio il contrario vista la versatilità della parte MIDI....

Logic con le ultime versioni si sta imponendo pesantemente sia sul versante post-pro che compositivo, in quanto "spacca" sia nella parte MIDI che audio e in più può lavorare in TDM, cosa che Cubase non può fare....

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 12. Giugno 2005 18:58      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE!! x le delucidazioni......

windopz
Member
Member # 2018

- posted 12. Giugno 2005 19:40      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
quello che puoi fare con PT lo puoi fare anche con cubase (spesso molto meglio e più velocemente)

eeehhhh, sciupone....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.