Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » E adesso come faccio ? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: E adesso come faccio ?
Agostino
Member
Member # 848

- posted 19. Giugno 2005 03:14      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono stato invitato a partecipare ad una mostra di pittura e contemporaneamente a fornire le musiche da rimanere in sottofondo durante l'esposizione. Il periodo è settembre ma non ho nulla ancora di preparato ne tantomeno non saprei da dove iniziare.
Per la pittura sono indeciso se preparare qualcosa in stile 800 o mantenermi nell'arte contemporanea (adoro il surrealismo).
Per le musiche preferisco l'elettronica ma dovrei mantenermi in qualcosa di molto soft.
Mi date una mano a decidere ?

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 19. Giugno 2005 07:22      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito bene.Devi sia dipingere che comporre o scegliere dipinti e musiche di altri?
Agostino
Member
Member # 848

- posted 19. Giugno 2005 08:02      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo dipingere e comporre.
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 19. Giugno 2005 11:08      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Neanche 3 mesi per dipingere e comporre più di un opera?Ma ti stanno prendendo per ...o é roba per super dotati?
Penso che se stai nel surrealismo avrai meno difficoltà ad abbinare la musica.Hai un sito con qualche opera?

Non ci crederai ma io sto completando un pezzo ispirato dai quadri di Giorgio de Chirico ....é nato prima il testo poi l'ho musicato,naturalmente da dilettante quale sono.Una volta te lo linko.

eriksativa
Member
Member # 1344

- posted 19. Giugno 2005 14:42      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ago, lungi dal me voler offendere ma la tua domanda e' l'equivalente pittorico di come si fa il basso di gabry ponte o di come si installa rison
Agostino
Member
Member # 848

- posted 19. Giugno 2005 15:35      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è il come fare, su quello non ci sono problemi, la mia domanda voleva essere:
preferite l'arte pittorica dell'800 o il surrealismo ?
Per la musica penso di dare molto spazio ai sintetizzatori aggirandomi attorno ai 96 - 112 bpm.

A proposito, ma come si fa il basso di Gabry Ponte ?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 19. Giugno 2005 15:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è un tema?

Beh, con il surrealismo mi vengono in mente gli "orologi molli" di Dalì a cui potersi ispirare per dar vita al "le note volanti" il tutto immerso in musica ambient, con lunghissimi pad e leggere melodie di pianoforte o synth molto delicati e riverberati.
Ovviamente essendo il tutto destinato ad una mostra, i tempi sono lunghi e dilatati, gli arpeggi accompagnano suoni naturali e atmosfere surreali, ampi spazi e lenti passi per visitare i luoghi della mente e dello spazio.

Ma è a Cava la mostra?

Agostino
Member
Member # 848

- posted 19. Giugno 2005 16:12      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vecchia pretura, a Cava. Dal 5 al 25 settembre.
Siamo in due, ci sono io ed un'architetto romano sessantenne che espone sculture in ferro "assemblate" da me. Le sculture provengono da una recente mostra svoltasi a Roma in Via Veneto.

windopz
Member
Member # 2018

- posted 19. Giugno 2005 17:23      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Non è il come fare, su quello non ci sono problemi, la mia domanda voleva essere:
preferite l'arte pittorica dell'800 o il surrealismo ?

Questa é sempre la solita questione: preferite riso o pastina in brodo?
Ma scusa, la mostra chi la deve fare, tu o gli utenti del forum? A me piace di piú il surrealismo, ma tu cosa preferisci?
Con tutto il rispetto Agostino, ma se basi questo tipo di scelte, talmente necessariamente personali come decidere lo stile dei tuoi quadri , mi viene da pensare che tu non abbia un minimo di personalitá.
Prendilo come un consiglio: resto troppo sbalordito ogni tanto dai post che trovo qui dentro.
Meglio riso o pastina in brodo?

gio
Member
Member # 829

- posted 19. Giugno 2005 17:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto windopz
Agostino
Member
Member # 848

- posted 19. Giugno 2005 17:35      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by windopz:
Questa é sempre la solita questione: preferite riso o pastina in brodo?
Ma scusa, la mostra chi la deve fare, tu o gli utenti del forum? A me piace di piú il surrealismo, ma tu cosa preferisci?
Con tutto il rispetto Agostino, ma se basi questo tipo di scelte, talmente necessariamente personali come decidere lo stile dei tuoi quadri , mi viene da pensare che tu non abbia un minimo di personalitá.
Prendilo come un consiglio: resto troppo sbalordito ogni tanto dai post che trovo qui dentro.
Meglio riso o pastina in brodo?

Il fatto è che con gli amici si ci divide tutto, anche le incertezze, semplicemente tu non sei mio amico. Mamabil è mio amico, perchè ha capito a cosa mi riferivo.
Il fatto della personalità poi, l'hai sparata grossa, non sentivo sciocchezze simili da decenni.
Il parlare di temi della pittura poi non è da tutti, scusami se l'ho fatto con te, purtroppo l'errore che commetto spesso è che mi dimentico che delle persone hanno dei limiti oltre i quali non sanno andare.
Paragonare l'arte con delle pietanze.....

gio
Member
Member # 829

- posted 19. Giugno 2005 18:06      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Agostino
scusa ma chi per primo ha paragonato l'arte alle pietanze sei te
stasera faccio il figurativo o l'astratto?
stasera faccio le lasagne o il bollito misto?
stile 800 o surrealismo?
ma che vuol dire??

fai le tue scelte se parliamo di arte.

Agostino
Member
Member # 848

- posted 19. Giugno 2005 20:15      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi meraviglio di te gio.
CJ per favore chiudi stò topic che qui ci sono limiti prefissati e mi sa che io non volendo sia andato oltre.

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 19. Giugno 2005 20:22      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ago, qua parliamo di arte, e ogni arte ha la propia ispirazione e genere. Soggettivita'.
Devi fare cio' che senti, arte vuol dire comunicare emozioni, come facciamo a darti idee o spunti se non siamo dentro il tuo cuore? Guarda dentro di te e mettilo sulla tela e nella musica, se riesci a tirar fuori ...bhe' sara' un capolavoro.

Lucio77
Junior Member
Member # 5677

- posted 19. Giugno 2005 20:33      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volemose bbene

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.