posted 19. Luglio 2005 11:13
Spettabili cubasers vorrei fare un Cd di "pezzi" di vario genere da tenere come riferimento in merito a missaggio e quindi al suono appunto in termini di dinamica,equilibrio ecc..Se a qualcuno di voi interessa partecipare indichi appunto il brano e se volete scrivere anche il perche' di questa scelta.Se possibile essere un po'distaccati dalle proprie "Convinzioni musicali" tenendo piu' in primo piano la parte critico analitica. Grazie
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Apr 2004
| IP: Logged
posted 19. Luglio 2005 11:50
..e ma dipende un sacco dal genere..ogni genere ha i suoi criteri di come suonare.. a te ke genere interessa per fare il confronto?
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003
| IP: Logged
posted 19. Luglio 2005 12:58
Non importa il genere,io non devo confrontare i brani ma solamente poter disporne di diversi,di vario genere che possono essere utili per fare degli ascolti di impianti audio hi fi o monitor ecc... o anche per scoprire ad esempio che c'e' un brano della band xxxyyy che io non conosco,che non mi piace,ma il cui suono è "notevole" o ha una caratteristica particolare... .Spero di essere stato un pò piu' chiaro...in effetti spesso non lo sono...
posted 19. Luglio 2005 13:23
Ti dò un informazione anche se sono solo voci che ho sentito tempo fà! Da quello che sò il disco The dark side of the moon per esempio, veniva utilizzato per testare le buone qualità di impianti hi-fi che venivano prodotti all'epoca. Non so se è una cavolata, ma pare sia stato registrato in maniera eccellente!
Per il moderno a me piacciono molto le produzioni di ben harper specie l'ultimo disco e anche fight for your mind!
Per il metal vecchio stile oserei un "white album" dei metallica ma magari appassionati del genere mi smentiranno, quando ero ragazzino ne parlavano molto bene tutto quà!
L'ultimo di beck "Guero" o qualcosa del genere a me sembra molto valido...
Per elettronica house etc non ho idea mi dispiace!
Il tutto in mia opinione spero di non farti perdere tempo
posted 19. Luglio 2005 13:31
Da profano,visto ke ho cominciato qualke settimana fa a cercare di "mixare"dei miei pezzettini,ti direi l'ultimo dei fratelli chimici....nn ti so dire cosa o come ma secondo me e le mie orekkie suona veramente a palla!....al di là dei propri gusti...sembra ke ogni timbro abbia trovato il suo godibile spazio... poi lascio agli esperti ke sicuramente ti sapranno indirizzare al meglio sciaux
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005
| IP: Logged
posted 19. Luglio 2005 15:30
Riguardo ai Prodigy ho pensato piu' volte di inserirli nella mia lista ma li avevo scartati perche' mi piacciono molto e quindi pensavo che il giudizio fosse un po'di parte,visto che anch'io faccio musica elettronica. Ma ho letto l'articolo e mi sono convinto che li inseriro' nella lista.
posted 19. Luglio 2005 16:17
Billie Jean - Michael Jackson Sentito in un impianto potente fa ancora la sua bellissima figura
Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005
| IP: Logged
posted 19. Luglio 2005 17:05
Secondo me dipende anche dal genere, per il pop rock concordo con quello che ha detto Zeps, "The dark side of the moon" e "The Wall" secondo me sono dei capolavori di missaggi (oltre al resto!). Per quanto riguarda la musica un piu' spinta credo che "The fat of the land" sia un ottimo riferimento. Comunque mi piace molto rifarmi le orecchie spesso con "The nightfly" Donald Fagen, per molti anni reputata la migiore registrazione digitale (quando ancora il digitale era una novita') e che comunque secondo me e' ancora un buon riferimento.
quote:Originally posted by Jimy_E-LAB: Spettabili cubasers vorrei fare un Cd di "pezzi" di vario genere da tenere come riferimento in merito a missaggio e quindi al suono appunto in termini di dinamica,equilibrio ecc..Se a qualcuno di voi interessa partecipare indichi appunto il brano e se volete scrivere anche il perche' di questa scelta.Se possibile essere un po'distaccati dalle proprie "Convinzioni musicali" tenendo piu' in primo piano la parte critico analitica. Grazie
posted 19. Luglio 2005 17:51
Uno che ha molta stima e fama come bravo tecnico del suono è un certo Sig. Parsons e di conseguenza un gruppo di quattro Inglesi con cui ha lavorato per diverso tempo.
Tra gli album più famosi ce n'è uno che risale al mio anno di nascita.
posted 19. Luglio 2005 18:20
Donald Fagen "The Nightfly"; aggiungo Dave Grusin "Mountain Dance" (registrato e missato in diretta su due tracce digitali) e "Migration". Straquoto anche i Pink Floyd di "The dark side of the moon" e gli Alan Parsons Project.
Messaggi: 234 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged