Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La cavalletta del Giambellino (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: La cavalletta del Giambellino
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 25. Luglio 2005 10:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa ve la voglio proprio dire:

Ieri sera stavo "chiudendo" la serata qua sul forum, nel mentre ascoltavo un po di musica; ad un certo punto mi cade l'occhio sul monitor di destra: nell'angolo alto sopra cosa ti vedo? Una cavalletta verde speranza che mi da le spalle e che si strofina "le mani" ascoltando (spero con piacere) Alanise Morissette....

Ora, devo premettere che io amo a tal punto gli animali che non ammazzo neanche le zanzare; anche se per gli insetti invece provo uno schifo assurdo, ma non riesco comunque ad ammazzarli....

Odio l'estate primo perchè fa un caldo bestia, secondo perchè questi buffi animaletti vengono a farci compagnia auto-invitandosi nelle nostre case....

Ma tornando alla mia traumatica esperienza:

Che fare? Ammazzarla senza pietà? Direi di no....Lanciarmi in uno show case per allietarle la nottata? Fosse figa con piacere, ma sono pure stanco.....e poi chi mi dice che è femmina e non è un cavallettO?

Propendo allora per "nasconderla" dalla mia vista.....

Vedo una maglietta sporca da lavare, la prendo, la stendo tra le mani e mi avvicino all'essere immondo con circospezione....
Mi faccio forza e, dopo qualche secondo immobile di training autogeno, le lancio (delicatamente) addosso la maglietta aperta....

Il mio diabolico piano era quello di "insaccarla" nella maglietta per il periodo notturno, per poi studiare il da farsi il giorno seguente (oggi).....consapevole di precludermi l'ascolto del tweeter di destra per il resto della serata....

Ma il piano salta:

Complice la fisica, la maglietta atterra sì sulla cassa e sull'animale (ribadisco, dolcemente), ma la maglietta stessa scivola di lato posandosi al fianco del monitor...."Porca trota" mi dico....

Sarà comunque rimasta intrappolata?

Tempo di ragionare qualche secondo, che con la coda dell'occhio vedo una sagoma svolazzarmi di fianco la testa e conseguentemente sentire il rumore di un atterraggio: la zoccola verde è passata al contr'attacco e si posa sul monitor video di destra.......(che sia un chiaro segno politico questo?)

Con un balzo alla Fiona May sono già fuori dalla stanza....

Mi dico: "Andava tutto bene porca miseria; ho finito la mia giornata tranquillo tranquillo, mi sto fumando le ultime sigarettine scrivendo qua e la sul forum.....ma perchè ***** mi devi rompere i *******i a quest'ora, maledetta zoccola?!?"

Il problema non si porrebbe se a casa mia la parte studio e la parte notte non combaciassero!!!!!!!!

Imbraccio di nuovo un'arma: una maglietta manica lunga, gialla, dell'Adidas....un'arma micidiale....
Stesso procedimento di prima: avvistamento, stendimento maglietta, training autogeno e lancio.....
Colpita (dolcemente ovviamente)....

Il silenzio.....

Basta, a quel punto m'impongo di non pensarci più e vado a letto, più scaxxato che mai......col pensiero in testa che quella maledetta possa benissimo liberarsi e saltarmi in testa nel buio.....

Fortunatamente non è successo, ora sono qui a scrivere guardando la maglietta stropicciata, speranzoso di non so cosa....

Non vorrei averla ammazzata, vorrei che si fosse liberata e avesse trovato la via maestra della finestra (lasciata aperta appositamente....)

Per ora tutto tace.....se nelle prossime ore non scrivo potrebbe benissimo essere che la zoccola mi abbia studiato per qualche ora e ad un certo punto mi abbia assalito alla gola con le sue minuscole, devastanti braccine e gambine verdi....

Odio l'estate con tutto me stesso.....

faber
Member
Member # 1533

- posted 25. Luglio 2005 10:45      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ulodin, ti capisco.
anche io (senza sapere xchè visto che da piccolo ci giocavo tutto il giorno) provo ribrezzo per questi poveri indifesi insettucoli. mi sento in dovere di dirti x'ò che non puoi aspettare che scompaia (come x magia) da sotto la maglietta ... azz' poverina.
prendi la maglietta (lo sò, richiede una quantità di coraggio notevole) e lanciala fuori oppure chiama qualcuno che lo faccia x te ( tipo vigili del fuoco - polizia - ... )
facce sapè come è andata

mark one
Member
Member # 4733

- posted 25. Luglio 2005 10:56      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ulo mi fai piangere dal ridere!!!
varvez
Member
Member # 821

- posted 25. Luglio 2005 10:57      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti conviene cercare un bambino sadico che la sistemi lui....cerca di fargliela solo prendere e buttare fuori senza esperimenti tipo marmellata inietttata nelle zampine
Fab86
Junior Member
Member # 5468

- posted 25. Luglio 2005 11:00      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono cose peggiori di una cavalletta..
Come ad esempio trovarsi una bella theraphosa blondi in casa (anche se qui da noi fortunatamente non è possibile, vive in Brasile, Suriname ecc ecc...)
Io se c'è una cosa che odio però sono i calabroni le vespe e, insomma, tutto ciò che ti ronza attorno e che è disposto a dare la vita al costo di impiantarti un pungiglione da qualche parte..

Ah, ecco il ragno di cui ti parlavo:
[URL=http://images.google.com/imgres?imgurl=http://www.tarantulas.ru/photo/Theraphosa_blondi_2_foto.jpg&imgrefurl=http://www.tarantulas.ru/photo/Theraphosa_blondi_2_foto.htm&h=375& w=500&sz=32&tbnid=FBEVrjJSwXgJ:&tbnh=95&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Dtheraphosa%2Bblondi%26hl%3Den%26lr%3D&oi=imagesr&start=2]Theraphosa Blondi[/URL]

Fab86
Junior Member
Member # 5468

- posted 25. Luglio 2005 11:02      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che ca**o è successo?
Bha il link non funzia...
Cmq se vuoi vedere quello schifo di ragno cerca in google che lo trovi subito

ottone
Member
Member # 494

- posted 25. Luglio 2005 11:05      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hihihihi....

Pero' e' vero!....
Io amo tantissimissimissimo gli animali...pero' gli inzetti mi fanno schifo!...o una gran paura "stupida" delle cavallette...io avrei cercato di farla volare via!...sicuramente non avrei dormito!...bbbbbbbbrrrrrrrr..

monsterguiar812
unregistered

- posted 25. Luglio 2005 11:07            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hahahahaha!!........
E pensare che da piccino mi ci divertivo un monte con le cavallette (meglio se non dico come )

Stai attento petrebbe essere ancora li!!! :
Su uno scaffale.
Su una mensola.
Sotto la sedia.
Sotto il letto.
Sotto la scrivania.
Dietro al monitor.
Sul muro.
Dietro le casse.
Sopra,sotto,dietro,dentro di te!
Etc.......

Allerta mi raccomando quella bbas**rda vuole sicuramente la rivincita

Auguri.

IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

- posted 25. Luglio 2005 11:25      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Questa ve la voglio proprio dire:

Ieri sera stavo "chiudendo" la serata qua sul forum, nel mentre ascoltavo un po di musica...

Complimenti per la prosa.
Bravo, davvero.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 25. Luglio 2005 11:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
.......prendi la maglietta (lo sò, richiede una quantità di coraggio notevole) e lanciala fuori oppure chiama qualcuno che lo faccia x te ( tipo vigili del fuoco - polizia - ... )......

L'avrei fatto! Non fosse che se gli avessi detto la problematica mi avrebbero insultato senza pietà!!!!!

Faber, mi hai dato la forza....

Mi son creato un varco in casa fina la finestra; ho preso la maglietta in mano e mi sono fiondato verso l'esterno; ho gettato la maglietta sul balcone e con la scopa più lunga che ho in casa, attraverso un pertugio tra le ante della finestra stessa, ho sondato la maglietta....

Cavolo, appena ha visto la luce ha fatto un balzo verso l'interno della casa fulmineo!!!!!!

Fortunatamente i vetri l'hanno bloccata e si è posata tranquilla...dall'interno della finestra si può vedere il pancino che ansima di brutto....poveraccia.....

Eccola qua...

Tutto è bene ciò che finisce bene....

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 25. Luglio 2005 11:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz! Non ho visto le altre risposte!!!! Grazie per il supporto ragazzi!!!!

part time
Member
Member # 1013

- posted 25. Luglio 2005 13:25      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io quel tipo di cavallette le conosco molto bene.....mmmm tu dici di averla vista ieri...dopo il tramonto.....mmmm ...siamo a fine luglio.....mmmm...si...di sicuro avrà deposto le uova (circa 700) all'interno del tuo studio.....vallo a sapere dove però.....Aspetta 18 gg e poi si schiuderanno.....e avranno moooooolta fame (si cibano anche di sopracciglia e peli pubici) ah ah ah ...la veto brutta!!!
varvez
Member
Member # 821

- posted 25. Luglio 2005 14:02      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra una cavalletta volante dei b-movies anni 50

'ULODIN E LE CAVALLETTE ASSASSINE'

gio
Member
Member # 829

- posted 25. Luglio 2005 14:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahhahaaa
gran bel raccontino, molto ben scritto!!

ps: le cavallette sono assolutamente innocue, sono le locuste che bisogna temere

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 25. Luglio 2005 14:08      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by part time:
di sicuro avrà deposto le uova (circa 700) all'interno del tuo studio

Marò....quello che si dice un impianto che salta?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.