Questa ve la voglio proprio dire:Ieri sera stavo "chiudendo" la serata qua sul forum, nel mentre ascoltavo un po di musica; ad un certo punto mi cade l'occhio sul monitor di destra: nell'angolo alto sopra cosa ti vedo? Una cavalletta verde speranza che mi da le spalle e che si strofina "le mani" ascoltando (spero con piacere) Alanise Morissette....
Ora, devo premettere che io amo a tal punto gli animali che non ammazzo neanche le zanzare; anche se per gli insetti invece provo uno schifo assurdo, ma non riesco comunque ad ammazzarli....
Odio l'estate primo perchè fa un caldo bestia, secondo perchè questi buffi animaletti vengono a farci compagnia auto-invitandosi nelle nostre case....
Ma tornando alla mia traumatica esperienza:
Che fare? Ammazzarla senza pietà? Direi di no....Lanciarmi in uno show case per allietarle la nottata? Fosse figa con piacere, ma sono pure stanco.....e poi chi mi dice che è femmina e non è un cavallettO?
Propendo allora per "nasconderla" dalla mia vista.....
Vedo una maglietta sporca da lavare, la prendo, la stendo tra le mani e mi avvicino all'essere immondo con circospezione....
Mi faccio forza e, dopo qualche secondo immobile di training autogeno, le lancio (delicatamente) addosso la maglietta aperta....
Il mio diabolico piano era quello di "insaccarla" nella maglietta per il periodo notturno, per poi studiare il da farsi il giorno seguente (oggi).....consapevole di precludermi l'ascolto del tweeter di destra per il resto della serata....
Ma il piano salta:
Complice la fisica, la maglietta atterra sì sulla cassa e sull'animale (ribadisco, dolcemente), ma la maglietta stessa scivola di lato posandosi al fianco del monitor...."Porca trota" mi dico....
Sarà comunque rimasta intrappolata?
Tempo di ragionare qualche secondo, che con la coda dell'occhio vedo una sagoma svolazzarmi di fianco la testa e conseguentemente sentire il rumore di un atterraggio: la zoccola verde è passata al contr'attacco e si posa sul monitor video di destra.......(che sia un chiaro segno politico questo?)
Con un balzo alla Fiona May sono già fuori dalla stanza....
Mi dico: "Andava tutto bene porca miseria; ho finito la mia giornata tranquillo tranquillo, mi sto fumando le ultime sigarettine scrivendo qua e la sul forum.....ma perchè ***** mi devi rompere i *******i a quest'ora, maledetta zoccola?!?"
Il problema non si porrebbe se a casa mia la parte studio e la parte notte non combaciassero!!!!!!!!
Imbraccio di nuovo un'arma: una maglietta manica lunga, gialla, dell'Adidas....un'arma micidiale....
Stesso procedimento di prima: avvistamento, stendimento maglietta, training autogeno e lancio.....
Colpita (dolcemente ovviamente)....
Il silenzio.....
Basta, a quel punto m'impongo di non pensarci più e vado a letto, più scaxxato che mai......col pensiero in testa che quella maledetta possa benissimo liberarsi e saltarmi in testa nel buio.....
Fortunatamente non è successo, ora sono qui a scrivere guardando la maglietta stropicciata, speranzoso di non so cosa....
Non vorrei averla ammazzata, vorrei che si fosse liberata e avesse trovato la via maestra della finestra (lasciata aperta appositamente....)
Per ora tutto tace.....se nelle prossime ore non scrivo potrebbe benissimo essere che la zoccola mi abbia studiato per qualche ora e ad un certo punto mi abbia assalito alla gola con le sue minuscole, devastanti braccine e gambine verdi....
Odio l'estate con tutto me stesso.....