Autore
|
Topic: film "da ridere"
|
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269
|
posted 05. Agosto 2005 20:42
mi date qualche titolo sullo stile di film come "ti presento i tuoi" o "una bionda esplosiva"? =)
| IP: Logged
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 05. Agosto 2005 21:03
bel post ti dico i miei cult amici miei i primi due ma se apprezzi gli attori anche il terzo...di sicuro storico il secondo episodiotutti quelli dei fratelli cohen dall'ultimo babbo bastardo al supermitico 'il grande lebowsky' grandi i primi fantozzi(qui la maggior parte del pubblico sarà diviso) sempreverdi e da venerare: totò, alberto sordi stanllio ollio per ridere ma un pò forse anche riflettere: paura e delirio a las vegas stracult -tutti pazzi per mery (la scena del pisello incastrato nei pantaloni da oscar) -frankenstein junior (come escluderlo?) -blues brothers(può essere anche un film comico?) -hanimal house -un pesce di nome wanda -i tennenbaum (ho scritto i titoli a memoria ci saranno un pacco di errori)
|
|
|
|
Arturio
Member
Member # 5337
|
posted 05. Agosto 2005 21:20
I miei amici birmani
|
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 05. Agosto 2005 21:20
Anche quelli di Jim Carrey mi piacciono parecchio. Oltre a quelli citati da varvez, in stile americano, non me ne vengono altri.
|
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 05. Agosto 2005 22:14
si si chiama la cena dei cretini...io non l'ho capito
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 05. Agosto 2005 23:49
tra i cult ho imperdonabilmente dimenticato: attila vieni avanti cretino (la vostra felicità è il nostro miglior successo ..biribiribì..unz.zax) un ragazzo di campagna non ci resta che piangere il periodo d'oro benigni con :il piccolo diavolo, il mostro e johnny stecchino il vizietto caruso pascoschi di padre polacco bianco rosso verdone i mostri arrapao degli squallor per chi come me è sui trenta scremando tra le fesserie americane di sicuro salverei l'aereo più pazzo del mondo e balle spaziali
e un vero e proprio astro nascente IL CECCHERINI affittatevi 'la mia vita a stelle e strisce' e ditemi se non è uno che promette (dà un bascino a zia..dà un bascino) non è un film..o meglio il film non entusiasma...ma le puntate di mister bean? tuttobenigni dal vivo? da svenire sul divano
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 06. Agosto 2005 00:18
quote: Originally posted by lorbi: si si chiama la cena dei cretini...io non l'ho capito 
Non c'erano i sottotitoli ?
|
|
|
|
alchimista
Junior Member
Member # 3726
|
posted 06. Agosto 2005 03:08
scusate ma manca una parte importantissimia della commedia italiana anni 70-80.... i grandi film con quel mito di ALVARO VITALI, tipo la professoressa viene a casa,ecc... con uno splendido gianfranco d'angelo e renzo montagnani....film cosi' non ne fanno piu', e pensare che c'e' chi li odia....per me e' stato quello il grande cinema italiano....10 e lode a tutta la serie, bye bye
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Agosto 2005 03:15
tutti i film con toto', sordi, manfredi, gassman, aldo fabrizi, walter chiari, paolo panelli, peppino de filippo...alcune perle di verdone come "un sacco bello" e "bianco rosso e verdone" tutto benigni meno "Pinocchio" quasi tutto pieraccioni quasi tutto benvenuti fantozzi tutti don camillo di straniero non mi viene in mente niente di cosi' "potente" se non qualcosa di mel brooks
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 06. Agosto 2005 03:16
ah concordo su CECCHERINI e ricordo i mitici AMICI MIEI
|
|