Autore
|
Topic: Viva music...Sinceramente....
|
wildboy85
Junior Member
Member # 6156
|
posted 04. Settembre 2005 21:28
Sono stato contattato da viva music di bologna che, dopo aver ascoltato il demo del mio gruppo, lo ha ritenuto di ottima fattura e ci ha fissato un appuntamento. Sono sicuro che lo ha ascoltato perchè il tizio con cui ho parlato ha fatto degli appunti su delle caratteristiche tecniche dei brani. Ho letto però opinioni discordi su Viva music. Sono indubbi i contatti che detiene con molti festival, radio, etichette e così via...ma qualche gruppo dice che sono fantastici, altri suppongono che chiedano soldi. Allora....se c'è qualcuno che conosce bene la situazione mi piacerebbe che mi desse dei consigli a proposito, ma solo se ha avuto o conosce qualcuno che ha avuto contatti con Viva. Vi ringrazio in anticipo.
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 05. Settembre 2005 06:53
quote: Originally posted by wildboy85: qualche gruppo dice che sono fantastici, altri suppongono che chiedano soldi
te ne accorgerai quando avrai l'incontro...
|
|
wildboy85
Junior Member
Member # 6156
|
posted 05. Settembre 2005 10:17
Ma sai qualcosa? Potrest i essere più chiaro?
|
|
|
sound
Junior Member
Member # 5867
|
posted 05. Settembre 2005 12:58
Sono andato anche io a Bologna per appuntamento, effettivamente avevo un pezzo molto carino! Ma ne sono uscito un po' perplesso. 1) Per telefono mi avevano detto che il fatto di sostenere dei costi o no dipendeva da quello che volevo fare. Quando sono andato li l'unica alternativa era di pagare! 2) Quando ero li, mi hanno chiesto una cifra di 590 euro circa (ora non ricordo bene) per la promozione radiofonica in 500 radio con la possibilità di prendere molti diritti siae per ogni trasmissione in radio (unica forma di guadagno). Il fatto è che non c'era nessuna sicurezza che poi queste radio trasmettevano il pezzo e questo mi ha fatto molto dubitare perchè potrei spedire le copie alle radio da solo. Ho preso tempo per pensare, gli ho chiesto di mandarmi l'elenco di tutte le radio a cui spedivano il cd in modo che avrei pensato sulla base di questo elenco e non mi hanno mandato assolutamente niente. 3) La cosa piu' scandalosa: Dopo avermi stressato per telefono per chiedermi se accettavo e dopo avergli detto che non avrei accettato, mi hanno comunicato che i discografici mi avrebbero finanziato il 50 % dell'importo!! Capito??? Solo dopo aver detto di no!!! Mi togli una curiosità? Chi te ne ha parlato bene di questa cosa???
|
|
|
Arturio
Member
Member # 5337
|
posted 05. Settembre 2005 13:31
raga,da quel poko ke so a riguardo,così leggendo il parere di gente ke ci è dentro,è ke nessuna "casa"seria chiede soldi! quindi diffidare da kiunque lo faccia.... poi ogniuno decide per se
|
|
wildboy85
Junior Member
Member # 6156
|
posted 05. Settembre 2005 14:38
Se chiedono soldi sicuramente non darò una lira. Se si chiedono soldi vuol dire che non è una cosa seria. Però io ho mandato il demo con delle foto e mi hanno chiamato loro. Questo mi fa pensare un pò...poi vedremo. Qualcuno è stato contattato dopo aver inviato il demo? (a discografici,net fra l'altro, non a viva).
|
|
|
wildboy85
Junior Member
Member # 6156
|
posted 05. Settembre 2005 14:54
Giò tu sei stato contattato? Questa cosa mi preoccupa sul serio. Sinceramente non mi va che la mia musica sia strumento di guadagno per truffatori. Se ne sai di più tienimi informato. Mi sarebbe di grande aiuto. Io ho mandato il demo in merito al concorso bandito da discografici.net SDM Top Premiere. Se qualcuno è nelle mie condizioni e ne sa di più,,,
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 05. Settembre 2005 14:57
non solo contattato.... ma non da questi che, ribadisco, mi lasciano molto perplesso... se chiedono soldi non fidarti! non è roba seria.
|
|
wildboy85
Junior Member
Member # 6156
|
posted 05. Settembre 2005 15:03
Grazie. A te chi ti aveva contattato per curiosità?
|
|
|
wildboy85
Junior Member
Member # 6156
|
posted 05. Settembre 2005 16:23
A te quanto hanno chiesto?
|
|
sound
Junior Member
Member # 5867
|
posted 05. Settembre 2005 16:26
Leggi il mio post precedente. Anzi...sai cosa proverei a fare fossi in te? Cercherei già per telefono di farti dire quanti soldi vogliono. Comunque se vuoi andare a sentire prova! Tentare non nuoce, magari hanno cambiato qualcosa, ma valuta bene prima di decidere. Questi giocano! E di certo non ci perdono mai!!
|
|