Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Viva music...Sinceramente.... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Viva music...Sinceramente....
wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 04. Settembre 2005 21:28      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono stato contattato da viva music di bologna che, dopo aver ascoltato il demo del mio gruppo, lo ha ritenuto di ottima fattura e ci ha fissato un appuntamento. Sono sicuro che lo ha ascoltato perchè il tizio con cui ho parlato ha fatto degli appunti su delle caratteristiche tecniche dei brani. Ho letto però opinioni discordi su Viva music. Sono indubbi i contatti che detiene con molti festival, radio, etichette e così via...ma qualche gruppo dice che sono fantastici, altri suppongono che chiedano soldi. Allora....se c'è qualcuno che conosce bene la situazione mi piacerebbe che mi desse dei consigli a proposito, ma solo se ha avuto o conosce qualcuno che ha avuto contatti con Viva.
Vi ringrazio in anticipo.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Settembre 2005 06:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by wildboy85:
qualche gruppo dice che sono fantastici, altri suppongono che chiedano soldi

te ne accorgerai quando avrai l'incontro...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 05. Settembre 2005 10:17      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sai qualcosa? Potrest i essere più chiaro?
PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 05. Settembre 2005 10:24      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me, ognuno fa sempre i propri interessi....

...il fatto è vedere se i loro interessi "interessano" anche te.

sound
Junior Member
Member # 5867

- posted 05. Settembre 2005 12:58      Profile for sound           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono andato anche io a Bologna per appuntamento, effettivamente avevo un pezzo molto carino! Ma ne sono uscito un po' perplesso.
1) Per telefono mi avevano detto che il fatto di sostenere dei costi o no dipendeva da quello che volevo fare.
Quando sono andato li l'unica alternativa era di pagare!
2) Quando ero li, mi hanno chiesto una cifra di 590 euro circa (ora non ricordo bene) per la promozione radiofonica in 500 radio con la possibilità di prendere molti diritti siae per ogni trasmissione in radio (unica forma di guadagno).
Il fatto è che non c'era nessuna sicurezza che poi queste radio trasmettevano il pezzo e questo mi ha fatto molto dubitare perchè potrei spedire le copie alle radio da solo.
Ho preso tempo per pensare, gli ho chiesto di mandarmi l'elenco di tutte le radio a cui spedivano il cd in modo che avrei pensato sulla base di questo elenco e non mi hanno mandato assolutamente niente.
3) La cosa piu' scandalosa: Dopo avermi stressato per telefono per chiedermi se accettavo e dopo avergli detto che non avrei accettato, mi hanno comunicato che i discografici mi avrebbero finanziato il 50 % dell'importo!! Capito??? Solo dopo aver detto di no!!!
Mi togli una curiosità? Chi te ne ha parlato bene di questa cosa???

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 05. Settembre 2005 13:20      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quel poco che ho potuto vedere sul sito mi sembra una "società di servizi"... nè una casa produttrice, nè distributrice.. magari mi sbaglio.

Luca

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 05. Settembre 2005 13:31      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga,da quel poko ke so a riguardo,così leggendo il parere di gente ke ci è dentro,è ke nessuna "casa"seria chiede soldi!
quindi diffidare da kiunque lo faccia....
poi ogniuno decide per se

wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 05. Settembre 2005 14:38      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se chiedono soldi sicuramente non darò una lira. Se si chiedono soldi vuol dire che non è una cosa seria. Però io ho mandato il demo con delle foto e mi hanno chiamato loro. Questo mi fa pensare un pò...poi vedremo. Qualcuno è stato contattato dopo aver inviato il demo? (a discografici,net fra l'altro, non a viva).
gio
Member
Member # 829

- posted 05. Settembre 2005 14:41      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
> Qualcuno è stato contattato dopo aver inviato il demo?

si, molti e spesso
e come dice arturio, quelli seri non ti chiedono soldi, semmai te ne offrono

wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 05. Settembre 2005 14:54      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giò tu sei stato contattato? Questa cosa mi preoccupa sul serio. Sinceramente non mi va che la mia musica sia strumento di guadagno per truffatori. Se ne sai di più tienimi informato. Mi sarebbe di grande aiuto. Io ho mandato il demo in merito al concorso bandito da discografici.net SDM Top Premiere. Se qualcuno è nelle mie condizioni e ne sa di più,,,
gio
Member
Member # 829

- posted 05. Settembre 2005 14:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non solo contattato....
ma non da questi che, ribadisco, mi lasciano molto perplesso... se chiedono soldi non fidarti! non è roba seria.

wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 05. Settembre 2005 15:03      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie. A te chi ti aveva contattato per curiosità?
sound
Junior Member
Member # 5867

- posted 05. Settembre 2005 16:12      Profile for sound           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io il demo l'ho mandato a discografici.net e sono stato contattato da viva music. Sono andato a Bologna già prevenuto! Sapevo che era un cavolata ma ho voluto sbattere la testa e piu' che altro volevo farmi un giro a Bologna.
Sono contento della mia scielta. Dovesse ricapitare lo rifarei!
Non fidarti! Ti intortano!
Devono smetterla di fare schiavi i musicisti che vogliono emergere!!!!
Loro giocano su quello!!! Sul sogno di un musicista sconosciuto!!
Non fidarti!

Poi fai tu....

wildboy85
Junior Member
Member # 6156

- posted 05. Settembre 2005 16:23      Profile for wildboy85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A te quanto hanno chiesto?
sound
Junior Member
Member # 5867

- posted 05. Settembre 2005 16:26      Profile for sound           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggi il mio post precedente.
Anzi...sai cosa proverei a fare fossi in te? Cercherei già per telefono di farti dire quanti soldi vogliono.
Comunque se vuoi andare a sentire prova!
Tentare non nuoce, magari hanno cambiato qualcosa, ma valuta bene prima di decidere.
Questi giocano! E di certo non ci perdono mai!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.