Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mixing and Mastering..la pallosa arte che fa una traccia qualsiasi in disco

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixing and Mastering..la pallosa arte che fa una traccia qualsiasi in disco
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 18. Settembre 2005 13:42      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
Dopo essermi buttato a capofitto in un mio nuovo progetto(composizione in un paio di giorni..quando l'ispirazione è grande.... ) sto nella fase in cui devo aggiustare il tutto aggiungendo gli effettoni di contorno ed ambienze varie tipici della trance.
Fra poco, in settimana, mi dedicherò al missagio..e lì c'è da sudare freddo.
Mamma che OO ..è la fase assolutamente meno divertente, almeno quando si fa il mastering si sente che tutto pompa e un pò ci si gasa .
E' che il mixing lo prendo troppo seriamente, è quello che fa la differenza tra tra la monnezza e un lavoro da stampare...(anche se innanzi tutto il brano deve avere originalità e personalità).
Mi sto preparando a questa fase ascoltando l'impossibile per settarmi le orecchie alla stragrande.

Consigli?

byebye

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 18. Settembre 2005 18:13      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tilt -Twelve (Dousk Remix)-

J&S Project -Space- ma questo non lo trovi facilmente

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 18. Settembre 2005 19:27      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace moltissimo Tilt -Twelve ma l'Orkidea rmx!
..mmmh sto space bisogna sentirlo

byebye

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 18. Settembre 2005 19:28      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz lo sai che anche io ho intitolato il mio brano space?

byebye

danyat
Member
Member # 757

- posted 19. Settembre 2005 09:06      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, ma non ho capito bene, prima fai il mastering e dopo il missaggio?
pampers
Member
Member # 3581

- posted 19. Settembre 2005 09:37      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi sembra abbia scritto questo, anzi...
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 19. Settembre 2005 14:34      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noooooo
dicevo che è più divertente il mastering.
Figurati!Se un giorno lo facessi prima del missaggio..vi autorizzerei a farmi internare!

byebye

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 20. Settembre 2005 14:18      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio l'ascolto di questo pezzo :

Ron Van Den Beuken - Sunset (original mix)

Magari in cuffia...suono mai sentito prima e brividacci ovunque

lorbi
Member
Member # 409

- posted 20. Settembre 2005 14:21      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti consiglio di divertirti mixando.
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 20. Settembre 2005 14:50      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah si Sunset ce l'ho,è pazzescohai proprio ragione avalon!
Io mi e vi consiglio:
Moogway - Viola 2005 (Tektronik remix) per le voci
Signum - The Timelord per strings

Da ascoltare il sound pulitissimo dei dischi di Blank and Jones(Mind of wonderful,Flowtation)

byebye

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.