Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Domanda (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Domanda
Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 08. Dicembre 2005 04:18      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con Magix Music Maker 2006 una volta arrangiati i miei pezzi posso aggiungerci la mia voce tramite microfono? GRAZIE!
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 08. Dicembre 2005 10:52      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di installare Magix metti tra i preferiti www.google.it ....é sempre utile
Comunque se clicchi su Magix trovi tutte le informazioni che vuoi.

dub
Member
Member # 924

- posted 08. Dicembre 2005 12:39      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Con Magix Music Maker 2006 una volta arrangiati i miei pezzi posso aggiungerci la mia voce tramite microfono? GRAZIE!

non conosco magix music maker ma se è un multitraccia puoi aggiungere tutte le voci che vuoi.. che scheda audio utilizzi?

Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 08. Dicembre 2005 15:28      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una Creative Sound Blaster.
dub
Member
Member # 924

- posted 09. Dicembre 2005 09:29      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ho una Creative Sound Blaster.

..non è la scheda migliore per farci musica, io ti consiglierei una scheda M-audio, anche usb, non costano molto e sono ottime.

dai un occhio qui

e per registrare delle voci decenti ti occorre anche un mixer esterno e un microfono a condensatore, prova il samson c01, economico anche lui e molto buono.

hope this helps

Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 09. Dicembre 2005 18:20      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei iniziare con le cose che già ho,per il momento non posso effettuare altre spese. Credo che come inizio possa andare bene anche la mia scheda audio,piu' che altro per ora mi interessa soprattutto capire il programma,imparare ad usarlo,smanettarci sopra insomma.Per fare questo è sufficiente quello che già ho?
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 09. Dicembre 2005 18:46      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Annalisa D.:
Per fare questo è sufficiente quello che già ho?

Che modello di Creative hai?Se ne hai una con il frontalino (entrata jack,microfono ecc.)sei a posto.Dopo apri l'icona del volume e selezioni le entrate che hai "pluggato".Volume->Opzioni->proprietà->registrazione->spunta l'entrata che vuoi si senta nel tuo sequencer.Ricordati di togliere la spunta a "quel che senti"

Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 09. Dicembre 2005 18:54      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si,Maudoc ha il forntalino.Il microfono è già collegato perchè ogni tanto lo usa mio fratello per cantare al karaoke(...)Quindi è già a posto o devo comunuqe fare le operazioni che mi dici?
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 09. Dicembre 2005 20:12      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....famiglia canterina! La cosa migliore é.... provare.Se schiacciato il pulsantino rosso (di solito é rosso)e grattato sulle corde della chitarra,sulla tua traccia non compare nessun evento....comincia a verificare ciò che ti ho detto,poi guarda se il sequencer ha rilevato i drivers giusti.Se non ti viene in mente nient'altro grida forte "YASOOOOOOOOO" (se pronunci yasù non ti risponde nessuno)
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 09. Dicembre 2005 20:25      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hehehehe se sta domanda la faceva un uomo , penso che non avrebbe reply
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 09. Dicembre 2005 20:32      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
hehehehe se sta domanda la faceva un uomo , penso che non avrebbe reply

code:

mi sa che mi cancello e mi riscrivo con un nick femminile...

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 09. Dicembre 2005 21:13      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
code:

mi sa che mi cancello e mi riscrivo con un nick femminile...

Vertical Smile.

Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 15. Dicembre 2005 04:42      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco,finalmente ho comprato il mio Magix Music Maker!Bè,è divertentissimo,praticamente ci staei tutto il giorno incollata al pc!E' semplice ma completo,utilissimo!Eh....ma non è tutto ,sarebbe troppo bello. C'è un problemino( e te pareva!).Ho provato a registrare la mia voce su una traccia,tramite microfono naturalmente.Bene,la mia voce si sente fastidiosamente accompagnata da un brusio.Cosa puo' essere?Il microfono non credo, è quasi nuovo.Ho seguito le tue indicazioni Maudoc anche se la voce 'Quello che senti'non l'ho trovata(ma dov'è?) anche se non credo che il brusio dipenda da quello. Non ho ancora provato a collegarci la chitarra,lo farò domani,vediamo se il problema sussiste.Comunque se vi viene qualcosa in mente corretemi in aiuto!Questo programma mi serve anche per registrare la voce altrimenti è un buco nell'acqua o quasi!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Dicembre 2005 07:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il rumore di fondo dipende probabilmente dalla scheda audio.
specifica meglio il modello della scheda audio e del microfono che usi.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

- posted 15. Dicembre 2005 14:19      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Microfono: JTS TM-929
Scheda Audio: Creative Sound Blaster 24 bit

Il fatto è che il microfono usato normalmente,senza registrazione,funziona e si sente benissimo(ad esempio,quando mio fratello canta al karaoke non ha alcun problema).

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.