Autore
|
Topic: Telecom Adieu...
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 02. Ottobre 2006 15:58
...vorrei dire, almeno per casa: avete qualche consiglio per risparmiare eurozzi, visto che telefono per 10 euro e ne pago 50??? grazie
| IP: Logged
|
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 02. Ottobre 2006 16:57
...no Mamabil, voip non fa al caso di mia madre (deve usarlo lei, ma diciamo che è rimasta un po' indietro, a tecnologia)... I vari Tele 2, infostrada e Tiscali li ha provati qualcuno per il telefono di casa?
|
|
|
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 02. Ottobre 2006 17:30
bisogna fare bene i conti... le offerte dei vari Tiscali ecc parlano di cifre MENSILI... la bolletta telecom se pur con il furto del canone è BIMESTRALE !
|
|
anto87
Member
Member # 5402
|
posted 02. Ottobre 2006 18:35
tele 2: adsl.. si lamentano tutti per la lentezza e per la discontinuita' del servizio, con il telefono ho avuto alcuni problemi (mi attivarono il loro servizio quando io dissi che ci dovevo pensare).telecom: la telecom mi attivo` alice 4 mega senza che io la richiedessi, cosi` chiamai e mi dissero che me l'avrebbero disattivata. un mese dopo nella bolletta ancora 4 mega... allora mia madre richiama e dicono che non possono disattivarla prima di quattro mesi, e alla minaccia di mia madre di denunciarli risposero che sono autorizzati ad attivarla senza avvisare i clienti. allora mia madre disse che non avrebbe pagato la bolletta, e l'operatrice sgarbata (chi ne ha trovata una/o gentile lo faccia presente..) rispose "e noi le pignoriamo i mobili!". cosi disattivammo l'adsl alice e lo facemmo con tiscali. mia madre ne approfitto' per fare anche il telefono con la tiscali ma, visto che ancora qua non e' possibile disabilitare la telecom, tuttora mi arrivano due bollette: quella della tiscali, con adsl + chiamate, pago una fesseria. telecom, nessuna chiamata, 50 euro(linea, abbonamento, servizi + un servizio di 20 euro che non avevo richiesto ma me lo misero insieme ai 20 mega e ho chiamato una decina di volte per farmelo disattivare, e tutti mi dicono che il prossimo mese non mi arrivera', ma eccolo li' anche questo mese!). in pratica pago piu con telecom che non uso, che con tiscali telefono + internet... NON SO COSA DIRE!
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 02. Ottobre 2006 18:51
antoprendi un foglio e ci stampi sopra la richiesta di annullo del servizio e di rimborso per quanto speso finora specificando che non e' un servizio gradito e che vi e' stato attivato senza consenso fai firmare l'intestatario della linea telefonica il foglio lo ripieghi in 3 in modo che la parte scritta sia non visibile spilli la lettera piegata e la spedisci alla telecom con ricevuta di ritorno e SENZA metterla in una busta spedisci il foglio cosi' come e' (ti assicuro che si puo' fare) scommetti che ti disattivano tutto subito? per legge devono protocollare tutte le raccomandate e questo significa anche che devono prenderle in considerazione potrebbero fare i furbi e dire che e' arrivata una busta vuota, ma spedendo come ti ho detto io non avranno questa possibilita' in qualunque contenzioso, nel momento in cui tu dici di avere mandato una raccomandata (devi mostrare naturalmente la ricevuta) con la richiesta di disattivazione e di rimborso, loro possono 1 - negare di averla ricevuta... ma la tua ricevuta conferma che mentono 2 - ammettere di averla ricevuta .... e qualunque giudice se li inchi****tta telefonare non mi ha mai aiutato granche' fare richieste scritte, invece, ha sempre dato i suoi frutti naturalmente, dato che hai davanti un campione di correttezza, anche le richieste scritte le devi fare con furbizia
|
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 03. Ottobre 2006 11:30
Hey Mama, intendi dire che mia mamma attacca il telefono al modem? Ma comunque non dovrebbe continuare a pagare il modem?
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 03. Ottobre 2006 11:32
...scusa, volevo dire il canone a Telecom? Che tanto il problema è tutto lì: non costano le telefonate, ma il canone...
|
|
|
|
|