|
Autore
|
Topic: Nuova puntata domenica 5 novembre di radio attività
|
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 02. Novembre 2006 14:49
Gennà ma tu lavori per loro ? Ti passano lo stipendio per informarci ogni settimana di questa trasmissione ? Gli autori dei brani percepiscono qualcosa o lo fanno per la gloria ?
| IP: Logged
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 04. Novembre 2006 15:34
quote: Originally posted by pierecall: ma si è un divertimento non capisco perchè ci debba per forza essere un rientro in denaro sta cosa proprio non è comprensibile, sembra che se non fai business con la musica non la puoi fare la musica ( apro e chiudo parentesi )ma io me se sbatto le cosidette del business e di coloro che girano intorno ad esso, la mia musica è libera è di tutti non solo di chi può spendere soldigennaro
provo a dare la mia risposta... io ho un lavoro, relego la musica nel tempo libero e non mi basta. Ovvio che non avrei sostentamento se smettessi di lavorare e quindi vorrei trasformarla in lavoro ma per fare questo è necessario vendere avere un rientreo... ergo: musica = denaro.  forse da questo concetto nasce la "brama di denaro" del musicista... quella degli "impresari" è un altro discorso. ora ci sono i goonies ma io devo uscire.. stasera suono.. gratis!! Rock targato italia. E' un concorso.. fatemi gli auguri
|
|
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 04. Novembre 2006 16:11
quote: Originally posted by Justin_1976: provo a dare la mia risposta...io ho un lavoro, relego la musica nel tempo libero e non mi basta. Ovvio che non avrei sostentamento se smettessi di lavorare e quindi vorrei trasformarla in lavoro ma per fare questo è necessario vendere avere un rientreo... ergo: musica = denaro.  forse da questo concetto nasce la "brama di denaro" del musicista... quella degli "impresari" è un altro discorso. ora ci sono i goonies ma io devo uscire.. stasera suono.. gratis!! Rock targato italia. E' un concorso.. fatemi gli auguri 
fate belle cose te l'ho sempre detto anrà tutto bene e cerca di registrare qualche video da mettere su google o youtube che ce lo vediamo ciao Giacomo gennaro
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 04. Novembre 2006 23:50
naaaa non é vero.il successo é na cosa...e vabbé... ma la musica é un'altra, e ivere di essa anche é n'altra cosa. studi, diveni bravo, ti specializi, ...poi hai una professione (fonico, arrangiatore, insegnante, compositore, strumentista...). non una professionecon cui fai i billiondaollari..ma una professione. e se il problema é vivere di musica, lo hai risolto. se il problema é essere i Litfiba...é n'altra cosa...
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 05. Novembre 2006 13:20
quote: Originally posted by lorbi: naaaa non é vero.il successo é na cosa...e vabbé... ma la musica é un'altra, e ivere di essa anche é n'altra cosa. studi, diveni bravo, ti specializi, ...poi hai una professione (fonico, arrangiatore, insegnante, compositore, strumentista...). non una professionecon cui fai i billiondaollari..ma una professione. e se il problema é vivere di musica, lo hai risolto. se il problema é essere i Litfiba...é n'altra cosa...
e oggi i biliondollari chi li fa? si parla di vivere dignitosamente senza essere obbligati a lavorare 9 ore per il pane e 5 per la madonna... quando entrerà nelle cucuzze che essere autori e interpreti ha la stessa dignità, lo stesso impegno e la stessa difficoltà di essere altro, ma che è molto più selettivo e difficile trasformarlo in un lavoro, forse avremo musica migliore in giro. Es. prima di diventare corrado rustici uno può avere lavorato 15 anni con retribuzione nella musica facendo girare il proprio studio con un mare di cose che con la musica possono centrare poco. Come doppiaggi, jingle, pubblicità. prima di diventare, che so, Il Nucleo, esci dal lavoro alle 7 vai a casa ti cambi e vai in studio fino all'una a incidere o scrivere con i tuoi amici... o vai a farti una birreria per 30 euro a testa se va bene, questo per un periodo x che potrebbe essere = a sempre. Il Nucleo non penso che navighi nei miliardi... P.S. ieri sera dovremmo essere passati... lo saprò domani.
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 05. Novembre 2006 13:41
non ci siamo capitile professioni che ho elencato sono professioni con le quali campi, mantieni una famiglia, e fai le vacanze. sono professioni attraverso le quali vivi di musica. non é il successo. se il problema invece é il riconocimento artistico e riuscire a monetizzarlo, allora il problema é di tutte le arti, e anzi la musica non é neanche quella messa peggio. vorei capire un pittore che vita fa. insomma, se vuoi vivere di musica puoi esattmente come puoi vivere di farmacologia. se invece vuoi vivere solo ed esclusivanebte scrivendo e interpretando canzoni é diverso. quindi il discorso di gennaro, imho, non fa una piega.
|
|