Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuova puntata domenica 5 novembre di radio attività (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Nuova puntata domenica 5 novembre di radio attività
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Novembre 2006 11:36      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domenica 5 novembre la nuova puntata di RadioAttivà in onda dalle 22 alle 23 su RWS presenterà questi autori:
Implonely: Guerra papa
john_could: Piede nella scarpa sbagliata
Maudoc: Direzione sola
Naomi: Dinamite kelly
Neblo: Thought
Sonilogico: Estatica
StefanoMaccarelli: Tangojillcooper
WJ Willy: Chiamarti amore

Vi ricordo che Radio Web Stereo si può ascoltare con i seguenti player, eseguendo le relative playlist:
MediaPlayer
WinAmp
RealPlayer
iTunes

Ciao ragazzi e complimenti per chi è entrato nella scaletta

gennaro

Agostino
Member
Member # 848

- posted 02. Novembre 2006 14:49      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gennà ma tu lavori per loro ?
Ti passano lo stipendio per informarci ogni settimana di questa trasmissione ?
Gli autori dei brani percepiscono qualcosa o lo fanno per la gloria ?

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 02. Novembre 2006 15:06      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:

Se non ho cpaito male, si tratta di una trasmissione dove vengono commentati e vengono dati consigli sull'esecuzione di pezzi... la prima puntata (a memoria) l'hanno replicata per mancanza di materiale.

Se lo mandi hai un ascolto in un network in rete (non so quanto seguito) e due dritte abbastanza superficiali. Penso sia no-profit.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Novembre 2006 15:56      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:

Ciao Agostino non lavoro per nessuno, sono iscritto a principio attivo un sito dove collaborano con questa radio web stereo, pensavo di fare cosa gradita cmq visto che vi sono ragazzi anche del forum di cubase come maudoc,maccarelli ed altri ricordarlo. No Agostino non si percepisce nessun compenso ed io tantomeno ho nessun ritorno tanto è che nell'invio di altri pezzi stavolta hanno fatto altra selezione di brani, tutto qui

Gennaro

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 02. Novembre 2006 16:47      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gennà,senza un disegno é difficile da capire .

Just: ma sì, é roba da sfigati come fai percepire,però non sai quanto ci divertiamo dopo su messenger.

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 02. Novembre 2006 22:48      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Gennà,senza un disegno é difficile da capire .

Just: ma sì, é roba da sfigati come fai percepire,però non sai quanto ci divertiamo dopo su messenger.

purtroopo l'unica sfigata è quella che parla... a me sembra che di roba buona ce ne sia...

non invitatemi mai eh!!! solo perchè non sono comunista come voi altri!!! Cattivi!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 02. Novembre 2006 23:32      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giacome se ti fa piacere ti lascio il sito per registrarti ed inviare qualcosa di tuo/vs
http://www.principioattivo.org/modules/news/

Una volta registrato se vuoi invii qualcosa poi vedi tu a me non entra nulla in tasca e per me è solo un divertimento e lo vivo come tale

ciao

Gennaro

ashali
Junior Member
Member # 8131

- posted 03. Novembre 2006 18:08      Profile for ashali   Email ashali         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Giacome se ti fa piacere ti lascio il sito per registrarti ed inviare qualcosa di tuo/vs

Una volta registrato se vuoi invii qualcosa poi vedi tu a me non entra nulla in tasca e per me è solo un divertimento e lo vivo come tale

ciao

Gennaro

Ciao Gennaro
Questa non la sapevo. Vedi che poi stare a casa dal lavoro non mi fa così male Quasi quasi ci provo anch'io.
In ogni caso in questo topic assomigli molto ad un trasportatore sano di musica altrui

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 04. Novembre 2006 12:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma si è un divertimento non capisco perchè ci debba per forza essere un rientro in denaro sta cosa proprio non è comprensibile, sembra che se non fai business con la musica non la puoi fare la musica ( apro e chiudo parentesi )ma io me se sbatto le cosidette del business e di coloro che girano intorno ad esso, la mia musica è libera è di tutti non solo di chi può spendere soldi

gennaro

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 04. Novembre 2006 15:34      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
ma si è un divertimento non capisco perchè ci debba per forza essere un rientro in denaro sta cosa proprio non è comprensibile, sembra che se non fai business con la musica non la puoi fare la musica ( apro e chiudo parentesi )ma io me se sbatto le cosidette del business e di coloro che girano intorno ad esso, la mia musica è libera è di tutti non solo di chi può spendere soldi

gennaro

provo a dare la mia risposta...

io ho un lavoro, relego la musica nel tempo libero e non mi basta. Ovvio che non avrei sostentamento se smettessi di lavorare e quindi vorrei trasformarla in lavoro ma per fare questo è necessario vendere avere un rientreo...

ergo: musica = denaro.

forse da questo concetto nasce la "brama di denaro" del musicista... quella degli "impresari" è un altro discorso.

ora ci sono i goonies ma io devo uscire..

stasera suono.. gratis!! Rock targato italia. E' un concorso.. fatemi gli auguri

gio
Member
Member # 829

- posted 04. Novembre 2006 15:37      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
justin >fatemi gli auguri

non ne avete bisogno!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 04. Novembre 2006 16:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
provo a dare la mia risposta...

io ho un lavoro, relego la musica nel tempo libero e non mi basta. Ovvio che non avrei sostentamento se smettessi di lavorare e quindi vorrei trasformarla in lavoro ma per fare questo è necessario vendere avere un rientreo...

ergo: musica = denaro.

forse da questo concetto nasce la "brama di denaro" del musicista... quella degli "impresari" è un altro discorso.

ora ci sono i goonies ma io devo uscire..

stasera suono.. gratis!! Rock targato italia. E' un concorso.. fatemi gli auguri

fate belle cose te l'ho sempre detto anrà tutto bene e cerca di registrare qualche video da mettere su google o youtube che ce lo vediamo

ciao Giacomo

gennaro

lorbi
Member
Member # 409

- posted 04. Novembre 2006 23:50      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
naaaa non é vero.

il successo é na cosa...e vabbé...

ma la musica é un'altra, e ivere di essa anche é n'altra cosa.

studi, diveni bravo, ti specializi, ...poi hai una professione (fonico, arrangiatore, insegnante, compositore, strumentista...).
non una professionecon cui fai i billiondaollari..ma una professione.
e se il problema é vivere di musica, lo hai risolto.

se il problema é essere i Litfiba...é n'altra cosa...

Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 05. Novembre 2006 13:20      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
naaaa non é vero.

il successo é na cosa...e vabbé...

ma la musica é un'altra, e ivere di essa anche é n'altra cosa.

studi, diveni bravo, ti specializi, ...poi hai una professione (fonico, arrangiatore, insegnante, compositore, strumentista...).
non una professionecon cui fai i billiondaollari..ma una professione.
e se il problema é vivere di musica, lo hai risolto.

se il problema é essere i Litfiba...é n'altra cosa...

e oggi i biliondollari chi li fa?

si parla di vivere dignitosamente senza essere obbligati a lavorare 9 ore per il pane e 5 per la madonna...

quando entrerà nelle cucuzze che essere autori e interpreti ha la stessa dignità, lo stesso impegno e la stessa difficoltà di essere altro, ma che è molto più selettivo e difficile trasformarlo in un lavoro, forse avremo musica migliore in giro.

Es. prima di diventare corrado rustici uno può avere lavorato 15 anni con retribuzione nella musica facendo girare il proprio studio con un mare di cose che con la musica possono centrare poco. Come doppiaggi, jingle, pubblicità.

prima di diventare, che so, Il Nucleo, esci dal lavoro alle 7 vai a casa ti cambi e vai in studio fino all'una a incidere o scrivere con i tuoi amici... o vai a farti una birreria per 30 euro a testa se va bene, questo per un periodo x che potrebbe essere = a sempre.
Il Nucleo non penso che navighi nei miliardi...

P.S. ieri sera dovremmo essere passati... lo saprò domani.

lorbi
Member
Member # 409

- posted 05. Novembre 2006 13:41      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci siamo capiti

le professioni che ho elencato sono professioni con le quali campi, mantieni una famiglia, e fai le vacanze.
sono professioni attraverso le quali vivi di musica.
non é il successo.

se il problema invece é il riconocimento artistico e riuscire a monetizzarlo, allora il problema é di tutte le arti, e anzi la musica non é neanche quella messa peggio.

vorei capire un pittore che vita fa.

insomma, se vuoi vivere di musica puoi esattmente come puoi vivere di farmacologia. se invece vuoi vivere solo ed esclusivanebte scrivendo e interpretando canzoni é diverso.
quindi il discorso di gennaro, imho, non fa una piega.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.