Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mega depressione (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Mega depressione
voxbob
Member
Member # 1798

- posted 06. Novembre 2006 16:21      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragą...mi hanno distrutto lo studio!!
Per fare dei lavori di copertura hanno tolto la guaina sul tetto e (il 31 ottobre)sono andati in vacanza per il ponte...ha piovuto tutta la notte...io ero fuori cittą..al mio ritorno ho trovato tutto sotto una pioggia.
Mi si č fottuto tutto dal soffitto alle pareti alle apparecchiature...........20anni di sacrifici!!

gio
Member
Member # 829

- posted 06. Novembre 2006 16:23      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ORRIBILE!!
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Novembre 2006 16:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Per fare dei lavori di copertura hanno tolto la guaina sul tetto e (il 31 ottobre)sono andati in vacanza per il ponte...ha piovuto tutta la notte...io ero fuori cittą..al mio ritorno ho trovato tutto sotto una pioggia.
Mi si č fottuto tutto dal soffitto alle pareti alle apparecchiature...........20anni di sacrifici!!

a te č successo qualcosa ? No dico fisicamente ? se la risposta č negativa fottitene del resto pensa se invece di scrivere questo post eri all'altro mondo in questo preciso momento

Ciao

gennaro

lorbi
Member
Member # 409

- posted 06. Novembre 2006 16:52      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un incubo!
mi spiace

cecco
Junior Member
Member # 7761

- posted 06. Novembre 2006 16:54      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Ma non c'é un assicurazione che risponde? Chi ha fatto i lavori dovrebbe averla..

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Novembre 2006 16:59      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A tutto vi č rimedio ragazzi ma quando ce ne andiamo all'altro mondo beh non esiste moneta o altro che ci riporti indietro, capisco tutti i sacrifici il tempo e i soldi dedicati e spesi, lo definerei un incidente di percorso, del resto i temporali sono un fenomeno naturale ( con questo voxvob ti sono vicino nella tua tristezza ) e ti prego di non fraintendere il mio post precedente cerco solo di essere abbastanza realista detto da una persona che da gennaio ha smesso di camminare e non ritornerą piu a farlo come prima

ciao

gennaro

mke52
Member
Member # 2864

- posted 06. Novembre 2006 17:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con molta attenzione le apparechiature si possono recuperare almeno che non siano letteralmente finite sotto l'acqua.
NON LE ACCENDERE!! fai asciugare tutto bene togliendo dove possibile coperchi, pannelli laterali e quant'altro. Se vedi molta umidita' puoi anche usare il phon con aria TIEPIDA, NON CALDA.
Se hai un mixer fallo ascugare bene e prendi dello spray per pulire i contatti elettrici e solo quando e' tutto asciutto spruzza nei fader del mixer.
Con un po' di pazienza vedrai che recuperi quasi tutto. L'importante e' non farsi prendere dal panico ed accendere gli apparati.

faber
Member
Member # 1533

- posted 06. Novembre 2006 17:24      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma scusa eh, una ditrta che ti lascia il tetto scoperto e se ne va in vacanza .... deve assolutamente pagare i danni, non c'č via di uscita
lupino
Member
Member # 1368

- posted 06. Novembre 2006 17:25      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

assicurazione o meno citali per danni
mica e' normale una cosa cosi'
quando c'e' un danno c'e' anche un responsabile... che si deve accollare le spese

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 06. Novembre 2006 17:31      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho parlato con l'amministratore ma :
1)dice che,essendo un garage,non dovevo soppalcare e farci nient'altro... e comunque addossa la responsabilitą alla ditta.
2)anche se alla fine riuscissi a vincere una causa...cosa vuoi che mi diano per degli strumenti "datati" come un mixer argentini o un vg8 o un matrix 1000 ....le pareti sono rivestite di carton gesso feltro bugnato moquette...che mi pagano? il materiale??
valore attuale ??

comunque vada...ho finito con la musica

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Novembre 2006 17:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ho parlato con l'amministratore ma :
1)dice che,essendo un garage,non dovevo soppalcare e farci nient'altro... e comunque addossa la responsabilitą alla ditta.
2)anche se alla fine riuscissi a vincere una causa...cosa vuoi che mi diano per degli strumenti "datati" come un mixer argentini o un vg8 o un matrix 1000 ....le pareti sono rivestite di carton gesso feltro bugnato moquette...che mi pagano? il materiale??
valore attuale ??

e tu vuoi lasciare cosi Vox ? Ma scherzi prenditi un portatile o una qualsiasi macchina usata che te la tirano dietro i programmi li tieni una midi e sei a cavallo amico

non abbatterti non mi piace vederti cosi quindi datti una mossa
ciao bello

gennaro

lupino
Member
Member # 1368

- posted 06. Novembre 2006 17:49      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
2)anche se alla fine riuscissi a vincere una causa...cosa vuoi che mi diano per degli strumenti "datati" come un mixer argentini o un vg8 o un matrix 1000

guarda
come valutazione del "vecchio" porti i prezzi che trovi su ebay
piu' adatto di quello come parametro dell'usato non c'e' nulla (e' il piu' grande mercato del mondo)
nel caso tu rieasca a riottenere i soldi li usi per riprendere la tua apparecchiatura su ebay

per esempio

questo l'ho trovato velocemente sull'ebay americano (www.ebay.com), ma ce ne sono altri

se molli adesso con la musica hai finito di sicuro
pero' mi auguro che almeno il senso di rabbia ti dia una scossa
avvocato e giudice di pace
non demordere ****o!!!

DARK
Member
Member # 6619

- posted 06. Novembre 2006 17:49      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Ma stai scherzando? Non si puņ mai finire con la musica! E poi informati, perchč so che esiste un liquido in cui si possono immergere completamente le apparecchiature per ripulirle, e dopo vanno messe in forno SI IN FORNO! ad una temperatura molto bassa per asciugarle. Occhio al Phon in quanto emettendo un getto di aria molto concentrato in un punto, puo danneggiare le apparecchiature.
Ciao, Luca

Agostino
Member
Member # 848

- posted 06. Novembre 2006 19:34      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voxbob ti capisco.
Anche tutto l'oro del mondo non riuscirą psicologicamente a farti sentire meglio di come ti senti adesso. Ti devi fare coraggio perņ, spara una somma elevatissima e se ti portano ad una trattativa almeno sarai rimborsato in modo da farti un'attrezzatura decente per poter continuare.
Certo il computerino o la tastierina non riuscirą mai ad eguagliare un parco macchine decente (almeno da come lo descrivi) ma non mi sento di dirti che non potrai pił fare musica. Io qualche anno fa smisi, ero un'altra personae dovetti ricominciare per non sentirmi depresso eternamente.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 06. Novembre 2006 19:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma hai gią provato ad aprire le macchine e fare una pulizia accurata, asciugatura e una sistematina generale?

Se le macchine non erano accese dovrebbero essere ancora funzionanti con le dovute accortenze.

Spero che riuscirai a recuperare tutto il materiale con una minima spesa.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.