Autore
|
Topic: Mi son deciso
|
alex fain
Member
Member # 4650
|
posted 25. Gennaio 2007 23:33
Ciao cari mi sono deciso e ho comprato il pc nuovo , dopo 5 anni di atlon xp 2000 e cubase 5 sono passato ad un intel dual core 6400 2,13 giga e 2 giga di ram e cubase sx3 . Chi mi conosce di persona sa quanta fatica ho fatto a mollare il mio vecchio cuba 5 col quale ci ho fatto centinaia di dischi !! Ba adesso stiamo a vedere se ne' valsa la pena. Almeno alcuni plug in adesso girano
| IP: Logged
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 26. Gennaio 2007 14:35
in bocca al lupo. coi microcippati serve anche un pizzico di fortuna...
|
|
|
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166
|
posted 26. Gennaio 2007 23:00
Ciao Alexho visitato il tuo sito e ascoltato le song che bombe!! complimenti!! KE MUSICA!! "let the music change the word"
|
|
|
|
the giant
Member
Member # 7219
|
posted 27. Gennaio 2007 09:48
alex ho visto il sito e ascoltato le canzoni: sei diventato il mio idolo da emulare. hai un alpha juno 2?
|
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 27. Gennaio 2007 15:20
di solito la colpa non è dell'hardware ma dei meccanismi del sistema operativo
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 27. Gennaio 2007 15:39
quote: Originally posted by c.pusher: mama a parte gli scherzi... mi capità spesso che il microcippato( ) si "intrippa", nel senso che faccio doppio clic su una stupida cartella, per esempio, e si incanta come un imbecille per 10 secondi, fino a che non si sblocca e parte a razzo ad eseguire tutte quelle operazioni che nei dieci secondi di intrippamento, preso dal furore, gli ho richiesto cliccando a casaccio...poi magari carico un videogioco 3d e non fa una piega... perchè quegli intrippamenti? 
Tanto per rimanere coerente con i ruoli, mi trovo parzialmente in disaccordo con lupino  Le cause possono essere molteplici, win può avere le sue colpe, ma io che questo difetto lo non lo riscontro mai sui mei pc, ti posso assicurare che a meno che non vi sia hardware paritcolarmente scadente, la causa va cercata altrove. Per esempio una cartella con svariate migliaglia di files, la cpu satura per altre operazioni, ma il comportamento che mi hai citato è spesso associabile ad un hd malfunzionante è nella maggior parte dei casi si manifesta quando c'è una zona dell'hd che ha un elevato numero di settori danneggiati e/o problemi meccanici della testina. Un ulteriore motivo potrebbe essere una zona molto frammentata. Tutti i difetti citati possono essere di frequente verificati semplicemente ascoltando i rumori emessi dall'hd. Tu dirai e il videogame? Evidentemente tutto va liscio perchè si trova su una zona in cui l'hd non manifesta problemi, se non addirittura su una partizione differente o un secondo hd. Per risolvere, puoi provare a fare uno scandisk per corregere eventuali errori, un defrag per deframmentare zone lente, svuotare un pò l'hd da files superflui o da masterizzare.
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 27. Gennaio 2007 19:52
x mamanon mi riferivo specificatamente a win, ma al S.O. in genere comunque sono in disaccordo sul fatto che tu sia in disaccordo  la velocità con cui un sistema operativo apre una folder con migliaia di files dipende dal metodo con cui il system accede al file system e dal tipo di algoritmo di scheduling usato naturalmente conta anche la priorità che il system assegna all'operazione in questione... e se la priorità è bassa si rischia il fenomeno dello starvation meccanismi interni al S.O. sono in grado di sbloccare situazioni di starvation, ma ci possono volere anche secondi comunque in questo caso si tratta proprio di meccanismi interni al sistema operativo anche quella che chiami "saturazione della cpu" è un compito delegato all'algoritmo di scheduling per quanto complicato possa essere un compito portato avanti da uno dei processi, quando scade il suo scheduling time la cpu stocca i dati e comincia a lavorare su altri processi... naturalmente anche qui è un problema di priorità del processo (o del thread) in questione... l'apertura di una folder ha priorità bassissima, mentre i processi di un games 3d molto probabilmente hanno priorità alta perchè accedono ad una periferica importante (scheda video) e devono liberare le risorse occupate il prima possibile pure in questo caso è una questione di sistema operativo comunque non ho individuato nel system l'unica causa (infatti ho usato le parole "di solito") sono solo dell'opinione che tali fenomeni sono spesso dovuti al system (qualunque esso sia) certo che se l'hd presenta problemi fisici o problemi dovuti a cattiva gestione dello spazio allora si possono verificare i problemi suddetti ma nel primo caso è probabile che si presentino anche altri problemi nel secondo è sempre colpa del system e di come dispone i file nel disco (e si può migliorare la situazione con un defrag)
|
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 27. Gennaio 2007 23:07
intanto grazie ragà.l'esempio della cartella e del gioco 3d erano solo esempi per spiegare l'intrippamento che mi succede eseguendo operazioni banali, al cospetto di operazioni ben piu consistenti dove non ha problemi( e ci mancherebbe, con l'hardware di cui è dotato!) l'impressione che mi dà, piu di un impressione, è di poca fluidità nello svolgere operazioni semplici, come fare un taglia/incolla di pochi MB ( si incanta impiegandoci 6/7 secondi, cioè la barra di progressione non cammina, per poi "esplodere" e terminare l'operazione). oppure lanciare la consolle (si scrive cosi?) di qualche utility, e rivederlo bloccare e dover ricorrere al "termina operazione". insomma, come se si muovesse a scalini. e poi quanto tempo per avviarsi! non capisco perchè compare la scrivania senza poter agire perchè deve ancora completare il caricamento dell'antivirus, i televisoretti stupidi con la x rossa sopra, l'icona audio, lo scudo del firewall ecc...c a z z o! ma non è possibile visualizzare la scrivania solo dopo che ha completato tutto? altrimenti uno comincia a richiedere operazioni, comportando l'inevitabile intrippamento! e gli ho pure disabilitato parecchie cose, parecchi servizi, parecchie applicazioni che partivano in automatico all'avvio. ( accedendo a "msconfig" e "services.exe"). eppure ci impiega piu tempo di quando caricava oltre a quello già elencato, anche itunes, il bluetooth, il wirless, alcuni servizi dell'HP, il pannello della scheda audio, il servizio iPod, messanger, l'explorer e qualche altra stron zata che adesso mi sfugge. se apro la taskmanager subito dopo l'avvio, in confronto a prima, ci sono almeno 100 MB di memoria in meno utilizzati. ma allora perchè si intrippa di piu? tante volte avessi bloccato qualche servizio che non dovevo? eppure ho seguito quello che consigliano di fare sui noti siti per "snellire" e rendere un po piu performante il microcippato! la cosa che mi manda in bestia e che FUNZIONA TUTTO! almeno, dico, non funzionava una minchia ero piu contento. Ma funziona tutto, però a scalini!!! vacca boia! scusate lo sfogo
|
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 28. Gennaio 2007 06:00
Alex per te il computer è sempre stato un attrezzo per raggiungere lo scopo finale. Con un computer più veloce e più capiente avrai più possibilità ma resta sempre il fatto che sei un grande. Auguri e dacci dentro.
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 28. Gennaio 2007 10:11
quote: Originally posted by c.pusher: intanto grazie ragà.l'esempio della cartella e del gioco 3d erano solo esempi per spiegare l'intrippamento che mi succede eseguendo operazioni banali, al cospetto di operazioni ben piu consistenti dove non ha problemi( e ci mancherebbe, con l'hardware di cui è dotato!) l'impressione che mi dà, piu di un impressione, è di poca fluidità nello svolgere operazioni semplici, come fare un taglia/incolla di pochi MB ( si incanta impiegandoci 6/7 secondi, cioè la barra di progressione non cammina, per poi "esplodere" e terminare l'operazione). oppure lanciare la consolle (si scrive cosi?) di qualche utility, e rivederlo bloccare e dover ricorrere al "termina operazione". insomma, come se si muovesse a scalini. e poi quanto tempo per avviarsi! non capisco perchè compare la scrivania senza poter agire perchè deve ancora completare il caricamento dell'antivirus, i televisoretti stupidi con la x rossa sopra, l'icona audio, lo scudo del firewall ecc...c a z z o! ma non è possibile visualizzare la scrivania solo dopo che ha completato tutto? altrimenti uno comincia a richiedere operazioni, comportando l'inevitabile intrippamento! e gli ho pure disabilitato parecchie cose, parecchi servizi, parecchie applicazioni che partivano in automatico all'avvio. ( accedendo a "msconfig" e "services.exe"). eppure ci impiega piu tempo di quando caricava oltre a quello già elencato, anche itunes, il bluetooth, il wirless, alcuni servizi dell'HP, il pannello della scheda audio, il servizio iPod, messanger, l'explorer e qualche altra stron zata che adesso mi sfugge. se apro la taskmanager subito dopo l'avvio, in confronto a prima, ci sono almeno 100 MB di memoria in meno utilizzati. ma allora perchè si intrippa di piu? tante volte avessi bloccato qualche servizio che non dovevo? eppure ho seguito quello che consigliano di fare sui noti siti per "snellire" e rendere un po piu performante il microcippato! la cosa che mi manda in bestia e che FUNZIONA TUTTO! almeno, dico, non funzionava una minchia ero piu contento. Ma funziona tutto, però a scalini!!! vacca boia! scusate lo sfogo
Difficile individuare il problema cosi a distanza, magari se ci dici qual'è la tua configurazione in maniera dettagliata riusciamo a risalire alla magagna.
|
|
|