|
Autore
|
Topic: Alti troppo alti
|
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 17. Febbraio 2007 21:45
quote: Originally posted by avalon74:
Di solito in fase di mastering enfatizzo sempre intorno ai 6000hz
quanto enfatizzi? se senti l'esigenza di dare piu di tre dB, o hai problemi di udito oppure probabilmente hai sbagliato il mix. quote: Originally posted by avalon74:
Di solito prendo il suono da un vst (o un campione) e faccio e taglio sotto i 100hz e stop....
se si tratta di hit hat io taglio anche prima. quote: Originally posted by avalon74:
che mi dite? voi come fate? (se fate?)
non ho una banda audio di default che attenuo o esalto. ascolto lo strumento da solo per bucare eventuali stranezze tipo armoniche troppo enegetiche non in armonia, risonanze, ticchettii e simili, hum... poi ascolto lo strumento sommandolo via via con gli altri strumenti dalle frequenze "simili" e verifico i mascheramenti, le fasi ecc... poi lo ascolto all'interno del mix, e li decido se attenaure ancora qualcosa che da fastidio oppure esaltare, anche a gusto personale, una fetta di banda audio con campana media il cui picco di frequenza sia sempre nell' armonia del brano... e poi il manico
| IP: Logged
|
|
avalon74
Member
Member # 4256
|
posted 18. Febbraio 2007 02:23
quote: quanto enfatizzi? se senti l'esigenza di dare piu di tre dB, o hai problemi di udito oppure probabilmente hai sbagliato il mix
no,di solito enfatizzo sui 1,5db quote: e poi il manico
e c'hai ragggione  già che ci sono ti posto un questo che facciamo prima... gli hihats non li senti troppo "fuori" ?
|
|
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 18. Febbraio 2007 14:07
ma li senti alti anche con gli altri ascolti che hai oppure solo con le cuffie dell'ipod? ( considera poi che la compressione mp3 tende ad esaltare le frequenze alte).
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 18. Febbraio 2007 14:28
quote: Originally posted by avalon74: e c'hai ragggione  già che ci sono ti posto un questo che facciamo prima... gli hihats non li senti troppo "fuori" ?
Complimenti... fai ottima musica. io non li sento fuori. Li trovo dentro il pezzo. Ma io non sono un estimatore del genere. Non ho molta esperienza uditiva in merito
|
|
|
|
|
|
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 18. Febbraio 2007 20:48
da me il pezzo suona bene e basta, complimenti! se non me lo dicevi manco ci badavo agli hh ma se proprio ti urtano tirali giù di uno "zero virgola poco"
|
|
|
|