Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Revival? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Revival?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 20. Giugno 2007 14:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Revival? Non saprei ma so che oggi ho deciso di andare a vedere i Maiden con supporto Motorhead allo stadio Olimpico. La prima volta ho visto gli Iron Maiden supporto ai Kiss a Castel Sant'Angelo il 29-08-1980, l'ultima, la nona, il 1° Maggio del 93 alla festa in Piazza San Giovanni
I Motorhead li ho invece visti al Tenda a Strisce sulla Colombo il 14-11-1982 la prima volta e l'ultima, la 5a, nel 2002 in un luogo stranissimo per un concerto simile: Valle Giulia

Oggi voglio regalare dei soldi a Lemmy dei Motorhead e chi lo conosce capisce di cosa sto parlando (poi non andrò certo via prima della fine della serata).

Nelle mie vene restano di questi gruppi i primi dischi, diciamo i primi 6/7, certe sonorità oggi si ritrovano ovunque, nella pubblicità per esempio, mentre all'epoca mi ricordo di discussioni sull'impatto di un certo tipo di musica nella nostra cultura con personaggi che si definivano colti (musicalmente parlando). Se rispondessi oggi gli chiederei: qual'è il primo riff di chitarra che un novello strimpellatore cerca di suonare?

Poi, oltre al simpatico periodino di ****a che sto attraversando, c'è la vena nostalgica, una volta vedevo più spettacoli/anno, almeno una 15ina fra concertoni a Roma o in giro per l'italia non necessariamente di settore. I gusti cambiano ma il numero dei concerti invece di aumentare è diminuito, sono rimasto fedele solo a Elio e Le Storie Tese che venerdì vedrò a Roma per la 34esima volta. Ho visto di tutto negli anni ma negli ultimi 7 mi sono perso un sacco di cose, troppe soprattutto per pigrizia e questo non va bene. E vorrei ricominciare da stasera.

Poi magari vado li e nn ci sono biglietti! [Big Grin]

[Headbang]

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 20. Giugno 2007 14:30      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma no Claudio sono sicuro che non ti mancherà l'entusiasmo di affrontare l'avventura,per quello che mi riguarda ho due grossi rammarichi e pene nel cuore,non aver visto I tangerine Dream quando vennero in Italia arrivando fino a roma ( avevo ancora la possibilità di camminare ricordo verso gli anni 80 forse era il periodo di tangram come loro album), gli ultravox a napoli e l'anno scorso i kraftwerk a napoli ( causa sta maledetta situazione della gamba) ecco questi tre li avrei visti veramente con molto entusiasmo

ciao

gennaro

[Headbang]

difra
Junior Member
Member # 6626

- posted 20. Giugno 2007 22:10      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
sono rimasto fedele solo a Elio e Le Storie Tese [Headbang]

io li vedrò il primo luglio in un paesino limitrofo al mio ... sesto concerto degli eelst [Smile] impareggiabili [Embarrassed]
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 22. Giugno 2007 10:04      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be, forse la migliore rock/band italiana....
(almeno di quelle "prodotte").

il che comunque, pur con il massimo rispetto per i grandissi eelst, non rende felici....

(sarebbe carino potersi entusiasmare di qualche brano di musica italiana senza che il testo parlasse necessariamente di "un cavo che ronza", di uno che "gli usciva cacca dala faccia", o di un tale che era "terribilmente addolorato"..) [Big Grin]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Giugno 2007 10:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non volevo aprire un post su EELST...quindi NN rispondo! [Big Grin]

Riguardo al resto del topic, al concerto dei Maiden dell'altra sera c'era anche un altro claudio, con moglie e figlia:

http://www.cubase.it/cj/claudio.jpg

[Big Grin]

mke52
Member
Member # 2864

- posted 22. Giugno 2007 12:26      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
I Motorhead li ho invece visti al Tenda a Strisce sulla Colombo il 14-11-1982

C'ero anch'io! ho ancora il biglietto...

Comunque cj c'e' della bella musica in giro, a Stazione Birra mi sono goduto Paul Gilbert, Tommy Emanuel, Colosseum ed altri. A Ottobre Pat Travers; per me immancabile.

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 22. Giugno 2007 12:26      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Simonettiiiii ???

acc... ce ne fosse di musica tipo goblin in italia oggi....

(ma e' lui ???)

voxbob
Member
Member # 1798

- posted 22. Giugno 2007 14:33      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porka zozza ci sarei stato anch'io al laghetto stasera....
ma mia moglia m'ha battuto sul tempo...
"vado a cena con le amiche"...
E devo stare a casa coi figli [Mad]
Segnalo pure Laurie Anderson...sempre stasera [Mad] [Mad] [Mad]
VOGLIO UNA BABY SITTEEEEERRRRR !!! [Frown] [Frown]
ps:
CJ, se la cosa ti puo' consolare sono con te...anche per quel che riguarda la m...

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 22. Giugno 2007 15:42      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E pensare che Simonetti ha fatto il Gioca Jouer...quando l'ho letto nn ci potevo credere [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

byebye

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 22. Giugno 2007 16:23      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
osti, potrei rivedere il mio giudizio....
cmq, errori di gioventu'... o di recupero palanche... come non comprendere... ne farei 20 di joca jouer... [Wink]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Giugno 2007 17:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se cecchetto fosse venuto da voi per scrivere una canzone, sviluppare un'idea e poi firmare a 4 mani il brano non credo che vi sareste rifiutati...io no di sicuro
cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Giugno 2007 17:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
quote:
Originally posted by cj:
I Motorhead li ho invece visti al Tenda a Strisce sulla Colombo il 14-11-1982

C'ero anch'io! ho ancora il biglietto...

Comunque cj c'e' della bella musica in giro, a Stazione Birra mi sono goduto Paul Gilbert, Tommy Emanuel, Colosseum ed altri. A Ottobre Pat Travers; per me immancabile.

grande!
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Giugno 2007 17:59      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
laurie Anderson assolutamente da non perdere uno degli ultimi geni del ns tempo ( musicalmente parlando) a mio avviso

gennaro

quote:
Originally posted by voxbob:
porka zozza ci sarei stato anch'io al laghetto stasera....
ma mia moglia m'ha battuto sul tempo...
"vado a cena con le amiche"...
E devo stare a casa coi figli [Mad]
Segnalo pure Laurie Anderson...sempre stasera [Mad] [Mad] [Mad]
VOGLIO UNA BABY SITTEEEEERRRRR !!! [Frown] [Frown]
ps:
CJ, se la cosa ti puo' consolare sono con te...anche per quel che riguarda la m...

[Headbang]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 25. Giugno 2007 00:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
:
questa è per te mke52:

http://www.cubase.it/cj/lemmy_roma.jpg

per chi volesse
it.wikipedia.org/wiki/Lemmy_Kilmister
62 anni!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Luglio 2007 20:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto che ci siamo:

http://www.cubase.it/cj/vai.jpg

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.