Autore
|
Topic: Robin Hood?????
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 19. Giugno 2008 16:23
Secondo voi č possibile sentire due pareri su questa bozza di manovra economica senza far volare i soliti insulti o andare sul personale?
La mia fonte
Thanks...
| IP: Logged
|
|
goodhope
Member
Member # 2543
|
posted 19. Giugno 2008 18:36
quote: Originally posted by Justin_1976: Secondo voi č possibile sentire due pareri su questa bozza di manovra economica senza far volare i soliti insulti o andare sul personale?
La mia fonte
Thanks...
|
|
martivb
Junior Member
Member # 10532
|
posted 19. Giugno 2008 19:09
sono contento per il piano anti-fannulloni, speriamo perņ che venga messo in pratica.
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 20. Giugno 2008 06:34
Purtroppo Robin Hood non si č accorto di stare in societą con il Padrino.
|
|
pedreiro
Member
Member # 10491
|
posted 20. Giugno 2008 09:47
mamabil, ti č stato chiesto di non far volare i soliti insulti o andare sul personale. anche se non si č capito su quale "personale", mi pare che tu stia avviando questo topic alla chiusura. per ora stiamo certi che i prossimi immediati rincari, magari sui generi alimentari, sono per compensare la sherwood tax, anche se non dovesse essere applicata. bella trovata, no ?
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 20. Giugno 2008 10:45
quote: Originally posted by pedreiro: mamabil, ti č stato chiesto di non far volare i soliti insulti o andare sul personale. anche se non si č capito su quale "personale", mi pare che tu stia avviando questo topic alla chiusura. per ora stiamo certi che i prossimi immediati rincari, magari sui generi alimentari, sono per compensare la sherwood tax, anche se non dovesse essere applicata. bella trovata, no ?
con "andare sul personale" intendevo passare la discussione dall'oggetto discusso al soggetto che lo discute. Penso sia possibile esprimersi con "la tua idea č discriminante" invece che con "sei un razzista e dici minchiate". Ma era solo un esempio e la sfumatura č fondamentale.
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 20. Giugno 2008 11:18
Non si č pił liberi nemmeno di fare una semplice battuta di spirito?
Non credo di aver insultato, in caso contrario chiedo scusa e vi libero della mia presenza poco gradita.
|
|
pedreiro
Member
Member # 10491
|
posted 20. Giugno 2008 11:57
non c'č pił libertą mamabil ! se non stai attento ti denunciano per diffamazione e per sfumatura fondamentale, quasi alla "umberto"
|
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 20. Giugno 2008 12:06
n.2
palle
grandi
l'unico argomento del quale si puo' discutere senza interventi pietosi/sterili sono le questioni tecniche... (non che sia poco intendiamoci)
ma ci vuole cosi tanto ad avere un comportamento civile e ad evitare le polemiche inutili ???
l'invito e' assolutamente generico, e mi auguro che chi spesso "difetta" se ne sappia almeno rendere conto...
l'argomento proposto era pure interessante... ma leggendo le prime battute... onetamente passa la voglia !
non so a Voi...
Ciauz
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Giugno 2008 12:24
tanto per riportare il thread nei binari di partenza, esprimo due opinioni: il provvedimento contiene svariati punti su molti dei quali non saprei che giudizio dare. sulla questione della tassa ai petrolieri: non ci metteranno molto a scaricarla sul prezzo alla pompa, c'č poco da fare; non s'č mai visto che questa gente ci rimetta. in sč il provvedimento č sacrosanto, perchč le compagnie il petrolio che ci vendono adesso l'hanno comprato un anno fa a quei prezzi e quindi il differenziale, che č enorme, č giusto che sia tassato alla stregua delle plusvalenze,ad esempio, della vendita di titoli o di immobili se non fatta dopo un certo periodo. sulla guerra ai fannulloni, mi dispiace, ma č una battaglia persa. le incrostazioni in tal senso arrivano dai tempi dei borboni, sarą impossibile estirpare la piaga. sul tesserino di povertą, č una baggianata colossale: vorrei sapere chi andrą in giro ad autosptut...tanarsi. meglio sarebbe se al di sotto di certe cifre di reddito non ci fossero nč tasse da pagare nč bollette da pagare. ma qui ci vorrebbe anche un fisco capace di scovare chi non dichiara nulla o dichiara troppo poco. incredibilmente, dato che li vedo come il fumo negli occhi, la proposta della lega di far pagare la risoluzione del problema monnezza per quota parte a qui comuni che non ottemperano alla raccolta differenziata mi trova d'accordo: io pago una cifra spropositata per l'asporto rifiuti ed ho 7 (sette!) categorie. quegli amministratori che non organizzano la raccolta differenziata dovranno spiegare ai loro amministrati perchč č giusto che paghino lo smaltimento.
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 20. Giugno 2008 13:03
Anche io trovo inutile tassare la plusvalenza a un fornitore di "servizi". Alla fine se non si controlla il prezzo al dettaglio questo farą rientrare il disavanzo. Come č stato per i telefonini. Forse un provvedimento demagogico. Vedremo.
Trovo figa la questione dei maxistipendi dei manager pubblici. E sono fiducioso a differenza di te, sulla faccenda dei fannulloni.
Per il resto sono favorevole al nucleare. Credo che ci siano soluzioni migliori ma ad oggi la ritengo una scelta papabile.
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 20. Giugno 2008 13:06
quote: Originally posted by cubaser:
sulla questione della tassa ai petrolieri: non ci metteranno molto a scaricarla sul prezzo alla pompa, c'č poco da fare;
siiii... quoto!
|
|
iose
Junior Member
Member # 10281
|
posted 20. Giugno 2008 13:26
quote: Originally posted by houseflower: quote: Originally posted by cubaser:
sulla questione della tassa ai petrolieri: non ci metteranno molto a scaricarla sul prezzo alla pompa, c'č poco da fare;
siiii... quoto!
Prossima auto..... elettrica... con batterie DURA-UCCEL!!!!!
|
|